Recensioni di NonTrovoUnNome22

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Al di là del tempo - 20/09/15, ore 22:09
Capitolo 14: La madre
Ma che...
In questi due capitoli è successo di tutto. Di tutto.
dapprima una missione-quasi-suicida che frastorna e confonde: abbiamo vinto? Abbiamo perso? In mano abbiamo solo due verità.
Una è che sono morti due soldati, uno dei quali ci ha accompagnato fin dall'inizio della guerra più spaventosa dell'universo.
L'altra è che i Divoratori possono essere distrutti.
è utile, certo, ma ne sarà valsa la pena?
Il capitolo dopo è arrivata la risposta: no.
Abbiamo la Normandy distrutta, Garrus disperso e Trinity al limite delle proprie forze.
Se dovesse perdere entrambe le due cose a lei più care non reggerà, non questa volta.
Finirà in lacrime, questo lo do già per scontato: per le persone come Shepard non esiste il lieto fine.
Ma ciò che continuo a chiedermi è quanto dovrà sacrificare, prima di arrendersi, per portare a termine la missione.
#N22
Recensione alla storia Al di là del tempo - 20/09/15, ore 15:32
Capitolo 12: Ultimi preparativi
E rieccomi qua.
Sfortunatamente per cause di forza maggiori non ero riuscito a terminare questa storia, vuoi per il tempo, vuoi per altre questioni che in questi mesi mi hanno assorbito completamente.
Questo penso che sia uno dei capitoli più importanti in assoluto per quanto riguarda la crescita del personaggio di Garrus, che in questa occasione viene fortemente riscritto dando spazio a ciò che sarebbe potuto diventare in-canon nel caso in cui avesse avuto una romance con una Shepard sopravvissuta al Crucibolo.
La verità è che alla fine di questo capitolo la linea temporale alternativa che ci hai presentato nella One-Shot "What If" irrompe violentemente nei pensieri di Garrus, perchè finalmente riesce ad accettare che è così che andrebbe a finire nel caso perdesse la sua Trinity.

Tante cose sono successe in questi capitoli, probabilmente in futuro tornerò a riprenderli in mano per commentarli tutti, ma prima voglio riuscire a finire la storia senza interrompermi di nuovo, commentando solo dove strettamente necessario, in modo da scongiurare il rischio di ulteriori rimandi.
Saluti :)
#N22
Recensione alla storia Prove you wrong. - 06/09/15, ore 12:15
Capitolo 2: A silver world of fortresses and fire.
Così come il precedente approfondimento sulla famiglia Shepard, anche questo centra il bersagli in pieno, manco fossero delle bottiglie sul ponte del Presidium, caratterizzando appieno ogni membro della famiglia Vakarian partendo dalle (poche) informazioni che ci vengono date in ME3.
Tutto ciò forma un background familiare che sono certo verrà fuori anche a storia iniziata.
Senza dubbio due persone formate in circostanze così diverse sono destinate ad avere un rapporto particolare, che al di la della mera romance farà emergere punti di vista differenti rispetto a questioni IMO di primaria importanza.
Quanto allo stile, niente da dire: il capitolo è piacevole sotto tutti i punti di vista, con una lunghezza proporzionata al tipo di storia che si vuole raccontare.
Saluti :)
#N22
Recensione alla storia Prove you wrong. - 05/08/15, ore 20:27
Capitolo 1: Same old war.
Un flashback decisamente interessante, non c'è che dire.
I personaggi di contorno come Hannah Shepard si prestano particolarmente bene a disamine di missing moments come quella del tuo racconto, soprattutto quando ci forniscono le basi della caratterizzazione della tua Lexie Shepard.
Raccontare il carattere di un personaggio con i fatti piuttosto che con le parole è sempre un bene, se poi si fornisce tutto il background psicologico dell'educazione ricevuta dai genitori (e del perchè i genitori l'abbiano educato così) i personaggi iniziano a diventare tridimensionali: di certo con un inizio così ben fatto la storia di Lexie sarà interessante da leggere fin da subito. :)
#N22
Recensione alla storia The Hero of our Time - 28/04/15, ore 21:03
Capitolo 2: Munching Biotic
Eccoci arrivati all'inizio vero e proprio di ME1.
Nonostante sia una storia già conosciuta, è sempre bello quando aggiungi dettagli inediti, come la guerra del primo contatto di Pressly (ti do ragione: alla Bioware forse non avevano ancora le idee ben chiare quando hanno scritto quel dialogo) o le descrizioni simil-codex.
La parte che ho apprezzato di più, tuttavia, è quella in cui descrivi perfettamente le sensazioni provate da tutti noi giocatori durante la primissima manifestazione della Sovereign, inquietante almeno quanto il primo "Assumo il controllo" dell'Araldo durante ME2.
Spero che nei prossimi capitoli ti sgancerai un pochino di più dall'opera originale per far spazio a qualcuno dei personaggi di tua creazione che ci hai presentato nel prologo, ma d'altronde mi hai già detto di voler far così, quindi aspetto fiduciaoso. :)
#N22