Recensioni di redseapearl

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia A Tale of the Bottomless Blue - 04/12/17, ore 22:56
Capitolo 14: XIII
Sono riuscita a leggere anche questo penultimo capitolo! Non ho molto da dire in verità anche perché la morte di Haru e Makoto mi ha non poco sconvolta. Cioè, io speravo potesse accadere una seconda volta il miracolo come per Rin ma indubbiamente questa non è una favoletta della buonanotte per bambini e di conseguenza, anche se fa male, anche se è terribile, la morte dei co-protagonisti ci sta e rende tutto più in linea nella storia (altrimenti finirebbe alla One Piece maniera, in cui lottano di continuo ma vai a vedere non muore mai nessuno... anzi, uno solo è morto e proprio non se lo meritava *sob).
Ok, non credo riuscirò a leggere l'ultimissimo capitolo (mi pare che non hai messo la spunta di storia Conclusa, infatti ero straconvinta che fosse ancora in corso e che non l'avessi più proseguita ma sono felice di vedere che non è affatto così) ma ci provo!

Kisses Lory
Recensione alla storia A Tale of the Bottomless Blue - 04/12/17, ore 22:19
Capitolo 13: XII
Non ti ho abbandonata! A rilento, continuo a leggere :)
Questo capitolo è stato densissimo di avvenimenti e sensazioni contrastanti. A dire il vero non mi aspettavo che Rivkin morisse già in questo capitolo: credevo che avrei gustato la sua morte nell'ultimo capitolo (tipo: sconfitto il nemico, i due innamorati vissero per sempre felici e contenti) :D Ma questo non vuol dire che sono rimasta delusa eh! Semplicemente non me lo aspettavo e la cosa ovviamente mi incuriosisce perché a questo punto, tolto di mezzo lui, mi chiedo cosa accadrà negli ultimi 2 capitoli rimasti. Certo il pezzo finale apre una marea di dubbi: questo Kevan, ormai ridotto in cenere, stando alle leggende dovrebbe aver ucciso la sirena ma (escludendo Kisumi, a cui ora arrivo eh) rimane solo Haruka O_O Premesso che io non impazzisco per Haruka, ciò non vuol dire che la sua presunta morte mi rallegri: in fondo mi fa piacere che lui stia con Makoto, che facciano i piccioncini come coppia secondaria alla SouRin (AOTP, la A sta per Absolutely)! Leggerò nel prossimo capitolo al soluzione di questo mistero (o al massimo nei prossimi 2)!
Ora........
.......... parliamo di.........
................... Kisumi................
.............. no.............. non ce la faccio...............
no davvero ma PERCHE'? NON PUOI FARMI QUESTO! E' stato un birbantello, è vero, per colpa sua Rin ha odiato Sousuke e si sono separati e si sono rivisti dopo anni, qualcosa che non gli si può perdonare facilmente ma lui è Kisumi e gli si perdona tutto! Perchééééééééééééééééééééééééé???????????? Non volevo crederci! Cioè avevo sospettato che avrebbe salvato la vita a Rin ma tipo che in extremis credevo che Kisumi sarebbe diventato umano, Rin sirena e Sousuke per avere Rin avrebbe fatto quello che Rin ha fatto ad Haruka (rinunciare alla terra ferma in cambio delle gambe di Rin), e Kisumi sarebbe diventato il mozzo a cui far pulire la nave con lo spazzolino da denti per 'punizione' per aver diviso Rin e Sousuke: una punizione più che equa dai!
E invece no...
Ora vado a strafocarmi di cioccolata per affogare il mio dolore! T.T
Ci vediamo al prossimo capitolo... quando mi sarò ripresa da questa batosta! ç.ç

Kisses Lory
Recensione alla storia A Tale of the Bottomless Blue - 24/11/17, ore 23:29
Capitolo 12: XI
Rieccomi che torno alla carica!
Dunque, non so come sia possibile che nonostante i lunghi capitoli che scrivi alla fine io non abbia davvero granché da dire perché boh sono ipnotici, li finisci e stai lì a pensare: che caspita potrei dirle se non i soliti complimenti sulla scrittura, sull'impegno, sull'ingegno e quant'altro? Lo so che per un'autrice di fanfic i complimenti sono come la benzina che alimenta il motore e non sono mai ripetitivi, mai scontati, mai noiosi e mai banali. Quindi tutto ciò che mi viene da scriverti è che ci sono, sto leggendo, la fanfic mi piace e ad ogni capitolo ti lascio un commento (anche se breve, anche se misera cosa rispetto al lavoro immane che fai nello scrivere questa fanfic) perché te lo meriti!
Diciamo che mi sono ricordata fondamentalmente di un paio di cose da dire. La prima è che ho un particolare kink per le storie in cui uno dei due pg ha un 'trauma' che gli impedisce di farsi toccare dall'altro, e l'altro ovviamente soffre per l'impossibilità di poterlo toccare e questo crea tanta tensione (sessuale ops) che mi fa impazzire e mi fa pensare che quando finalmente questa barriera crollerà scoppieranno i fuochi d'artificio!!
La seconda cosa è un po' più tecnica: ovviamente è il mio modesto parere di lettrice/fanwrtier che nel suo piccolo esprime considerazioni sulla scrittura. Ma arriviamo al dunque! Ho notato nel corso dei capitoli che spesso durante i dialoghi, tra una battuta e l'altra ti soffermi molto a descrivere le azioni dei personaggi e/o le loro espressioni con in aggiunta i pensieri del protagonista che lo assillano. Ora, io comprendo perfettamente che ciò serve a dare spessore psicologico al personaggio, a far comprendere al lettore il suo stato d'animo, i suoi pensieri e a far entrare nella sua testa, nonché a dipingere la scena come fosse la pellicola di un film, tuttavia in alcuni tratti ciò ho notato che appesantisce la scena, rallentandola parecchio, anche perché talvolta alcune sensazioni (leggendo i capitoli tutti insieme come sto facendo) risultano ripetitive (ahimé problema che io stessa ho riscontrato perché, scrivendo i capitoli di volta in volta, magari a distanza di tempo, si tende a 'dimenticare' certi dettagli già accennati in precedenza). I dialoghi solitamente danno sprint alla narrazione e trovo che talune scene risulterebbero più fluide se tra una battuta di dialogo e l'altra ci fosse giusto una frase a descrivere o un gesto particolare che fa il personaggio (qualcosa che il lettore non potrebbe capire) o una particolare emozione suscitata da una frase ascoltata. Ci sta anche che tre o quattro battute si susseguono senza alcuna descrizione, ad esempio. Ripeto, mio modesto parere che sei libera o meno di approfondire :)
L'arrivo di Rivkin sa tanto di scontro finale con il boss: spero che soffra il cane per quello che ha fatto e spero che con la sua morte (perché mi auguro muoia nel modo peggiore, ovviamente) Rin si liberi dalle sue paure, dai suoi timori e venga pervaso dall'amore per Sousuke e dal desiderio di stare con lui!
Al prossimo capitolo!

Kisses Lory
Recensione alla storia A Tale of the Bottomless Blue - 18/11/17, ore 01:31
Capitolo 11: X
Mamma mia che casino!
Ok ho letto che questa è la saga finale ma mancano ancora un bel po' di capitoli alla fine e intanto già imperversano le prime battaglie.
Makoto e Haruka non sono stati dei campioni di scaltrezza nelle trattative a Bira e ora Rin e la sua ciurma sono diventati il trofeo più ambito dei sette mari!
Sousuke ha pensato subito che è stato Mikoshiba a rivelare la posizione di Gou ma io non posso credere che sia così: lui che se n'è innamorato a prima vista non può aver spiattellato il luogo dove vive la ragazza ben sapendo a cosa poteva andare incontro e se anche lo avesse fatto magari non credeva che avrebbe corso un simile pericolo!
Nel mentre, il cuore di Sousuke viene continuamente torturato da Rin che tanto dolcemente pronuncia il suo nome quanto crudelmente gli nega ogni tentativo di avvicinarlo! Che sofferenza, dio mio!
Ok, credo che per stasera ci lasciamo qua! Salvo imprevisti aspettati domani altri miei commenti!

Kisses Lory
Recensione alla storia A Tale of the Bottomless Blue - 18/11/17, ore 00:38
Capitolo 10: IX
Evviva le promesse che si riescono a mantenere!
Devo confessarti una cosa: adesso che siamo al presente, adesso che c'è il fermento di attendere come si evolverò il rapporto tra Sousuke e Rin il capitolo mi è sembrato molto più fluido! Saranno stati i brevi momenti più lieti presenti, tipo Rin che sorride a Sousuke, che finalmente se lo fila un po' di striscio sto povero cristo che come sempre smania per lui ma lui non se ne rende mai conto!
Sousuke, come sempre faccio il tifo per te e sono certa che prima o poi Rin pregherà per farsi toccare da te come tu vorresti X3
Spero solo di non essere una povera ingenuotta illusa a pensarlo, ma lo scoprirò solo leggendo!
Comunque, visto che non ho sonno, quasi quasi mi leggo un altro capitolo!

Kisses Lory