Recensioni di V a l y

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il prezzo - 20/09/12, ore 12:22
Capitolo 1: Il prezzo
E' uno SPETTACOLO.
Ho questo malsano amore per le fic crude di questo tipo. Mi piacciono anche lollose, anche romantiche, ma di crude così, qui, non si trovano mai. Non fa parte della mentalità fangirlistica esprimere le loro passioni con cose del genere, in effetti. Meno male che gente come te gratta più a fondo per mostrare lati di questo genere. :°D
Perché se gratti bene, come fanno tutti i personaggi del gioco, ti accorgi che Silent Hill ha più malsanità e degrado interiore che altro, anche in personaggi apparentemente tranquilli e positivi come Lisa. Perciò Lisa si drogava, sì? Avevo capito bene. O è solo un'interpretazione? (Perdona, ricordo poco di SH1, l'ultima volta che ci giocai ero ai primi di liceo!).
E' scritta in modo incredibile. Nella vita non puoi ottenere qualcosa senza niente in cambio; tutto ha un prezzo.
Lisa lo sa, e nel buio di quella camera di motel si vende per pochi grammi di felicità
GAH! <3
Brava brava brava. Fanne altre.
Tu e j3nnif3r mi servite per fangirlare. Ne ho bisogno.
Recensione alla storia Pendolum - 20/09/12, ore 12:12
Capitolo 1: Pendolum
GAH, QUESTO TITOLO! I Pendulum erano i mostri che odiavo di più. Però penso di averne capito il motivo: la frammentarietà della storia? Va avanti a sprazzi, e il pendolo richiama l'orologio, il tempo, right?
Rimango sempre estasiata quando leggo le tue storie. Il lato che mostri dei personaggi è sempre unico. Sei tra i pochissimi autori che hanno questo pregio...
La tua Heather è proprio come quella del gioco. Ma oltre al dolore, oltre alla rabbia, ci sono anche le paure dell'infanzia. E' più completa, perché hai parlato dell'unico punto di cui il gioco non si è soffermato. In più, il suo lato umano di adolescente (mi è piaciuto molto, a riguardo, il pezzo delle tette <3).
La funzione metaforica dello specchio è incredibile. Magari è un leitmotiv ricorrente, ma il modo in cui ci hai giocato tu (come fai sempre) è meraviglioso.
Harry. Sono felice che si siano mostrati lati del suo carattere così negativi. E' una rabbia comprensibile, in fondo lei è "parte" del motivo che ha ucciso la figlia. Perché anche nel mio canon Harry ci ha messo un po' a voler bene alla figlia per davvero, a perdonare Alessa e perdonare se stesso.
Sono contentissima di questa storia. Il fandom è uno dei miei preferiti, e tu sei una delle mie scrittrici preferiti. E' una combo che commuove.
Ti pregopregoprego scrivine altre.
E scusa se ci ho messo tanto a recensire (di solito, poi, faccio commenti molto più lunghi di questo, soprattutto per storie meritevoli come questa), ma in questo periodo sono inguaiatissima. A novembre dovrei finalmente stare tranquilla, chissà.
VOGLIO ALTRO.
(Recensione modificata il 20/09/2012 - 12:14 pm)