Recensioni di MaryFangirl

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia GIOVANI E LIBERI. - 31/10/15, ore 01:38
Capitolo 1: GIOVANI E LIBERI.
Mi è piaciuta, brava, soprattutto il fatto che pur essendo schietta e senza troppi fronzoli, lasci anche spazio al sentimento e al romanticismo in stile South Side...Ian e Mickey non si regaleranno mai fiori e cioccolatini, ma il loro amore rimane il più autentico e vero e sì, ripeto, il più romantico. Sarebbe stato interessante, se anche nel canon Mickey avesse preso Ian e l'avesse portato lontano. Anche solo per un po'.
(Recensione modificata il 31/10/2015 - 01:39 am)
Recensione alla storia I'm not broken - 27/06/15, ore 22:07
Capitolo 1: I'm not broken
La prima cosa che ho pensato leggendo questa OS è stata 'Grazie, GRAZIE, finalmente qualcuno ha pensato di parlare dal punto di vista di Ian!' perché non mi stancherò mai di dirlo, e so di essere monotona, che è davvero deludente come siano state evidenziate le sofferenze DEGLI ALTRI ma non quella di Ian, la prima persona distrutta dalla sua stessa malattia! L'indifferenza nei confronti di questo personaggio mi ha fatto storcere il naso fin dalla 4° stagione...indifferenza che parte dagli autori e si manifesta nel comportamento dei fratelli che manco per un minuto pensano di andare a cercare dove diavolo si sia cacciato, e continua non avendoci mai detto cosa cavolo è successo mentre Ian era nell'esercito, e culmina nella 5° stagione in cui vediamo Mickey confuso, Mickey disperato ma mai Ian confuso/Ian disperato.
 
Tu sei riuscita molto bene, a mio parere, a descrivere lo stato di totale annebbiamento di Ian...che pensa un sacco di cose contemporaneamente ma è evidente che non riesce a riconoscere se stesso. E io spero che ci riuscirà nella sesta stagione dove finalmente avrà un po' più di spazio.
 
 

Recensione alla storia Quando sarà troppo tardi. - 26/06/15, ore 15:10
Capitolo 1: Quando sarà troppo tardi.
Ciao, mi è piaciuto molto questo POV di Mickey, l'ho trovato ben scritto, senza fronzoli o dilungamenti inutili, ed il tutto è risultato IC. 
Sarebbe sicuramente bello se scrivessi una riconciliazione, ma ancora di più, a mio parere, se facessi una cosa simile interpretando però i pensieri di Ian...penso che a tutti venga più facile identificarsi con Mickey, in parte perché "purtroppo" la serie ci ha quasi sempre mostrato solo le sue emozioni...per spiegarmi meglio, io ho notato che gli autori non si sono mai sforzati più di tanto di descrivere le sensazioni e i pensieri di Ian...ci fanno vedere la sofferenza di Mickey, la confusione di Mickey, la disperazione di Mickey, ma probabilmente si sono dimenticati che la prima persona ad essere devastata dalla malattia di Ian, è Ian stesso...alcune scelte della quinta stagione per me sono estremamente discutibili, come quella di farci vedere Mickey che si sfoga andando a letto con gente a caso e soprattutto con una donna...fa arrabbiare un po' che non ci siano mai state scene intime tra Mickey e Ian, e invece sono subito pronti a mostrarci Mickey nudo con una ragazza...ciò non può far altro che confondere visto il coming out sentito della 4x11...tanto è vero che c'è gente convinta che Mickey sia bisex. Insomma, per me sarebbe stato più sensato se si fosse visto un Mickey che andava in giro a picchiare la gente invece che a scopare, tuttavia tu sei riuscita a dare una motivazione plausibile del perché sceglie il sesso, mentre nella serie tv tutto sembra molto casuale...io continuo ad avere la sensazione che quell'ultimo episodio sia stato buttato giù in fretta e furia senza un minimo approfondimento, lo stesso dialogo tra Ian e Mickey è ridicolo e sostenuto solo dalla bravura degli attori.

Comunque, ripeto, penso tu abbia fatto un buon lavoro nel trattare Mickey, però prendila come una sfida l'invito a fare una cosa simile con Ian...a me piacerebbe molto leggere un lavoro del genere. 

Scusa se mi sono dilungata XD
(Recensione modificata il 26/06/2015 - 03:11 pm)
Recensione alla storia THERAPY - 23/06/15, ore 04:34
Capitolo 1: THERAPY
Mi sembrava perfetta ma il finale ha rovinato tutto...la lunghezza non è stato un problema, difficile accettare quello che ha combinato Ian e...beh, questa fine proprio mi ha lasciato una voragine. Forse il Main CHARACTER death avresti dovuto metterlo nell'introduzione come avviso perché è davvero una batosta...insomma, alla fine io promuovo 6 storie su 7...a presto
Recensione alla storia To miss love is not a crime - 20/06/15, ore 02:00
Capitolo 1: To miss love is not a crime
Mi è piaciuta moltissimo, standing ovation per Ian...anche se le ultime tre righe mi hanno riempito di amarezza, è come se avessi sentito uno stridio orribile durante un concerto meraviglioso...quella dannata 5x12, ma voglio avere fiducia, il Vero Amore non può essere finito...comunque io non vorrei proprio che ti dileguassi :)