Recensioni di DanieldervUniverse

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Gran Pulse - 27/12/16, ore 21:21
Capitolo 1: Gran Pulse
Dunque, la modalità da ragazzina mentalmente esagitata e sbarazzina sotto sotto è solo una facciata. No scherzo, Vanille sta sempre con le farfalle in testa, ma ogni tanto capita che si possa prendere qualcosa di buono anche da lei. Il fatto che sia lei ad avere Gran Pulse dentro da un senso strano, però molto più comprensibili BATMAN! quando spieghi che quella che si sente a casa a Pulse è Fang. È un modo gentile per dire che Fang si senta a casa con Vanille? Okay, female flirting a parte, apprezzare Gran Pulse in Vanille non deve sembrare tanto strano, almeno se lo poni sul piano della natura sfrenata che pervade entrambi. Per un pirla ciclopico un'anima fragile come lui vedere Vanille in tutta la sua spaventosa bellezza deve essere stato uno shock (benefico), prima aveva paura anche di inciampare nell'ombra degli altri. Anche se il fisico e la fortitudine mentale probabilmente li ha presi da Fang e Lightning (e per fortuna il cervello da Sazh), Vanille sa come non farlo deprimere.

Alla prossima. Ciao.
Recensione alla storia Sempre chiudere i cassetti a chiave - 19/08/15, ore 10:53
Capitolo 4: Probabilmente il letto era la migliore soluzione
Si Hope, il letto è sempre la soluzione. HOPE: Davvero? Si, anche se è quello dello psichiatra. HOPE: È rassicurante. Bene ora fuori dai piedi, Light sta girando l'angolo. Dicevo rieccomi in tutta la mia abbagliante...parlantina e scioltezza lessicale. Piaciuto molto l'universo di stress del povero...pirla albino. La Katana era la soluzione migliore. Poi si tornava a nanna...e invece no, la leggendaria rosa con lo sguardo assassino deve fare il patatrak spingendo subdolamente la vittima verso il martirio. HOPE: Scusa, di chi è la colpa? Ancora qui stai? HOPE: Ma non abbiamo neanche iniziato la seduta. Perché devo già andarmene? Uno non sono il tuo psichiatra, psicologo, o chicchessia. Due questa è una recensione, quindi fuori dai piedi. Che pazienza con questi tizi. Whoa, Noel rinsavisce, che bel salto di qualità. Crisi esistenziale (era ora). Intanto c'è il ritorno in pompa magna di Snow e la sua tipica presenza dannata solo per ricordare a Hope di essere tra l'incudine e il martello (e altre cose). Alyssa sclera come una matta, e il nostro protagonista subisce un agguato. Giusto questa ci mancava. Almeno sono degli imbranati totali...anzi peggio. La mimetica viola è eccezionale! Un applauso ai ninja più scrausi del firmamento. Ma ecco la salvatrice, ovvero la maggior disgrazia di questo mondo, Lightning, che deduce brillantemente che i suoi conoscenti sono una banda di cerebrolesi e li spedisce dritti tra le braccia di Terra. Quella poveracci no, mo basta. Povera Terra. Ah! Almeno Hope si sente al sicuro. Al prossimo capitolo.
Recensione alla storia Sempre chiudere i cassetti a chiave - 17/08/15, ore 13:05
Capitolo 3: La domanda è: perché io?!
Hope la scorsa volta ti ho detto che eri un babbeo, adesso dico che sei un broccolo. Anzi dato che si parla di ortaggi un pomodoro. Cavoli non è neanche la prima volta che inviti Light in giro o a casa tua. Doccia, vestiti, armadio e cena. Sono io o fai succube? Vanille: Succo! Succoso! Che. Cosa. C'entra? Vanille: Oh scusa ci sei anche tu! Nonuccidolagentenonuccidolagentenonuccidolagente BASTA! Fuori da qui. Vanille: Nossignore! Grrr, voglio usare un nuovo spruzzo anti Vanille appena collaudato. Dannatissima pettegola rompiscatole. Dopo la bravata di stasera pure a me devi rompere? Vanille: Ma che vuoi? Io non mi faccio gli affari degli altri. Tu non...! Sephiroth, libera il campo...grazie. Allora, si Hope è un broccolo, Light è una via di mezzo tra una vessatrice e una provocatrice estrema. Ma ce marci allora a farlo star male di cuore questo figlio di un cane. E i suoi commenti pungenti sul biondo Sborone agitano persino la sorella. Due serpi nello stesso nido non vanno d'accordo. Meglio un apocalisse che quelle due troppo vicine. Sorprende che Sazh e Vanille siano stati buoni zitti e fermi (velo pietoso per Noel e il suo FB). Che sofferente indifferenza della rosa. Magari poteva anche provare a provocarlo meglio. Invece no, classica serata tra amici (salvo il nido di vipere dietro al divano. Almeno ora Hope ha una seconda chance. Poteva sbatterli fuori a calci ora che Light era fuori dai giri no? E invece quello è un tenerone. Pensa se Light tornava indietro perché aveva dimenticato qualcosa. Sai che dolori
Recensione alla storia Sempre chiudere i cassetti a chiave - 17/08/15, ore 12:48
Capitolo 2: Spie, social e cene. Qualcuno che si fa i fatti suoi?
Rieccomi. Allora cominciamo... Serah: Hope sei un deficiente. Concordo. No we che ci fai tu qui!? Serah: Ti censuro i fatti miei. Mamma mia che branco i stalker! Serah: Parla per te. Col cavolo! Qualcuno che mi libera dalla seccatrice?...Nessuno...? Seriamente?! Serah: *Chatta sul cellulare* *Afferro il suddetto oggetto e lo lancio lontano* Vai Fuffi riporta! Evviva! Sorella seccatrice numero 2 fuori dalle scatole! Yeee! Allora torniamo a noi...ah si Hope sei un babbeo di primordine. Chiama chiunque ma non la banda di microcefali che ti ronzano attorno ogni giorno. E specialmente non la pettegola phonomaniaca! Tisei impiccato da solo praticamente! Comunque sorvoliamo, al 90% non è colpa sua, ma di quelle due babbee delle sorelle Farron e la loro mania di attirare/formare un cerebrolesi. Loro non se ne rendono neanche conto, ma è tutta colpa delle Farron. Pazze. E Light parla di Snow. Hope impara a non aprire la porta. Usa lo spioncino, o ancora meglio metti un allarme anti seccatori. Noel e la sua apparente inutilità/apparenza da comparsa come al solito arriva con indifferenza e entra a caso. Sta messo proprio male. Dal canto loro Sazh e Vanille lo fanno per abitudine. Scrocconi. Almeno Hope ha un secondo appuntamento. Bravo inerme innocentino. Al prossimo capitolo. Ciao.
Recensione alla storia Sempre chiudere i cassetti a chiave - 17/08/15, ore 12:25
Capitolo 1: Regola numero uno: Mantenere la stanza in ordine
Ehi ciao. Passavo di qui e ho pensato: "Ehi, che bella storia. Svaghiamoci", ed eccomi qua. Light: Passato per caso, eh? Per tutte le divinità immaginarie che sono state sbudellate, Light, vai a fare a gara di sguardi truci con Sephiroth Cloud Squall Kain Ashe e compagnia?! Light: Perché tu stai commentando i fatti miei, e nessuno lo fa senza il mio permesso. *prepara il pugno*. Che pazienza...ragazze scaricatemela da qualche parte. Selphie, Vanille, Penelo, Rikku, Yuffie: Al volo! Ogni tanto servono a qualcosa. Comunque dicevo si la storia mi è piaciuta molto con un umorismo fine e gentile, senza necessità di usare dei toni esagerati o esaltati. Sarcasmo pungente e umorismo preciso e leggero. Hope è un genio, ma il suo sistema di sicurezza fa leggermente ridere i polli. E nessuno glielo fa notare. Che branco di mononeuroni. Bah. Serah pettegola e furbetta ci sta da dio, una vera e propria ciliegina sulla torta. La presenza di Noel in tutto quel trambusto lo rende lievemente inutile, dato che passa il tempo attaccato a FB. Niente di più triste. Almeno Snow fa le entrate d'effetto. Scaltro il tipo, e anche affamato. Già solo avere Light intorno è estenuante abbastanza da farti ingogliare un Chocobo intero, mettici anche che quella ti controlla l'alimentazione...addio. Povero Hope. Anche la cena dei suoi sogni si è scordato di fare. Al prossimo capitolo. Ciao.