Recensioni di Lord Kleveland

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Catene rotte - 12/02/21, ore 12:44
Capitolo 1: Catene rotte
Salve plebea (io non dimentico), è il tuo Lord che ti parla

Mi è piaciuta molto questa cornice sovrannaturale della storia. Mi ha ricordato un po' la visita di Marley nel Canto di Natale, benché mood e motivazioni siano totalmente differenti. Hai trattato davvero bene la tematica della gestione del lutto, io non sarei riuscito a fare di meglio in un racconto di questa lunghezza, quindi posso solo esprimerti la mia invidia.

Ci rivedremo presto
Cordiali saluti da Lord Kleveland
Recensione alla storia Legami ricostruiti - 05/02/21, ore 23:48
Capitolo 1: Legami ricostruiti
Salve di nuovo

Ma quindi è proprio un tuo "brevetto" questo stile narrativo. Buon per te, ammetto che a me non sarebbe mai venuto in mente di usarlo.

Siamo a un altro finale di Maxi di un altro capitolo della saga, molto più positivo questa volta.
Anche qui hai preso in pieno il carattere dei charachteri (scusami, sono le mie battute brutte). Utilizzare alcune tipologie di frasi ad effetto per certe situazioni richiede una certa abilità, in questa caso la questione di "potrò tornare a scompigliarti i capelli quando voglio" è ben gestita. Di recente ho visto il finale di Kingdom Hearts Dream Drop Distance con il suo "E ora con chi mangerò il gelato" e sono morto dal ridere.
Hai battuto Nomura, complimenti.

Cordiali saluti da Lord Kleveland
Recensione alla storia Separazione - 05/02/21, ore 23:37
Capitolo 1: Separazione
Salve plebeo, è il tuo Lord che ti parla

Ho deciso che non mi piacciono i fandom desolati, quindi mi metterò a recensire tutte le storie della sezione, sia mai che io renda felice qualcuno hahaha.
Comunque, tu sei subito dopo la mia storia, quindi devo iniziare da te. In realtà, c'era il poema di un maniaco prima di te, ma non lo avrei recensito e l'ho convinto a cancellarlo.
Bando alle ciance, iniziamo.

Ammetto che lo stile narrativo all'inizio mi ha un po' confuso perché è la prima volta che lo vedo usare. Questo racconto in seconda persona dove il narratore è interno, ho dovuto abituarmici. Però, mi piacciono le cose sperimentali, o almeno diverse dal solito e quindi ho apprezzato alla fine. Il trio Kilik, Xianghua, Maxi è sempre stato un gran bel team nella saga di Soulcalibur e vedere i primi due affrontare la morte del terzo in questa storia ammetto che è riuscito a farmi un po' male dentro. Anche grazie allo stile narrativo che hai adottato, non lo nego.
Hai rispettato perfettamente le personalità dei personaggi, è un qualcosa che a volte è davvero facile sbagliare, persino io che sono appassionato da sempre della saga tendo a perdere l'IC a volte. Solo lodi a te per questo lavoro, complimenti di nuovo.

A livello tecnico, la storia è perfetta.

Cordiali saluti da Lord Kleveland