Recensioni di silentumflore_inattivo

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Castelli di sabbia che si distruggono al primo soffio di vento - 22/07/15, ore 23:01
Capitolo 1: Solo per tenerti in vita
Ehilà, Ayumu!

Già, era da secoli che non recensivo qualcosa di tuo e, screw me, passo solo ora a commentare questa flash alquanto malinconica e delicatamente velata di rabbia e rassegnazione. Complice Hime-chan, ho ricominciato a seguire l’anime – spero tanto che esca presto il manga anche in Italia! – e me ne sono totalmente innamorata. Sarà pure una sorta di harem, ma – diciamocelo – che potrebbe mai eguagliare Hak? Parliamo della Bestia Fulminea, l’amico d’infanzia di Yona, il suo finto fidanzato, la sua guardia del corpo; lui, che non ha mai, nemmeno per un secondo, accarezzato l’idea di abbandonare la principessa. Biasimo Soo-Won proprio per questo, per aver uccido re Il e conseguentemente tradito Yona. Tuttavia non lo odio, anzi, sono certa che le cose non siano come effettivamente stanno – lo spero – e credo che sarà un buon sovrano.
Il risentimento di Hak verso il cugino della principessa è comprensibile, rafforzato dal tradimento di un’amicizia ed il cuore spezzato di Yona. È per questo che la Belva Fulminea un po’ si tormenta, credo; la ragazza che ama sembra ormai senza vita, anche se cammina, dorme, mangia e beve come qualsiasi essere umano. E, come diceva Shakespeare, gli occhi sono lo specchio dell’anima: quelli di Yona, di solito di un’ametista brillante, sono ora spenti e vacui. Il ricordo di Soo-Won la distrugge eppure la mantiene in vita, e sebbene Hak detesti quel fermacapelli e ciò che rappresenta per la principessa stessa, beh, si sforzerà di sopportare la sua esistenza. Chissà se lo getterà mai via, Yona.
In poche parole una flashfic, una quasi-drabble, breve ma ricca di emozioni ben contrastanti tra loro. Come sempre la grammatica è impeccabile ed il brano stupendo già da sé, per cui complimenti!~
Non vedo l’ora di leggere del prossime prompt! A presto,

Hana