Recensioni di Son of Jericho

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Anywhere - 13/12/15, ore 17:59
Capitolo 1: Anywhere
Sai che recensire questa storia è più complicato di quanto pensassi?
Parto con una premessa: non ricordavo bene "Anywhere", perciò ho deciso di iniziare a leggere mettendola in sottofondo per due volte. La scelta si è rivelata corretta, e seguendo il testo ho capito anche quale voleva essere il collegamento.
Loro due che scappano dal resto del mondo, senza dirlo a nessuno, e recuperando un rapporto che sembrava perso.
Questa storia è intensa, molto intensa.
L'idea di fondo su cui si basa è molto buona, ma se devo essere completamente sincero, forse poteva essere sfruttata un po' meglio.
La scena del party meritava una descrizione un po' più precisa, come quelle che ho visto che sai fare; soprattutto perchè è il momento chiave, quello in cui si incontrano, ed è da lì che inizia la seconda parte della storia, dove si scopre ciò che sta affliggendo Jade.
Un altro appunto lo devo fare sulla loro ultima conversazione prima di andarsene (anche se questa è solo una mia opinione e la riconoscerai): Jade nell'occasione mi è sembrata fin troppo impaurita dall'andare a denunciarlo (ok che è stravolta per i maltrattamenti, ma non ce la vedo così terrorizzata); Beck invece fin troppo furioso, e a volte troppo focalizzato sul vendicarsi, piuttosto che sul consolare e proteggere Jade.
Inoltre, un ultimo parere sull'inserimento dei versi della canzone: io, personalmente, ci avrei visto più azzeccato invertire le strofe, e mettere il ritornello alla fine, dove effettivamente si parla di andare via.
Detto tutto questo, mi è piaciuto il tono con cui hai descritto i pensieri di Beck, con un linguaggio che fa capire che gli esce di getto, ma non per questo eccessivamente scurrile.
Buoni anche i riferimenti ai futuri dei ragazzi, ognuno con la sua specialità.
Tutto sommato il parere è positivo, nonostante queste che possono sembrare sì critiche, ma che ti ho detto solo perchè mi piace come scrivi, e penso che riusciresti a migliorarlo.
Ti lascio con un saluto e una buona domenica. Ci sentiamo, ciao!
Recensione alla storia To drown - 05/07/15, ore 11:23
Capitolo 1: To drown
Inizio questa recensione con una banalità: ho scoperto la tua "esistenza" solamente poco tempo fa, quando mi sono ritrovato il tuo nome tra quelli che avevano messo la mia storia "Bade" tra le seguite. E devo dire di essere molto contento di averti incontrato, perché ho scoperto una ragazza con del talento e una grande capacità di trasmettere al lettore.
Mi sono messo a leggere questa one-shot perché, pur sapendo che era un po' "datata" e incompleta, sapevo che avrei comunque trovato qualcosa di intenso, ed è stato esattamente così.
Hai un bello stile e sei riuscita a dipingere i vari momenti in maniera davvero sublime, con gli intermezzi dei flashback che sono stati come una ciliegina sulla torta.
Ho letto anche che stai lavorando o hai pronto il seguito... so che in tanti lo hanno reclamato, ma io voglio andare controcorrente: sarebbe senz'altro bello, sì, vedere come prosegue, ma forse non ce n'è bisogno.
La storia vuole descrivere questo momento, e allungandola vorrebbe dire rischiare di perdere la direzione, perciò il mio parere è: se ti devi angosciare per il seguito preoccupandoti di deludere i lettori, allora forse sarebbe meglio lasciarlo lì dov'è, perché va benissimo così.
Ti rinnovo i complimenti e ti lascio con un saluto. A presto, ciao!