Recensioni di Ili91

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La dialettica del passamontagna - 17/02/13, ore 10:23
Capitolo 1: La dialettica del passamontagna
[1° recensione premio su tre per il [Multifandom] TV Shows Addicted - Quando i telefilm diventano droga]

Ciao!
Spaventoso ritardo, ma eccomi qui a cominciare a lasciare recensioni. 
Allora... è fantastica! Ho riso dall'inizio alla fine e ho trovato la caratterizzazione dei due assolutamente perfetta, tanto che mi sembrava di sentirli parlare. 
In genere non sono favorevole a storie composte solo da dialoghi, però, in questo caso, la scelta mi è piaciuta e l'ho trovata adattissima alla storia. Anche perché i dialoghi sono talmente ben fatti che rende ben chiaro a tutti cosa stia succedendo tra quei due adorabili pazzi di Nick e Jess. 
Il finale è la ciliegina sulla torta! Mi sono divertita tantissimo nel leggerlo, non potevi proprio fare una scelta migliore, a mio parere. 
Tanti, tanti complimenti! :D
Ilaria
Recensione alla storia Cactus e attacchi alieni - 17/02/13, ore 09:41
Capitolo 1: Cactus e attacchi alieni
Ciao!
La tua storia era davvero molto divertente, finale in primis, che ho adorato (e continuo ad immaginarmi la faccia e l'urlo del povero Schmidt.
Il tuo primo tentativo nel fandom è riuscito davvero bene, complimenti! :D
Kiss
Ilaria

- Stile: 9/10;
Ho apprezzato lo stile con cui è stata scritta la storia, chiara e scorrevole e che permettesse di capire alla perfezione quello che stesse accadendo ai personaggi.
Per mio gusto personale, ci sono due cose che non mi sono piaciute molto: prima di tutto l'eccessivo uso di sinonimi al posto dei nomi dei personaggi, io tendo a preferirei “lei”, “lui”, o piuttosto il nome direttamente; secondo, mi infastidisce l'utilizzo del maiuscolo, piuttosto brutto da vedere, i classici verbi “gridare”, “strillare” sono più discreti e utili allo scopo.

- IC/caratterizzazione personaggi: 14,5/15;
Sei stata davvero bravissima a caratterizzare i personaggi! Sia Nick, sia Jess, sia le brevi, ma fantastiche, comparse di Winston e Schmidt sono stati molto ben sviluppati.
Ecco, non credo di essere del tutto d'accordo con Jess che va via di corsa da casa, mi sarei aspettata più che altro che rimanesse lì, con Nick. Anche se, nel complesso, con la fuga di Schmidt e Winston capisco che l'intento fosse di creare l'effetto comico, ma che purtroppo stona un po' con il personaggio di Jess.

- Originalità/Sviluppo trama: 14,5/15;
Mi è piaciuto com'è stata sviluppata la storia e mi è sembrata parecchio originale, vista anche l'aggiunta di elementi interessanti, tipo un cactus di peluche che vuole essere abbracciato (ne voglio uno uguale!).
Le scene sono state sviluppate bene ed erano divertenti, il finale, poi, era assolutamente perfetto per la storia e mi ha divertito moltissimo. Molto bene!

- Utilizzo prompt/frase: 8,5/10;
Interessante l'idea di usare un prompt come solitudine, che la maggior parte vedrebbe adatto per una storia drammatica, dandogli un simile tono. Mi è piaciuto com'è stato inserito nel corso della storia, anche se avrei preferito che fosse un po' più focalizzato nel racconto e che fosse più evidente quale fosse il prompt scelto. Magari un introspezione più evidente di Nick avrebbe potuto aiutarti a far vedere per bene la solitudine che sentiva dal momento che era stato appena lasciato.
La frase, al contrario, è stata perfettamente inserita.

- Opinione personale: 5/5.
La storia è molto divertente e ben scritta, mi sono divertita un sacco a leggerla. E' stato bello vedere questo momento della vita dei quattro inquilini, assolutamente in linea con lo stile del telefilm e i suoi personaggi.
Complimenti e grazie di aver partecipato al contest.
Recensione alla storia Just for therapy ~ di cose morbide, colorate e seccanti - 25/01/13, ore 14:20
Capitolo 1: Just for therapy ~ di cose morbide, colorate e seccanti
Ciao!
Ecco la nostra vincitrice! :D
Ricordo di aver letto la tua storia per prima, visto che sei stata anche la più veloce a consegnare, e di aver pensato: "se le storie saranno tutte così fantastiche, come faremo a nominare un vincitore?! T.T" Dico sul serio.
In ogni caso... e so che mi ripeterò, la tua storia mi è piaciuta davvero tanto, a cominciare da una caratterizzazione inerente al telefilm e finendo con l'introduzione di elementi originali e divertenti, visto che era troppo, troppo divertente immaginarsi Nick e Jess alle prese con quei cuscini colorati.
Ilaria


- Stile: 9/10;
Lo stile usato per la storia era davvero appropriato per la stessa.
È scorrevole, brioso e non permette di staccarsi dalla storia neppure per un attimo.
In alcuni punti diventa un filo troppo contorto – anche se ho apprezzato molto come ha permesso di rendere la caratterizzazione mentale di Nick – e ho dovuto rileggere il periodo in questione, ma per il resto si è trattato di una lettura davvero entusiasmante e piacevole.

- IC/caratterizzazione personaggi: 15/15;
La caratterizzazione mi è sembrata assolutamente perfetta.
Davvero, è così difficile trovare una caratterizzazione così ben fatta e che mi permettesse di pensare di star leggendo un copione di New Girl, anziché una fanfiction.
Ho adorato come hai caratterizzato Nick e Jess e il loro rapporto, così conflittuale ma con una lieve dose di dolcezza alla fine.
Tanti, tantissimi complimenti!

- Originalità/Sviluppo trama: 15/15;
La storia non è per nulla banale ed è stata sviluppata alla grande. Inoltre ci sono delle chicche adorabili, come ad esempio Nick che fa il paragone con i cuscini e pensa agli orsetti di gelatina o Jess con il suo misterioso articolo sui cuscini per sentirsi meglio.
Sei riuscita a tirare fuori una storia divertente e interessante, con un finale perfettamente adatto a Jess e Nick, alla... “forse, prima o poi, chissà”. Molto, molto brava, complimenti!

- Utilizzo prompt/frase: 10/10;
Hai utilizzato sia il prompt, sia la frase alla perfezione.
Il primo ha un'importanza davvero primaria nella storia e ogni singolo punto della trama ruota intorno a quei adorabili cuscini colorati.
Interessante anche il modo in cui la frase è stata inserita nel testo, citata da Jess quasi per caso, e che ha portato ad un divertente e dolce sviluppo.

- Opinione personale: 5/5.
Questa storia mi è piaciuta tantissimo, a cominciare dal molto di rappresentare Jess e Nick. Sono davvero esplosivi insieme e ho apprezzato talmente tanto le loro azioni pazze, i ragionamenti di Nick, i cuscini scioccanti e gli orsetti di gelatina, che ho concluso la storia con un sorriso stupido sulla faccia.
Complimenti per la storia e grazie mille di aver partecipato.