Recensioni di Generale Capo di Urano

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Rompi il tuo silenzio per me - 20/06/18, ore 23:31
Capitolo 1: Rompi il tuo silenzio per me
Eccomi! Sono qui per lo Scambio a Catena del Giardino, alla velocità della luce secondo i miei standard, ma confesso che non appena ho intravisto questa fanfiction su Pucca ho deciso che sarebbe stata la prescelta! Non ho mai letto storie su questo cartone, ma ricordo che mi piaceva molto, perciò ero incuriosita.
A parte un paio di piccoli errori di battitura che ti sono sfuggiti - ma niente di particolare, si dovrebbero ritrovare rileggendo - la lettura è davvero scorrevole e l'ho letta quasi tutta d'un fiato, anche se ogni tanto mi dovevo fermare perché immaginare la scena, tanto naturale ma allo stesso tempo triste, mi dava una strana sensazione; come se fosse strano vedere i personaggi di un cartone tanto semplice e allegro in una scena simile, ma non in senso negativo. Piacevole e doloroso allo stesso tempo, perché è bello vederli in una situazione diversa dal solito, ma allo stesso tempo quella situazione è malinconica e dolorosa per i personaggi.
Ho apprezzato molto questa Pucca ormai cresciuta che ripensa a quando il suo rapporto con Garu non era altro che un bellissimo gioco e un po' lo rimpiange, ma allo stesso tempo si rende conto che i suoi sentimenti per lui sono diventati qualcosa di concreto e forte. Ha quasi fatto male al cuore vederla cercare di nascondere la propria tristezza dietro il solito sorriso ma poi crollare e piangere - soprattutto davanti a quel Garu sempre serio che non mostra mai la minima emozione. 
Ho dovuto trattenere seriamente un versetto di adorazione nel momento in cui lui l'ha baciata, è un po' quella scena che attendi sin dall'inizio, anzi, sin da quando vedevi il cartone originale, e che deve assolutamente accadere e che in quel momento ti lascia lì con il cuore che scoppia di adorazione, perché è di una tenerezza estrema.
E devo dire che, se in un primo momento è stato strano immaginare Pucca parlare, quando è stato il turno di Garu ho raggiunto il culmine - in un primo momento mi aspettavo si limitasse al bacio, e invece! 
Un finale carinissimo che addolcisce l'atmosfera amara della situazione, con una promessa - promessa di ninja, mica cavoli! - che permette a Pucca di ritrovare la propria felicità e la propria sicurezza... mi sciolgo!
Avevo davvero bisogno di una fanfiction così, un po' dolceamara, ma con un finale lieto, se così si può definire. Chapeau~
Ciao ciao!

(Recensione modificata il 20/06/2018 - 11:32 pm)