Recensioni di glendower

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia 25 frasi, allo specchio. - 07/10/11, ore 20:04
Capitolo 1: 50 frasi a dimostrazione che il futuro non è perduto per tutti.
CAZZO.
Ok, non si può iniziare una recensione con un termine volgare ma a me in questo momento non m'interessa proprio. Non tutti potrebbero gradire, c'è scritto su quando stai per scrivere una recensione - ma il tutti qui sei tu e TU devi fartela andare bene quella parolina lassù, esprime tutta la mia meraviglia.
Avrei potuto iniziare con un'offesa peggiore  tipo < schiocchina >  - e schiocchina è una parola dove mi sono contenuta - solo per farti capire che sì, mi sei mancata e se prima - proprio su msn - ti ho detto che non ti commento il resto solo perché non sono abbastanza acculturata sul fandom in cui partorisci le tue gioie, qui, in questo territorio posso farlo. Quindi perdonami se scriverò boiate scempiaggini senza un capo ed una coda, sono ancora qui, boccheggiante che raccolgo pensieri, impressioni e sogni. Sogni, perché sì, questa FF un po' ti fa sognare.
Voglio iniziare seriamente dicendoti quanto tu mi hai immensamente sopresa con questa perla. Sei cresciuta, sei migliorata - sei volata in alto. E' un po' come la storia del brutto anatroccolo e del cigno - solo che tu un anatroccolo non lo sei mai stata, sei sempre rimasta un cigno ed ogni volta hai volato sempre più verso il cielo.
E' meglio se mi sposto sulla fic vero? Sì, vero anche perché non so quanto può essere lunga una recensione e non so nemmeno quanto voglia tu abbia di leggere papiri che sono lunghi ma magari non contengono affatto ciò che tu vorresti sentire; io sono così, blatero blatero ma al succo del discorso, tavolta, proprio non riesco ad arrivarci.
Risparmia i fazzoletti perché non ti farò piangere e nemmeno ho l'intenzione di fare qualcosa di commovente, solo voglio farti capire come sei importante - per me sopratutto - come scrittrice e come efp dovrebbe fare i salti mortali per tenerti ancorata a sé.
Qui, citerei ciascuna di queste cinquanta immagini - o è meglio che dica, cinquanta frammenti, puzzle di una vita che frantumatasi in passato è tornata compatta, libera di svolgersi almeno per Clive, in un modo finalmente felice? Visto che  fa più effetto la seconda versione, la cito testualmente ed uso quella - un po' perché devo farmi figa, un po' perché anche questa recensione vuole farsi figa.
Luke è cresciuto, Luke è maturo ed è quel riflesso di un uomo che a sua volta lo ha interpretato anche senza conoscerlo. Dimmi, non è meraviglioso vederlo senza bretelline o meglio, non è bello vederlo lontano da Layton, fuori dalla portata delle sue labbra e, almeno per una volta, stretto a proteggere il cuore di qualcun altro che non sia il suo supereroe? Perché, dimmi di nuovo, chi ha più bisogno di un angelo custode se non Clive? Così randagio da poter essere domato in tutto il suo male, nel male che da sempre ha impiastricciato la sua vita? Ecco e adesso, leggendo queste cinquanta frasi, mi sembra un po' che Clive abbia trovato il suo Layton nei panni di Luke - abbia trovato qualcuno che possa stringerlo fra le braccia, fermarlo, riprenderlo e rincorrerlo e sentirlo in quei momenti al buio dove luce non serve.
Qui ho fatto di tutto. Ho sorriso come in 45; Incubo - 02; Treno, ho lasciato che il mio cuore diventasse pappina 33;Collo - 28;Bandiera - 40; Luce e mi sono anche commossa 08; Rugiada - 20; Profumo...
e potrei andare avanti all'infinito per descriverti quest'incanto - questa magia che ti mette davanti non una, bensì due vite che adesso vivono insieme.
Vabbbbbèh tutta questa manfrina che ho accorciato la concludo qua. Questi complimenti non sono fatti per aumentare la tua autostima, quindi scordati il BRAVALAMIABAMBINACHESCRIVEBENEORASBAVO; oltre a quelli io voglio dirti grazie.
Grazie perché l'autore mi ha dato una quantità di emozioni da farmi sentire beata leggendo le sue righe. Grazie perché Layton vive anche fuori da un videogioco, lì, nelle tue parole.
Grazie per aver letto questa moltschifezza. Grazie per essere tornata qui ed aver messo un po' di speranza in questo fandom che piange la solitudine.

Ness.

Ps: Non verire su msn a dire mìmù e mamà ( che non so cosa vuol dire ò_ò ) perché già mi vergogno per questo schifo, figurati poterne parlare a tu per tu XD
Degli errori fregatene, questa non è una fanfic ed al massimo, se lo è, può fare la sua bella figura da nonsense.

Baci&Abbracci. Sputi&Salti. Pane&Pesce.



E me la metto nelle preferite, tiè!
(Recensione modificata il 07/10/2011 - 08:06 pm)
Recensione alla storia Madre e figlio (Non lo siamo davvero, ma possiamo diventarlo) - 08/08/11, ore 20:23
Capitolo 1: //
Oddio è... tremenda.
Non nel modo tremendo con cui si giudica qualcosa di brutto e giù di lì - tremendo perché è una macchina che sfreccia e ti prende in pieno, s'aggrappa agli occhi a li costringe a piangere.
E' triste e credimi se ti dico che mi sono commossa. Ahn, io sono facile alle lacrime, okkei, però questa mi ha stravolto molto di più rispetto a tutte le cose strappalacrime che ho letto in giro per l'intero sito.
Forse è quel fondo di tenerezza, forse è quel 'Mamma' che arriva ma troppo tardi, così carico di sentimenti che è tutto un'emozione.
Via, via, dove sono la solita rabbia e la cattiveria?  E' bella, mi ha colpita in un modo così particolare che me la metto nei preferiti aggiungendo poi, complimenti su complimenti ♥
Ormai in questo fandom si trova di tutto, è diventato casa.
Grazie della bella lettura! Ness.
Recensione alla storia La Mela di Fragole e Panna - 05/08/11, ore 12:05
Capitolo 1: La Mela di Fragole e Panna
Mi era sfuggita - no, la verità è che se sei negli autori preferiti DEVO recensire anche se con un grande ritardo. Io amo il ritardo, sono l'ultimo treno mai puntuale. Occhio, non è un obbligo recensirti, per me è sempre e comunque un piacere grandissimo.
E' una flash un po' meringa. Mai mangiata una meringa? La metti in bocca e si scioglie ma è così dolce che ti viene voglia di mangiarne un'altra. Il succo dell'oscenità di quello che ho detto è: se ti capita un'altra cosa così flussosamente fluffollosa, molto probabilmente la leggerò.
Bisogna dire però che questa meringa è persino un po' salata, per via del litigio penso ( quando mai non c'è un litigio? ) ed il finale è ... ç_ç
Molto brava, ma questo ormai lo sai.
Ness.

Sei una Terrorista. A me piace essere triste, odio sorridere, eppure, sto sorridendo.
Recensione alla storia E tu, quando piangi? - 04/08/11, ore 19:23
Capitolo 1: E tu, quando piangi?
Oh, sono viva.
Non son morta - o forse sì, momentaneamente sul fandom di Layton, ma tornerò, tant'è vero che mi chiamo Vanessa [?]

Bando ai convenevoli, recensiamo; qualcosa di breve perché non so bene come esprimermi.
Brutta. Brutta roba la tristezza. Qui ti taglia in due lo stomaco, si fa sentire come una pressa tant'è che io che non sono mai una persona felice e ti giuro che mi sono immedesimata in tutti e tre, senza escludere Layton, ovviamente. Ok, forse detta così risulta una cosa stramba ma tieni conto  che ho fatto un abbonamento per le recensioni nonsense e quindi è normale non comprendermi. E' uno strazio, nel senso più positivo del termine. E' bellissima nonostante il suo lato malinconico, insomma.  Mi limito perciò a fare i complimenti e null'altro. Ness.


E tu, quando piangi?
Quando Dream scrive certi capolavori.



Recensione alla storia Rewind. - 27/07/11, ore 23:19
Capitolo 1: Rewind.
Indovina questa sera chi viene a cena a recensire?
Io che metto il naso ovunque e comunque - però questa non è tanto una sorpresa vero? Anche perché te l'ho emmessennaggiato prima che sarai venuta a dare un'occhiata! E per forza, se te l'ho detto lo faccio, sono di parola, una volta su dieci certo. u_ù
Brava Giovanna brava! Momento, Giovanna? Dream, Dream!
Opinione sincera? BELLABELLABELLA!
Nè troppo zozza nè troppo esplicita, piacevolissima da leggere e sebbene il finale, comunque dolce. Gradevole, almeno a mio parere, se non di più. Solo... il Luke e Clive? Mi lascia perplessa, sarà che mi sembrano tanto uno specchio ed il suo riflesso e mi fanno senso senza Layton.
Ah! Mi fai ricordare che ho una threesome che lentamente per colpa tua sta bollendo in pentola!
Me ne vado osseh e... niente, brava Giov-Dream ò__o
Ancora complimenti caVa, un bEso! Ness. <3