Recensioni di silentumflore_inattivo

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sounds - 19/12/14, ore 23:50
Capitolo 1: Sounds
Buonasera Tocchan,

Questa flashfic mi ha commossa, davvero.
Inizialmente ho pensato che la voce narrante fosse quella di una Giulietta imprigionata nello Scaligero, ma al verso finale ho scoperto la triste verità: Romeo è morto, lasciando la giovane Capuleti ad accudire il frutto del loro amore da sola. Certo, assieme a lei ci saranno Cordelia, Benvolio, Curio, Tebaldo e Francesco, ma non è affatto la stessa cosa.

Romeo si è sacrificato.
L’erede della famiglia Montecchi ha ceduto il suo corpo, la sua anima, la sua esistenza per salvare Giulietta ed il popolo di Neo Verona, pagando a caro prezzo questa scelta. E nonostante ora la città si sia risollevata, nonostante lo Scaligero benedica la popolazione con prosperità, nel cuore di Giulietta ombre familiari si agitano inquiete e malinconiche.
In fondo è così; una parte di Romeo vivrà sempre in Giulietta, così come nella loro bimba. Sai, non so il perché, ma me la immagino identica al padre, con gli stessi occhi azzurri ed i capelli scuri.

Per finire, mi piace come dalla parola suoni, tu sia passata al tormento interiore della Capuleti. In questo modo non hai solamente descritto la città dopo lo scontro con lo Scaligero, bensì hai fornito un finale alternativo altrettanto drammatico e significativo. Complimenti!

Alla prossima,
Ayako.
Recensione alla storia Fureai~touch - 08/11/14, ore 18:35
Capitolo 1: Fureai~touch
Buon pomeriggio Tocchan,
Oh, che bello leggere qualche brano ben scritto in questa sezione, ogni tanto! È da molto che non passavo, e le poche volte che la scuola me lo permetteva nessuno aggiornava. Poi, l’altro giorno, finalmente ho trovato una storia che valesse la pena di essere letta e recensita.
Allora, premetto che Romeo x Juliet è stato il primo anime che abbia visto, quindi ci sono particolarmente legata. È proprio merito di quest’opera se mi sono approcciata meglio all’originale tragedia shakespeariana.
Bene, dopo questo incipit credo sia meglio iniziare con la recensione vera e propria.
Ammetto, inizialmente, di aver pensato ad un semplice point of view da parte di Giulietta inerente al finale dell’anime, ma quando dall’incubo si è passati alla realtà, beh, ho tirato un sospiro di sollievo. Nonostante tu non abbia accennato al salvataggio dei due innamorati né a quello di Neo Verona, è stato possibile per me immaginarlo ugualmente. E le speranze di Romeo e Giulietta si sono finalmente realizzate, concentrandosi nel piccolo esserino che la Capuleti porta dentro di sé.
Bellissimo What if?, davvero. In più, non ho notato particolari errori grammaticali o sintattici, per cui brava!
Spero scriverai altre storie in questo fandom, prima o poi. :)

Un abbraccio, Ayako.