Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Tu fui, ego eris - 14/02/16, ore 19:12
Capitolo 1: Tu fui, ego eris
Ciao, tesoro!
Come promesso ho letto la tua one shot dall'inizio alla fine, gustando per bene ogni singola frase che la compone. Per prima cosa i miei vivissimi complimenti, perché la fanfic mi ha fatto tenere gli occhi incollati sullo schermo fino alla fine tanto che è coinvolgente. Data l'epoca in questione, era scontato che fosse cupa e pesante, ma ciononostante la lettura è stata piacevole e scorrevole, merito sopratutto della tua scrittura che è limpida e pulita, racconta quello che deve raccontare senza sbavature né dettagli inutili che possono rovinare l'atmosfera della storia. Senza contare le tematiche che, seppur trattate in maniera delicata, non mi hanno minimamente turbata, anche se i vari sottintesi sparsi nella fanfic mi hanno fatto immaginare tutti gli abusi che la povera Lidia è stata costretta a subire nel corso degli anni.
Parlando appunto dei personaggi, mi è piaciuta un sacco la caratterizzazione che hai dato al padre del Medico. Veramente da brividi, non c'è altro da aggiungere. Ti confesso che ho goduto come un riccio la scena della sua disossazione per mano del figlio, considerando che ha ricevuto lo stesso trattamento, se non addirittura ancora più doloroso e più estremo, che ha inflitto a Lidia, che mi ha fatto una pena immensa, non sai quante volte ho desiderato entrare dentro la storia e portarla via da quella casa, anche se non è stato necessario, poiché alla fine il suo angelo (per modo di dire, ovvio), custode non solo le ha salvato la vita, ma le ha anche regalato una vita nuova da vivere liberamente, lontana da tutti quei ricordi dolorosi che comunque l'hanno segnata per sempre.
Il fatto che anni dopo sia diventata un avvocato mi fa pensare che in qualche modo voglia avere un riscatto da tutte le sofferenze che ha patito nella vita precedente in Germania, aiutando le persone bisognose di aiuto come lo era lei tempo addietro. Forse mi sbaglio, ma non riesco a fare a meno di pensarla così.
Riguardo al Medico, sebbene non sia un'esperta di Team Fortress e dei suoi personaggi, devo dire che il suo personaggio è coinvincente e ho apprezzato molto il background che gli hai dato, lo trovo coerente con l'innato sadismo e la morbosa passione per la medicina che caratterizzano la sua estrosa persona (ma mi sa che anche gli altri non sono da meno in quanto a stravaganza). Al confronto Mayuri Kurotsuchi è un povero dilettante (ci metto la mano sul fuoco che quei due se le darebbero di santa (?) ragione se avessero la sfortuna di incontrarsi. E se in mezzo ci si mettesse pure Trafalagar Law l'apocalisse è assicurata. Si salvi chi può!).
Ho riscontrato un paio di errori di battitura, malgrado siano così insignificanti che non influiscono sulla lettura della storia, ma nel complesso la fanfic è scritta bene sotto tutti i punti di vista.
Si merita un bel posticino tra le mie preferite. <3
E con questo ho detto tutto. Continua a dare il meglio di te, mi raccomando!
A presto, tesoro. <3
(Recensione modificata il 16/02/2016 - 06:58 pm)