Recensioni di OshiOshiOshi

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia He is like the sea - 09/08/16, ore 14:13
Capitolo 1: He is like the sea
Ciao,
Ai mi è sempre parso un personaggio un po' sfortunato all'interno della serie di Free. Accostato a Rin, quasi, davvero, sembra nulla, proprio come un uomo in confronto al mare. Ai in confronto a Rin. Ci sono delle note amare in questa fan fiction, note che si armonizzano perfettamente con l'immagine di quiete che trasmette il tuo scritto. I raggi deboli sulla pelle di Ai. Se fossero troppo forti, riuscirebbe a sostenerli?
Non sono mai stata una fan della RinAi, tuttavia, attraverso il tuo lavoro e altre storie che poi mi son decisa a leggere, sto iniziando a rivalutare anche questo povero personaggio spesso abusato in scenette comiche. In realtà, Ai è molto più acuto di quel che sembra.
Felice di aver letto la tua poetica flash fic.
Oshi-chan
Recensione alla storia Harem Tales - The Journey - 08/08/16, ore 13:34
Capitolo 20: Un bravo coniglietto
Immaginavo che ci fosse qualcos’altro dietro gli animali di Akashi, così come sospettavo che il ruolo di Tetsuya non si sarebbe ridotto a quello di un qualsiasi animaletto. Rin è decisamente un Sultano ingenuo, comunque. Non ti dico che l’attacco a Sousuke fosse prevedibile, ma starsene a vagare nel giardino privato di un uomo che plagia la mente umana, senza avere il benché minimo sospetto d’essere spiati o seguiti è un po’ da sciocchi. Poi, beh, è stato Tetsuya a confidarsi, ma Rin, dopo aver espresso a gesti ed espressioni quanto disapprovi certi metodi, insomma, s’è pure permesso di dirlo apertamente.
Insomma, prudenza. E poi, esattamente come dice Sousuke, lui è andato a Rakuzan con ben altri scopi, anche se ammetto che non deve essere facile restare indifferenti a una cosa del genere.
Credo che Akashi provi gusto a sdegnare Rin. La stanza segreta, quella alla quale si accede attraverso la porta semi nascosta è stata una visione da stomaco di ghisa. Immaginavo che vi fossero degli uomini adibiti a mobilio, e il fatto che Akashi ne parli con aggettivi quali “utili” e “sensato” fa accapponare la pelle. Sono le persone che non reggono il processo di rinascita. Però, mi domando se tutto questo non sia anche strategico. Sdegnare Rin in modo da far saltare la trattativa o aumentare la posta in gioco, un giochino simile a quello che abbiamo visto nel regno di Murasakibara, d'altronde, Akashi aveva già espresso il suo disappunto circa l’utilizzo di uomini liberi rispetto a quello degli schiavi. Sousuke, comunque, deve sempre farsi male, e alla sua amatissima spalla, ormai, è quasi uno status per lui. Se non ti fai male alla spalla non sei un vero Sousuke :D Chiudendo con una nota semi-ironica, non posso che attendere il seguito con una certa trepidazioni. Mi aspetto ricatti folli. Chissà, magari, Akashi potrebbe barattare l’antidoto di Sousuke con qualcosa… Oppure, Akashi vorrebbe trasformare Sousuke in animale? Chissà…
A presto.
Manu
Recensione alla storia Harem Tales - The Journey - 08/08/16, ore 13:06
Capitolo 19: Rinascita
La spietatezza di Akashi non poteva che essere descritta con una disumanità sottile, raffinata eppur terrificante. Questa degradazione mentale è forse peggio di quella esercitata da Kise. E’ un bambino psicopatico che si è creato il suo mondo di giocattoli, giocattoli umani. Ti confesso che mentre leggevo, son dovuta andare a ricercarmi i nomi del cane e del gatto. Non mi sovvenivano. Scoprirli come due personaggi di Free mi ha sorpresa, sai che pensavo a qualche comparsa di Kurobas? ^_^
A parte questo, la scena finale, quando Rin guarda nel giardino insieme a Sousuke, mi ha fatto quasi sperare che qualche animaletto finga, anche se non saprei con quale forza d’animo. Taiga si capisce che non s’è ancora piegato completamente. Il contenuto dei tre scrigni mi incuriosisce, non lo hai spiegato ancora. Poi c’è la faccenda di Almea Huancaina che ancora non ha generato alcun frutto. Quando ho letto dei tre scrigni ho pensato a questi due composti, ma me n’è rimasto un terzo vuoto metaforicamente :D
Che ci sarà lì dentro?
Come vedi sono in ferie, dunque ne approfitto per rimettermi in pari. L’estate sembra uccidere lettori e recensori, e molti son fuggiti al mare, ma questo non è il mio caso. U_U
Corro a leggere il capitolo successivo, anche perché sono curiosa di sapere se almeno Tetsuya ha trovato un escamotage per aggirare le follie di Akashi. Insomma, da Tetsuya me lo aspetterei.
Alla prossima
Manu
Recensione alla storia Harem Tales - The Journey - 08/08/16, ore 08:00
Capitolo 18: L'ultimo ostacolo
Ciao,
non mi sono dimenticata! E infatti, pur essendo indietro, inizio a recensire esattamente da dove avevo lasciato.
Devo dire che le tue 3some sono sempre belle. Certo che è davvero un vantaggio essere il Sultano e poter disporre di quel che si vuole come lo si desidera. Per certi versi, sembra quasi che Rin si diverta di più con Sousuke e con Mikoshiba. Lo vedo più perverso ed esigente. ^_^ 
Sousuke completamente passivo ha molte letture, da una parte, quasi mi verrebbe da dire che Rin stia cercando di mettere a bada quel che sente, sottoponendo il suo amante a sevizie d'ogni sorta, quasi sperasse di affievolire la luce che emana. Rin è come una falena alla lanterna: è attratta dalla luce ma allo stesso tempo, sa che rischia di bruciarsi.
I rapporti più dolci che poi seguono a queste threesome da " puppet Master " dove Rin tiranneggia sono l'altra faccia della medaglia. Comunque, Sousuke è molto desiderato dal Sultano.
Su Rakuzan sono curiosa. Akashi è un personaggio particolare già in Kurobas. Hai spiegato il perché occorre chiedere a tanti per costruire l'acquedotto, un dettaglio che attendevo già da un po' di tempo. Bene, adesso, non mi rimane che andare avanti con la storia.
Sempre una tua fedele lettrice, ^_^
Manu
Recensione alla storia Il piccolo segreto che custodivano loro tre - 19/06/16, ore 09:41
Capitolo 1: Il piccolo segreto che custodivano loro tre
Avevo già letto una tua storia, e proprio in questi giorni avevo voglia di Free ^_^ scoprire questa threesome mi ha più che felicitata. Le threesome hanno un fascino tutto loro. Anche io avrei messo Rin al comando, sai? Non nutro una grande simpatia per Ai, tuttavia, qui mi piace come si muove (meglio, come subisce il gioco)
Hai uno stile scorrevole e mi piace come accompagni la scena, soffermandosi su un'intrusione curata quanto basta per non sbattere il lettore direttamente in camera da letto, ma per accompagnarcelo con una certa musicalità. (?)
Armonia, meglio.
L'inizio con il sonno infantile di Momotaro ricorda un po' i classici garzoni dei pornazzi anni ottanta, che arrivavano a far la consegna nel momento sbagliato, ritrovandosi davanti a scene alle quali non sono preparati ^_^
Menomale che il nostro Momo se la dorme beato.
Ma che bello farsi sia Rin che Sousuke! ^_^
Ai fortunello!
A presto.
Oshi-chan