Recensioni di SecretRose17

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Who we are - 22/10/15, ore 16:57
Capitolo 1: Pattinaggio –
Ciao,
eccomi qui a recensire anche quest'ultima tua raccolta. Sono davvero felice di vedere pubblicata la tua nuova storia, sai che sono una fan della Makorra, anche se non disdegno tuttavia la Korrasami.
Come ti avevo anticipato, mi è piaciuto moltissimo questo nuovo scenario, ce li vedo proprio Mako e Korra in scene simili, sono caratterizzati molto bene, rispettando le rispettive personalità (a mio parere piuttosto differenti). Mako si sente a disagio a casa dei suoceri ma capisce allo stesso tempo che quella è la famiglia di Korra, la terra nella quale è nata, al quale è legata e Korra è lei, spensierata e che si diverte da morire per le figure del suo ragazzo. Mi è piaciuto come hai reso una scena abbastanza semplice come quella del pattinaggio in qualcosa di così ben strutturato, che facilmente si designa nella mente del lettore.
E poi adoro Shouta, scommetto che prima o poi Korra glielo racconterà, appena Mako non sarà presente ;)
Inoltre il lessico è appropriato e la struttura della storia risulta scorrevole e piacevole.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
A presto, un abbraccio.
SecretRose17
Recensione alla storia Family Moments - 31/07/15, ore 21:19
Capitolo 6: [6] Team Avatar&Iroh&Opal – Perché i giochi da tavolo creano perfetti antefatti
Ciao, eccomi qui a recensire anche quest'ultimo tuo capitolo (anche se avevo già gustato una piccola anteprima). Sono contenta che tu alla fine abbia deciso di pubblicarlo perché merita veramente.
Come ti avevo anticipato, mi è piaciuto moltissimo, è ben scritto, con un filo conduttore semplice e chiaro, che trasmette la perfetta immagine dell'amicizia che unisce Korra, il team avatar, Opal e Iroh. Interessante ed ironica, ma non per questo scontata, la diatriba tra Iroh e Asami sulla strategia delle donne. Mi è piaciuto anche la distanza che hai preso dalla solita immagine del generale Iroh, che come dicevi esce un po' dal suo ruolo. Inoltre mi fa sempre piacere rivedere qualche piccola scena di Makorra.
Tanti complimenti, come sempre queste shot sono meravigliose ;-)
Recensione alla storia Family Moments - 04/04/15, ore 21:47
Capitolo 5: [5] Irohsami – Colmare il vuoto
Eccomi qui, ancora!
Un casino, hai detto?! Il capitolo è fantastico, bellissimo davvero. Mi è piaciuto veramente come hai sviluppato questa coppia, i sentimenti di Asami, la mancanza verso quel padre che era arrivato quasi ad ucciderla, quella verso i compagni, verso Mako. Sono soprattutto contenta del taglio che hai deciso di dare alla personalità di Iroh, facendolo uscire un po' dal suo ruolo da generale, facendo emergere la sua attenzione per gli altri, la sua umanità, e forse anche l'inizio di un sentimento in più verso Asami.
Come avrai capito, mi piace molto questa coppia, nella storia sembra esserci un filo invisibile che unisce i due personaggi, che si assottiglia quando Iroh capisce che per Asami c'è il "vuoto", al "tu", fino al moneto in cui si toccano, o almeno io l'ho letta un po' così (dimmi se farnetico o sbaglio XD).
Ancora una volta, complimenti per il capito!
P.S. Sì, hai ragione, non mi dispiace (valore della parola grazie), mi fa piacere sapere di poterti essere utile in qualche modo, ma grazie anche a te per continuare a scrivere questa meravigliosa raccolta!
A presto ;)
Recensione alla storia Family Moments - 19/03/15, ore 20:13
Capitolo 4: [4] Bolin – Famiglia ristretta e allargata
Ciao,
ed eccomi di nuovo qui a recensire anche questo tuo novissimo e meraviglioso capitolo. Sei davvero troppo gentile a ringraziarmi sempre ( mi fai sentire utile XD). Non ti preoccupare, tranquilla, anche io ultimamente non ho molto tempo pe aggiornare le mie storie, perciò ti capisco (caro dolce studio...).
Sono felicissima di rivedere Shouta in questo capitolo: mi incuriosiva fin dall'inizio e speravo di rivederlo ancora, bè non per niente è il figlio della mia adoratissima Korra.
Sono anche contentissima che tu abbia mantenuto la coppia Bolin-Opal, mi piacciono n sacco insieme, così come mi fa piacere che ai inserito anche il generale Iroh con Asami.
E che dire di Naga che saluta Bolin saltandogli addosso: che cucciola! E poi mi morire Mako che chiama Korra "tua cognata" e Bolin che soprannomina suo nipote "Terremoto".
Ho apprezzato moltissimo che ti sia soffermata anche nel raccontare come la famiglia di Bolin si sia con il tempo ampliata, come, riprendendo anche quel che scrivevi nello scorso capitolo, anche gli amici posso diventare una famiglia.
Veramente intenso e scritto molto bene.
Bravissima, e ancora tanti complimenti XD
Recensione alla storia In the Spirit World - 15/03/15, ore 10:08
Capitolo 4: Final moments
Ciao, eccomi qua: finalmente anche io ce l'ho fatta a togliermi da vari impegni e leggere il finale della storia.
Ti ringrazio infinitamente per avermi detto grazie: sono contenta di esserti potuta essere d'aiuto, ma il merito è tutto tuo, che hai scritto questa storia veramente meravigliosa e che sei riuscita a far appassionare una fan della Makorra a una Korrasami.
Sono veramente entusiasta di quest'ultimo capitolo, penso non si potesse chiedere di meglio. Mi piace molto che tu abbia raccontato piano piano come si è evoluto il rapporto tra Korra e Asami, da iniziale rivalità per le attenzioni di Mako, ad amicizia e complicità per poi crescere e diventare amore.
Inoltre ho veramente apprezzato il modo in cui hai descritto il momento in cui Korra e Asami finalmente si baciano, intenso e meraviglioso, come deve essere.
Grazie ancora per aver scritto una storia così ben scritta e così bella :)