Recensioni di Love_Somebody

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Tristi come i fiori - 04/01/15, ore 18:53
Capitolo 1: Tristi come i fiori
Premetto che io non conosco né Ed né Nina, sapendo bene che il primo sia un cantante e abbia letto parecchie fanfiction a riguardo per via di scambi di recensione e contest. Mi dispiace sempre leggere una storia di cui non ne capisco minimamente il contesto, perchè non saprei come prenderla e purtroppo mi toccherebbe leggerla come se fosse un'originale nonostante non lo sia.
Non che per me sia un problema, mi piace leggere sempre di tutto, anche storie di cui non conosco i soggetti, ma purtroppo sono limitata nel commentare direttamente due persone che non conosco.

Ma a parte questo, inizio subito con il commentare la grammatica che trovo perfetta; non ho trovato nessun errore e scorre molto bene il testo. In pratica non ho trovato intoppi ed è rallentato e velocizzato a seconda della situazione che stai descrivendo.
Mi piace molto anche il tipo di impaginazione che hai messo, è una delle mie preferite perchè è molto estetica, per questo mi piace tanto. La trovo bella soprattutto perchè è piacevole da leggere in questo modo, non è la classica impaginazione da libro, non so se mi spiego.

Vado subito con il descrivere i personaggi. Non conoscendoli e quindi prendendoli come originali, ti sei orientata bene sul come descrivere ogni scena, molto reale e convinta. Non so come siano queste due persone realmente, ma hai dato loro una bella anima.
Rappresentano molto l'amore e la delicatezza di un fiore, appunto come hai descritto, la dolcezza e la serenità; questo ho provato leggendo la storia e anche un senso di malinconia, se devo essere sincera.

La metafora della vita come i fiori è quella che mi è piaciuta di più di tutto il testo.
Anche lì non hai descritto come qualcosa di violento, non sei andata fuori dagli schemi, ma sei rimasta dentro e diretta su quello che doveva essere il punto fisso della trama. Un capitolo introspettivo molto bello.

Un bacio,
Love_Somebody