Recensioni di Herm_periwinkle

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ethiel - 15/12/20, ore 12:41
Capitolo 2: L'abisso
Arieccomi! :)
Non so se effettivamente questa storia può essere definita horror, ma non mi sento di giudicare, dal momento che sono la prima che non sa mai bene come classificare le storie. Senza dubbia è estremamente perturbante e lascia una grande angoscia, soprattutto il primo capitolo che è stato molto più crudo.

Questo capitolo mi è piaciuto ancora di più del precedente, perché ti sei concentrato di più sulle sensazioni di Zuko. Ho apprezzato il suo vaneggiamento, a tratti quasi onirico e il modo in cui la sua disperazione cresce sempre di più, fino ad abbatterlo completamente e scegliere la sua morte in un ultimo atto di consapevolezza.
Peccato che anche qui hai scritto in un paio di punti Mia, ti prego correggilo, perché è davvero l'unico errore che c'è.
Di nuovo complimenti e in bocca al lupo, a presto!
Ika
Recensione alla storia Ethiel - 15/12/20, ore 12:10
Capitolo 1: L'inizio
Ciao Thors,
dopo non so quanto tempo (sicuramente troppo) eccomi qui.
Dovrei studiare, ma ho preferito prendermi una pausa e leggere la tua storia che, devo ammetterlo, mi ha davvero sorpresa.
Avatar è uno dei miei fandom preferiti in assoluto ed è il mio comfort show, perciò mi ha davvero sorpresa trovare i suoi personaggi in situazioni così differenti e così cruente, ma sia chiaro, non mi è affatto dispiaciuto.
Si nota nettamente uno stacco, sono personaggi ormai adulti, che hanno conosciuto tutti i dolori del mondo e hanno portato sulle loro spalle il peso del potere e del comando.
Terribile la morte di Katara e ancora più tremenda quella di Mai, ma ho trovato molto bello il fatto che queste due morti fossero connesse da un colore, il blu scuro, che se non erro era anche uno dei promt. Davvero un ottimo modo di utilizzarli.

L'unica pecca è l'errore nella prima parte della storia, presumo di battitura dal momento che nella seconda metà l'hai scritto corretto, in cui hai nominato Mai Mia.
Per il resto hai un ottimo stile, molto godibile, e leggerti è un piacere.
Inoltre l'impaginazione è perfetta, so che sembra sciocco, ma per me è fondamentale. Dal momento che leggo dal computer quando una storia è scritta troppo piccola tendo ad abbandonarla per preservare i miei occhi.
Appena ho un attimo di tempo corro a leggere il prossimo capitolo.
In bocca al lupo per il contest, a presto!
Ika
Recensione alla storia Are you ok? - 02/12/20, ore 12:53
Capitolo 1: Are you ok
Ero convinta che fosse una zutara e invece è una di quelle fic che io chiamo zutara-non-zutara (che adoro!), in cui tu puoi presupporre che ci sia un sentimento, ti puoi fare tutti i film che vuoi, ma poi di base non c'è nulla di effettivo. E alla fine sono quelle più "corrette" se così vogliamo dire, perchè è la realtà dei fatti: tra Zuko e Katara c'è del feeling, ma nulla di più.
Comunque, perdonami per il preambolo, mi è davvero piaciuta la tua fic. L'ho trovata estremamente delicata e dolce e anche terribilmente giusta. Potrebbe tranquillamente essere una scena tagliata.
Mi è davvero piaciuta, complimenti!
Ika
Recensione alla storia Mentre ti guardo cadere - 25/11/20, ore 12:24
Capitolo 1: Mentre ti guardo cadere
Ciao!
Questa storia risale ad anni fa e probabilmente non leggerai mai questa recensione, non so nemmeno se tu stia ancora sul sito, ma ci tenevo comunque a recensirla, mi piace lasciare un commento quando la storia è bella.
Ho trovato la tua fic segnalata nel programma recensioni e sono davvero felice di aver cliccato quel link.
Ho apprezzato moltissimo il modo in cui hai descritto Tay Lee, le sensazioni che prova, il suo sentirsi nient'altro una bambola nella mani di chi la usa. Il pezzo che ho preferito in assoluto è stato quando ha tradito Azula, ma nel momento stesso in cui lo stava facendo se ne stava quasi pentendo, desiderando prenderla tra le braccia e frenare la sua caduta.
Ancora complimenti, sono rimasta davvero colpita.
Ika.
Recensione alla storia My heart burns there, too - 22/11/20, ore 16:50
Capitolo 1: My heart burns there, too
Ciao , come promesso eccomi qui.
Che dire... wow. Innanzitutto non hai idea della gioia nello scoprire che hai scritto su Azula. Avatar è una delle cose che amo di più, perciò mi ha resa davvero felice.
E poi tu scrivi davvero benissimo. Ho amato il modo in cui hai descritto Azula, il modo in cui la sua follia è cresciuta sempre di più ad ogni tradimento e delusione subita nella vita. Ho amato da morire il combattimento finale, che ha dovuto compiere non solo contro Zuko e Katara, ma anche contro se stessa.
Davvero bravissima.
Buona fortuna per il contest e spero a presto. Un bacio.
Ika