Recensioni di Dhialya

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Zero No Tsukaima - Toki no owari made - 06/05/12, ore 14:00
Capitolo 2: 1
...in un mondo di draghi e stregoni
Ecco, tu con questa parte di frase hai descritto parte di come/dove vorrei vivere io. xD
Scusami del ritardo. ^^'
Comunque, hai centrato anche un altro punto che a me, spesso, lascia leggermente perplessa: l'abbandono del mondo natale - in questo caso - o comunque l'avventurarsi per un'avventura/missione lasciando indietro la famiglia. Sarà la voglia di fare, il senso di determinazione che prende vita, ma spesso mi sono chiesta, a parte rari casi in cui l'autore dell'opera lascia intendere qualcosa - vedasi Inuyasha in cui Kagome può fare avanti e indietro - come fanno i co/protagonisti a "partire" senza curarsi molto della famiglia, o degli amici. Insomma, va beh che è un cartone, ma ... mi fa strano, ecco. ^^
Quindi ho gradito lo spunto sulla possibilità di fare avanti ed indietro per Saito e il piccolo spazio dedicato ai genitori che avevano provato a vivere nel mondo magico, da un tocco realistico. Pur per questo, capisco perché Saito non torni in Giappone. Li era un "semplice" ragazzo, in questa dimesione invece, a parte gli amici e Louise, credo abbia trovato anche una motivazione per sentirsi utile, grazie alle rune.
Tralasciando ciò... trovo i personaggi IC, anche con un pizzico di maturità in più. Siesta non so se mi piace o meno, nell'anime/manga, però cavoli, posso capirla. :) Invece, magari è una cosa un po' anomala, ma sopporto poco la stessa Louise.
E beh, poi... Henrietta. ç.ç Che trauma. Tra l'altro, governare un paese non è nemmeno facile, devi saperti scegliere le persone bene e avere cento occhi, oltre che una grande forza d'animo.
Direi che è un primo capitolo esplosivo, proprio come il finale.
Tornerò, spero presto! Buona continuazione.
D.
Recensione alla storia Zero No Tsukaima - Toki no owari made - 23/04/12, ore 16:38
Capitolo 1: Prologo
Eccomi qui :)
Siccome non ho tanto tempo per fare una recensione che comprende tutti i capitoli che già hai pubblicato - ah, a proposito: complimenti per la velocità d'aggiornamento! ;) - andrò un po' a gruppi, però mi pare il caso di recensire il prologo da sé. Ed inizio facendo una "panoramica" generale della storia, dato che devo ancora sapere come continua per bene. ^^
Dunque, lo stile mi piace: sebbene non si soffermi troppo - non ancora, da quel che ho letto qui - sui particolari riesce a farmi immaginare per bene quello che accade senza problemi. Solitamente è facile che debba rileggere le frasi più volte perché io leggo troppo veloce e anche la descrizione degli eventi è poco chiara. Invece non ho riscontrato questa difficoltà sebbene sia la prima volta che leggo il tuo modo di scrivere.
Per un attimo ho pensato che il primo soldato fosse Saito (? XD)... poi mi sono ricordata dell'introduzione e mi son detta che no, non era possibile. Fortunatamente, vista la fine che fa. Tra l'altro, la trovo come tipica cosa che accade quando si ha a che fare con le dinastie, i problemi interni che si creano e i probabili tradimenti. Bello il modo in cui nonostante tutto cerchi di continuare a preservare l'orgoglio e andare avanti fino alla fine a fare il suo dovere di comandante anche se il risultato è ormai negativo.
Per il resto, direi che, da come hai introdotto la storia hai fantasia, che voglio vedere come sfrutterai. :)
Quindi, sperando di non aver scritto una recensione insulsa, aspettati qualche altra mia apparizione.
Good Job,
D.