Recensioni di SSJD

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Cà d'Anime è in vendita - 03/12/19, ore 18:06
Capitolo 5: La casa degli amici
Rieccomi.
Non so perché, ma mi sono convinto che il Passerini farà molta fortuna con la vendita di ortaggi, magari gli appiccica l'etichetta di km 0, che tanto fa scena (nonché utilità) e si mette a fare le on segne lui stesso. Magari in bici, tanto per smaltire un pochino, con 200 € qualcosa in piú di un cancello con i pedali potrebbe anche trovarlo.
È così sì che renderebbe onore alla prematura scomparsa dei suoi amici.
Ho sorriso nello scoprire che alla fine avrebbe venduto, senza saperlo, una proprietà sua in tutto e per tutto.
Molto romantico....
Rinnovo i complimenti per questa fantasmagorica storia e ci rileggiamo alla prox!
Ssjd
Recensione alla storia Cà d'Anime è in vendita - 22/11/19, ore 23:10
Capitolo 4: Al pázz di melcuntànt
E no, dai! Ma che nervi 'sti scrittori che mollano un cap sul piú bello! Che brutto vizio, porca miseria!
Io cmq ribadisco il mio rimanere incantato dalla facilità con cui utilizzi una marea di parole per raccontare ogni minimo dettaglio, dal pollo del contadino, al dietro del Pandino del Passerini. Senza tutti questi particolari, il racconto non sarebbe lo stesso. Mi ubriaco di parole!
All'inizio mi irritava un po' il Passerini. Zero spirito d'iniziativa, vivere alla giornata... In questo capitolo la mia simpatia per lui é cresciuta notevolmente. Ora sembra voglia dare veramente un senso alla sua vita e forse 'onorare' la morte dei suoi due cari amici.
La frase del contest dei tattoo credo voglia significare anche questo. Continuare a vivere per coloro che non ci sono piú, ok, ma quello del Passerini non era un vero e proprio vivere, se vogliamo.
Proprietario e inquilini trapassati hanno fatto bene a dargli un svegliata, altrimenti tra sigarette e sovrappeso, non so quanto sarebbe potuto ancora campare.
Forse la sua idea dell'azienda agricola può essere una vera e propria botta di vita. Una rinascita. Ed é vero ciò che dice il giudice, non c'é due senza 3. Immagino morirà il vecchio Passerini per dar vita al nuovo proprietario terriero.
Rinnovo i complimenti e alla prox!
Ssjd
(Recensione modificata il 23/11/2019 - 09:53 am)
Recensione alla storia Cà d'Anime è in vendita - 14/11/19, ore 16:08
Capitolo 3: Fantèsmi e buratèn
Ma certo, chi non vorrebbe una fantastica baracca spersa nel niente infestata da fantasmi con terreno edificabile circostante, su cui pagare imu, IRPEF, luce, gas, acqua, anche se completamente da ristrutturare?
Quando si dice: "ma nemmeno gratis"...
Alla donna murata viva mi é passato un brivido lungo la schiena... Se vuoi poi ti spiego perché...
Certo che si prenderebbe una casa in cui la compagnia non gli mancherebbe mai... Per sempre... Per sempre... In eterno,... Diciamo.
Alla prox, sono curiosissimo di sapere come va a finire.
Ssjd
Recensione alla storia Cà d'Anime è in vendita - 03/11/19, ore 13:40
Capitolo 2: In mezzo alla campagna, il tintinnio di un passaggio a livello
Nel mezzo del cammino di nostra vita,
Mi ritrovai per una selva oscura,
Che la diritta via era smarrita...

L'importante é non finire in un viottolo di campagna, ex via ferroviaria, con una ruota a terra e un treno fantasma, ma non troppo, in arrivo.
Mi sorprende sempre la tua bravura nel rendere una qualsiasi situazione talmente realistica da far venire i brividi. Ero lì che leggevo della tragedia raccontata alla televisione e nel naso mi sembrava quasi di sentirlo l'odore del chebabbaro pakistano e delle pizze da asporto. Per non contare la fame che mi é venuta pensando ai dolcetti alle mandorle con le palline verdi o rosse di sopra.
Sei davvero impressionante.
Ciliegina sulla torta, questa frase: "il più tardi possibile… ma sempre con Scanabissi..."
Ma nemmeno un pubblicitario di professione riesce a cacciati una perla del genere.
Una volta in città ricordo di aver visto un cartellone pubblicitario di quelli che ricoprono completamente una delle facciate dei palazzi. Sfondo bianco, cornice e scritte nere:
"All-inclusive, solo per questo mese. Lo prenoti ora è non ci pensi piú: funerale completo a 1600 €"

Ricordo che feci la foto perché mi aveva allucinato l'idea della prenotazione...

Questo per dire che la tua idea pubblicitaria mi é sembrata molto, ma molto piú geniale...
Alla prox e complimenti!
Ssjd
Recensione alla storia Cà d'Anime è in vendita - 23/10/19, ore 16:43
Capitolo 1: Fȏl di fantèsmi
😱😱😱😱😱
Carletto! Mio dio, ci credi che lo guardavo?
Ho letto questo primo capitolo e mi sono tornati alla mente film cult, tipo i Goonies, Casa dolce Casa e infine Casper. Quanti bei ricordi. Ora al cinema c'é Rambo, il ritorno (dall'oltretomba, direi), ma visto che si avvicina Halloween, forse ci sta.
L'agente immobiliare che tenta il colpaccio di vendere l'immobile invendibile é una figura che mi ha sempre incuriosito. Se ci pensi bene, in quali altri lavori devi avere una faccia come il culo così spudorata?
A parte gli scherzi, non posso fare a meno di congratularmi con te per la descrizione dei vari paesaggi: sembra davvero di essere lí presente, e di percepirlo quasi sulla pelle, il contatto con la nebbia...
Non posso che farti i miei complimenti e un grosso in bocca al lupo (mannaro) per i contest, anche se, oggettivamente, mi sembra che tu non ne abbia bisogno...
😅
Ora vado a revisionare la mia ultima Tatoo story, anche se, vista la partecipazione sia tua che di OF, mi chiedo cosa ancora ci sto a fare in quel contest...
Al prox cap!
Ssjd
(Recensione modificata il 23/10/2019 - 08:52 pm)