Recensioni di shraderlaw

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Squarci - 01/11/14, ore 20:22
Capitolo 1: Squarci
No, basta, questo è troppo per me. Ovviamente, quando ho scoperto che avevi scritto un'altra storia su "Il Principe d'Egitto", sono corsa a vedere. E ne sono rimasta felicissima.
Una versione piccola di Ramses che non resiste alla dolcezza dello sguardo del suo fratellino è la tenerezza riassunta in così poche righe. Spettacolare.
Lo stesso vale per il secondo "episodio", in cui i due principini si divertono a mettere in difficoltà i sacerdoti. Forse, si sono divertiti un po'meno a sentire i rimproveri del padre. Anche questa parte è bellissima.
Ma quella che preferisco è assolutamente la terza. Mosè ha capito tutto dalla vita e Ramses, pur volendo mascherare il suo imbarazzo, sa che il fratello ha ragione. Penso sia la parte migliore della storia.
Parlando della quarta, la finta indifferenza di Ramses nei confronti di un fratello ormai perduto è stata traumatica per me. E l'ingenuità del figlio, ancora giovane per sapere una verità di cui il padre probabilmente spera non venga mai a conoscenza, lo è stato ancora di più.
L'ultima parte è molto triste ma rispecchia alla perfezione i sentimenti del faraone.
Per la seconda volta, complimenti! Hai la mia stima :)
Oh, dimenticavo, ho visto che scrivi su Hunger Games... beh, mi sembra ovvio dare una sbirciatina anche lì!
(Recensione modificata il 01/11/2014 - 08:25 pm)
Recensione alla storia Il gatto e il coccodrillo - 01/11/14, ore 20:00
Capitolo 1: Il gatto e il coccodrillo
Ciao, mi sono imbattuta per pura casualità in questa one-shot e non ho resistito. "Il Principe d'Egitto" è un cartone che amo fin da piccola, proprio come il mondo dell'Antico Egitto, ma mi è sembrato comunque strano trovare una fanfic su Ramses e Mosè (intesi naturalmente come personaggi del film). Che dire, li amo entrambi e mi è piaciuto tantissimo il modo in cui li hai descritti, specialmente nella seconda parte. La prima è tenerissima e l'ipotesi di Mosè è a dir poco geniale, se ci fossi stata io al posto dei sommi sacerdoti avrei passato le notti ponendomi questo dubbio esistenziale! E, comunque, tifo per il gatto. (*chiede scusa a Sobek*)
Tornando alla storia, la personalità di Ramses è cambiata radicalmente nella seconda parte e ne sono pienamente d'accordo, dato che il faraone rimane a dir poco deluso e sconcertato la prima volta che gli capita di sentire la richiesta di suo fratello. So che potrei sembrare crudele, ma tra i due personaggi ho sempre preferito Ramses perché... ecco, non c'è un motivo preciso, ma per me è il faraone ideale e quindi Ramses for president.
Ti faccio i complimenti per la bellissima storia che è stata in grado di coinvolgermi pienamente!
(Recensione modificata il 01/11/2014 - 08:01 pm)
(Recensione modificata il 05/11/2014 - 07:29 am)