Recensioni di clairemonchelepausini

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Not a Girl - 31/05/17, ore 10:17
Capitolo 1: Not a Girl
Ri-ciao =)
Ho già commentato la tua prima storia e, dato che vado avanzando con i link nel documento per la sfida giungo qui, alla tua seconda storia.
Premesso che non ho visto il film se non solo il trailer devo dire che appena ho letto il fandom mi ha intrigato e quindi sono voluta passare a leggere.

- quanto l’autore ha rispettato la consegna :
Beh, direi che hai centrato perfettamente la consegna. Non c'è altro da dire. Si parla di semidio che si innamora è qui c'è tutto... in ogni più piccolo dettaglio.

- grammatica, punteggiatura:
E' perfetta. Un testo scorrevole, che ha una lettura facile, che è delineare, chiara... Non c'è da chiedere di meglio.

- come ha sviluppato il tema richiesto, il gradimento personale della storia:
E arriviamo qui. Dicevo all'inizio che non ho visto il film, ma ammetto che dal trailer io pensavo che il maestro e l'alunna se così vogliamo chiamarli si sarebbero messi insieme. Non so, sarò strana io, ma mi sembrava che c'era qualcosa tra i due, ma dato che non era così sono felice che tu hai dato questa svolta. Inizio dicendo che abbinare quella foto alla storia non fa altro che arricchirla ancora di più e, fa capire quanto tu ci tieni hai dettagli.
Passando a parlare della storia... E' stata sviluppata in poco impeccabile. Sì, perchè anche chi non ha visto il film ha delineato bene i personaggi, come caratteri, come aspetti fisico e ci fa capire anche chi sono, come si sono conosciuti e come sono finiti lì.
Devo dire che per aver scritto in un fandom è davvero leggibile come originale. No, non ho trovato nessuna difficoltà ad essere in apri con la storia da te raccontata.

"Non poteva innamorarsi di lei. Lui era immortale, lei una semplice mortale, anche se aveva sfidato l’oceano ed i suoi pericoli. Lei era la figlia del capo, lui un bambino che la madre aveva rifiutato. Non era stato abbastanza per lei, perché con Vaiana sarebbe dovuto essere diverso? Anche se aveva restituito il cuore della vita, non aveva ottenuto quello che cercava da una vita. Forse non lo avrebbe mai avuto. Forse nessuno avrebbe mai potuto amarlo."

Ti riporto questo pezzo di storia perchè è quello che ho amato di più di tutto. Mi piace come tu abbia parlato di lui che si stava innamorando, dei dubbi, delle paure che aveva. Non so se riesco a spiegarlo, ma era come se potessi toccare quelle emozioni che tu con la scrittura mi stavi trasmettendo. Ho proprio amato questo momento, ero così felice e distrutta perchè una parte di me si sentiva come Maui.

E poi sei riuscita a darci il lieto fine, e quel "Resta" che mi ha conquistato ancora di più.
E se ciò non bastasse mi hai fatto venire voglia di vedere il film XD

Complimenti perchè sei riuscita a rispettare la consegna, a dare al lettore ciò che non era stato dato nel film e ci hai fatto innamorare di loro, o ancora di più per chi aveva visto il film.

Complimenti davvero.
Voto finale 9