Recensioni di Kiki May

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Vad om livet av marionetter? - 29/11/13, ore 21:47
Capitolo 9: Åtta
Oggi sono proprio ridotta ad uno straccio quindi sì, il Thorki delle nove e quaranta lo considero un regalo! *shipper!heart* Ancora una volta Frigga ruleggia l'universo. Con pragmatismo, compassione e una buona dose di speranza la regina di Asgard si riconferma uno dei miei personaggi preferiti (del canon e del fanon, quand'è scritta bene). Spero che Odino comprenda le ragioni del suo sbaglio, seppure non posso biasimargli quel suo tanto umano - sì, proprio così - rifiuto di fronte alla prospettiva di due figli che o si ammazzano o si trombano. C'ha anche ragione lui, eh. D:
In ogni caso spero di leggere presto di un ritorno alla serenità, soprattutto per i poveri umani che non c'entravano niente (E mi sorge il dubbio: ricorderanno?) ma anche per i due ghei asgardiani che shippo.

Una segnalazione: "Dalla piazza d’arme si sentiva il clangore delle armi che cozzavano contro le armature" --> Non so se sia un'allitterazione voluta, in ogni caso la ripetizione stona.

A presto spero, col nuovo capitolo! :)
Recensione alla storia Vad om livet av marionetter? - 11/11/13, ore 22:25
Capitolo 8: Sju
RL è stata una bitch e non ho avuto tempo di commentare degnamente i precedenti capitoli, per fortuna hai postato il seguito adesso (E spero che posterai PRESTERRIMO la continuazione di questo capitolo perché il finale mi ha lasciata in un modo che puoi ben immaginare).
Capitolo da godere, davvero. Finalmente si è passati all'azione e Loki, provvisto adesso di rivestimento di carne e ossa, può finalmente agire. Yaaaaay! Sono contenta di vederlo in tutta la sua distruttivissima gloria, mentre attacca con uguale impeto il mondo, Odino e se stesso. E, porca miseria, la battuta finale è stata geniale, soprattutto alla luce di quello che Thor ha realmente fatto con Loki in passato. Il Patathor devastato inside ricorderà adesso? Alzerà il braccio contro l'amante-nemico? Ho bisogno fisico di sapere come continua.
Ottimo passaggio dal mondo umano a quello divino, di Asgard. In generale una delle cose più belle di questa storia è proprio l'intrecciarsi tra RPF e fanfic propriamente dedicata al Thor-verse, dal sapore più mitologico. Stai riuscendo davvero benissimo a gestire i due piani e per me, che amo soprattutto il Thorverse, rimane interessante sapere che fine faranno gli umani della storia. Complimenti!
Recensione alla storia Vad om livet av marionetter? - 21/09/13, ore 22:16
Capitolo 5: Fyra
Ottima, davvero ottima introspezione di Odino che, sì, non è un orribile mostro (Cosa che personalmente non.ho mai pensato per l'Odino de movieverse, che però qualche volta penso per quello del comicverse) Un capitolo di ulteriore riflessione e analisi, in cui emerge lo straniamento dei protagonisti, da Thor a Frigga, pasando appunto per Odino. Bravissima. Non mi dilungo perchè sto commentando dal cellulare e sono un disastro, ma sappi che ti seguo sempre volentieri e attendo il nuovo capitolo.
Recensione alla storia Detective Martinsson - 15/09/13, ore 21:08
Capitolo 31: Una nuova sinfonia
Dimmi dove posso trovare due uomini così. Dimmelo e ci vado, dovesse essere la Svezia, la Finlandia, la Papuasiaksjgksjg
Che dolci che sono, su! Il loro gesto nei confronti di Amanda è di una generosità e tenerezza incredibile e si meritano in cambio tutto l'amore e la dolcezza possibile. Sono contentissima di aver letto soprattutto l'ultima frase ... posterai un nuovo capitolo con Magnus che presenta Eric a mamma? Sarà l'epilogo definitivo della storia o c'è altro in serbo?
Sappi che leggerò con moltissimo amore. <3
Recensione alla storia Vad om livet av marionetter? - 13/09/13, ore 21:47
Capitolo 4: Tre
Nooo, dèi norreni del cavolo! èOé Per colpa loro stanno passando un calvario delle persone innocenti! Odino, ma quanto sarai stronzo?!
Non posso credere che Chris sia morto. çOç Okay, nello scorso capitolo era praticamente grigliato e servito, però ho sperato sino alla fine che succedesse qualcosa, che l'azione proseguisse e qualcuno intervenisse a salvare i poveri patati. Niente da fare. E adesso anche Tom sta pagando cara una colpa che non è sua.
Mi è molto piaciuta l'idea di spostare il focus sulla madre di uno dei protagonisti, per lasciare che fosse lei a vivere il dolore e a darcene testimonianza, ma questa scelta ha anche accentuato la drammaticità e il realismo della situazione.
Io ora vorrei sapere che diamine stanno facendo i disgraziati asgardiani e che fine hanno fatto l'anima di Loki e Thor, imprigionate nei corpi dei mortali. Non posso credere che l'anima di Thor sia andata perduta assieme al corpo di Chris, mi sembra una punizione troppo esagerata pure per uno come Odino (Che, comunque, dovrebbe essere interessato a recuperare il figlio e ad assicurargli il trono di Asgard) Propendo per l'ipotesi di un Thor ritornato spirito in quel di Asgard, in attesa di nuova incarnazione. E Tom dormiente ... non è che adesso si sveglia Loki? Incazzato nero, tra l'altro, come è giusto che sia.
Insomma, sto congetturando senza sosta perché non so più che aspettarmi. Questo capitolo e il precedente hanno decisamente cambiato le carte in tavola. Spero che sarai clemente e posterai prestissimo! PLIS çOç