Recensioni di Mistiy_Ronny

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The Darkness behind the Moon - 28/05/15, ore 23:49
Capitolo 5: Melancholia
Ciao!

Allora comincio col dirti che la madre mi ha colpito parecchio. Non mi pare una persona cattiva, ma semplicemente una donna triste che si è ritrovata a essere madre, infatti lei stessa si definisce una "cattiva madre".
La sua incapacità d'amare non so da dove derivi, forse da quell'imbecille del marito, comunque sia lei ne è consapevole, anche Ukoku.
Nonostante ciò la madre è una figura fondamentale per Komyo( ma anche per tutti gli esseri umani), non solo per il fatto che non l'ha amato, ma anche perchè durante quella notte durante il compleanno, ha piantato il seme del dubbio "le persone come noi non potranno mai essere amate". E' una cosa terribile da dire a un bambino, ma nonostante ciò credo che la madre non abbia voluto essere perfida, in qualche modo voleva proteggerlo dall'illusione, da quella "finta stella"
Ho amato questi piccoli Flashback credo che saranno fondamentali per comprendere Ukoku.

La partita di scacchi? Favolosa XD se nei capitoli precedenti i due si studiano, in questa partita mi sembra quasi che si dichiarino GUERRA
“Va bene, io resto qui a pensare alla prossima mossa da fare.”
ehhhhh ... lo sapiamo tutti quale è la sua prossima mossa

Carino il momento d'intimità in cui Ukoku spazzola i capelli di Komyo, anche se non sembra è una cosa realmente intima e nel contempo sensuale. ,

Parliamo di Melancholia, che mi è piaciuto tantissimo. All'inizio sono rimasta di sasso, non capendo cosa fosse ho pensato "Eh vedi Ukoku a fumare troppa droga cosa succede?" XD
E poi sì, ho capito che era uno spirito e per giunta antipatico, sembra quasi che vuole mettere "zizzania" tra i due, infatti gli rivela alcune cose su Komyo.

Depressione l'hai nominato e non sono rimasta così stupita perché, sarà una mia sciocchezza, però questo individuo secondo me ha sofferto di depressione in passato, non so se dopo la morte di Komyo o durante la sua adolescenza, ma ho questa sensazione che non saprei nemmeno spiegare XD

quando Ukoku si infila sotto le coperte per abbracciare Komyio? Un momento di tenerezza mista a gelosia, troppo dolce e miei occhi sono diventati così *.*
e poi sono passata alla tristezza, ho sentito il turbamento di Komyo quando viene nominato il nome "Godai".
mi è piaciuto molto il dialogo, finalmente i due si aprono, non solo Ukoku e ho come l'impressione che sia Komyo sia quello che nasconde più sensazioni ed emozioni (eppure all'inizio pensavo fosse il contrario XD)

“Forse lo zero è troppo anche per me.”
ehehe ... lo sapevamo tutti XD

Mi è piaciuto i due diversi approcci con lo spirito: Ukoku si arrabbia contro quella terribile profezia "hai poco tempo", invece Komyo non risponde alle sue provocazioni, infatti riconosce immediatamente il fatto che non si tratta di una persona in carne ed ossa.

"Era per colpa sua che era eccitato, per il modo in cui si era abbarbicato a lui per riscaldarsi."
ecco, dopo aver letto questa frase mi è uscito sangue dal naso XD

"Quel piccolo pazzo malato ninfomane".
Bella opinione ha di lui Ukoku XD
comunque mi è piaciuto molto il colloquio tra questi due, è evidente che Ukoku sia emotivamente "cresciuto", se l'ultima volta ha ceduto alle lusinghe del giovane, stavolta "la bottega è chiusa". Credo che Ukoku abbia capito che per restare al fianco di Komyo, non deve scopare in giro e probabilmente sa che se avesse un rapporto sessuale con Eshan, finirebbe con il sentirsi in colpae peggiorerebbe il suo stato d'animo.

Che posso dirti? Come al solito sei bravissima e questo capitolo mi è piaciuto, è ricco d'introspezione e anche di momenti di pura tenerezza.
Ti saluto e rinnovo i miei complimenti per questa fantastica storia :)
un baciotto
Mistiy
Recensione alla storia The Darkness behind the Moon - 13/05/15, ore 17:30
Capitolo 4: Hashish
Ciao!

Innanzitutto ti dico che ho amato questo capitolo, ma ho capito che lo avrei amato ancora prima di leggerlo, nel momento in cui ho letto il titolo “Hashish”( l'idea mi ha stuzzicata e alla fine non mi hai delusa)
Adesso proverò a illustrarti i motivi per cui ho adorato il capitolo, però prima vorrei complimentarti con te per la descrizione degli ambienti in cui si svolgono le vicende, non ricordo se te l'ho già detto, però è evidente che ti sei documentata e ci illustri tutto l'ambiente, ti soffermi nei particolari, persino nel cibo (infatti ho storto il naso quando Ukoku mangia Yogurt e sale O.o). In questo modo trascini il lettore, lo coinvolgi ancora di più nella storia.

Ho amato Komyo che viene sempre descritto come “candido” e perfetto, invece in questo capitolo mi è sembrata una persona normalissima che si è lasciata invadere da un senso di gelosia e frustrazione, ovviamente tutti questi sentimenti non sono stati manifestati direttamente(in fondo è pur sempre il monaco Sanzo) fino a quando non è entrata in gioco la droga.

Dall'altra parte invece c'è Ukoku che qua pare quasi un bambino capriccioso, bisognoso di attenzione e dato che Komyo non gliele concede, va dal giovane Eshan, forse più per far ingelosire Komyo che per consolarsi

Che dire del nuovo personaggio? L'ho adorato. All'inizio mi stava antipatico e ho pensato “ ecco, l'ennesimo verginello che vuole spassarsela con il “corvo”, invece poi mi hai stupito. La sua pazzia mi suscita una certa tenerezza, penso che rispecchi l'essenza della gioventù, sacra ma al contempo profana. Mi hai trasmesso questo, infatti il giovane nonostante tutto era vergine.

Le parti erotiche mi sono piaciute, a partire dai violenti morsi, fino alla cintura stretta alla gola. E ho provato un brivido di sconcerto, pensavo che da un momento all'altro Ukoku lo ammazzasse ( questo perchè l'hai scritta bene). E quel contatto, quella violenza mi è parsa un comportamento infantile da parte di Ukoku, del tipo “nessuno può essere più cattivo di me” XD, però come hai fatto intendere, aveva solo voglia di ferire qualcuno, anche se non era candido come Komyo.

La parte che ho preferito in assoluto è stata quella in cui i due monaci si fumano Hashish, con la scusa dei fumi che confondono gli animi, i due si sono aperti, soprattutto Komyo perchè Ukoku è scappato via da quell'intimità emotiva per cercare qualcos'altro.
Per non parlare di come Ukoku si sia lavato bene a modo prima di infilarsi nelle coperte (mica scemo:D ). mi è piaciuta questa ricerca d'intimità che Komyo ha accettato, anche se con la scusa “ero stanco per scacciarti” fa il finto tonto.

Che altro posso dirti? Giusto, se prima la storia mi piaceva, con questo capitolo mi hai convinta al 100%, infatti l'ho inserita tra le preferite:)

Ora ti saluto e presto mi farò risentire
Un baciotto
Mistiy
Recensione alla storia The Darkness behind the Moon - 03/05/15, ore 23:25
Capitolo 3: Phalguna Purnima
Ciao
questo capitolo l'ho letto una settimana fa ma solo ora mi accingo a recensirlo. Perchè? La verità è come ti ho già parlato in sede privata, ho avuto problemi familiari, ma la dura verità è che questa storia mi procura dei problemi: è talmente bella e contorta che non so cosa dire, e il timore di dire cazzate o offendere indirettamente la tua opera in qualche modo mi annichilisce. (non so se te ne rendi conto, ma ti sto facendo un iper complimento XD ) Per tali ragioni ti esporrò le mie impressioni e sensazioni, altrimenti non saprei cosa dire e tu meriti una buona recensione ma ahimè, non so se riuscirò in questo intento.

Penso che questo capitolo sia incentrato sul tormento emotivo di Ukoku nei confronti del monaco, è bello vedere questo Ukoku in balia di un sentimento che non conosce, ma nonostante ciò non si lascia mai andare poiché non vuole rovinare quella intimità costruita. Sono arrivata a questa conclusione quando letto questa frase

“Non finisci di spogliarti?”, domandò Ukoku, lui ancora era del tutto vestito, e non aveva per niente sonno.
Komyo aprì gli occhi giusto per guardarlo: la domanda gli era sembrata inopportuna.
“Credo di essere abbastanza comodo anche così, grazie.”

a quel punto sono MORTA, in parte ho pensato povero Ukoku.

Dall'altra parte c'è Komyo che invece si accinge a studiare il giovane ponendolo in uno strano contesto inadeguato per un monaco, più specificamente nella festa dell'Holi fantastica davvero! Hai rivelato tantissimo del monaco eretico in così poche parole con questa scena, nella calca stringe come un ragazzo spaventato la mano di Komyo. E qui ho sentinto una vena di puro, e genuino Affetto, con la A maiuscolaXD

C'è Hita? Sai avendo letto e amto l'altra Fic, mi si sono illuminati gli occhi e ho pensato” finalmente questa misteriosa Hita è comparsa” :)
Bellissima la risata acida di Ukoku quando i due si abbracciano, e Ukoku in quel momento sento che ride di se stesso, questa mia sensazione è stata alimentata quando Ukoku si abbandona nel calore della vasca da bagno.
Mi ha rattristata sentire il suo orgoglio ferito, disgustato dalla sua debolezza per aver ceduto a Komyo. Penso che prova disgusto perchè sua madre lo allevò per essere impeccabile,senza debolezza e alla festa si era lasciato andare come un qualsiasi essere umano, e per la prima volta mi ritrovo a comprendere questo uomo che non si vuole lasciare andare alle sue emozioni per una questione di orgoglio

Il sogno? Fantastico, ho adorato questa visone, la nebbia, l'asceta. Il corvo! Come no si può citare il corvo?! Un'immagine imprssa che hai descritto in modo raccappricciante, Brava:)

La conversazione con Hita? Mi è quasi sembrato che la volesse tormentare non per annientare la sua morale, ma per vendetta e gelosia di quel rapporto intimo che lega Komyo e la donna. Credo l'abbia distrutta solo per repicca, deve proprio amare Komyo

Che cosa altro posso dire? Questo capitolo mi ha entusiasmato hai rivelato le ansie e la paure di Ukoku e mi ha stupito, non pensavo fosse così fragile.
Ho scritto un pòpò di roba XD forse è meglio concludere altrimenti qua si fa notte
complimenti bel capitolo emozionante e coinvolgente
un bacio grande
Mistiy
(Recensione modificata il 03/05/2015 - 11:27 pm)
Recensione alla storia Alle montagne sacre - 29/04/15, ore 13:09
Capitolo 1: La zona d'ombra
(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
"Alle montagne sacre" è una storia eccellente. La trama è sviluppata in maniera impeccabile, pensata e calcolata in modo tale da non lasciare niente al caso.
Il luogo in cui si svolge la storia è originale e tende a incuriosire e coinvolgere il lettore fino alla fine.
I le azioni dei personaggi principali non degenerano mai dell'oc, inoltre l'autrice ha elaborato nuovi personaggi caratteristici come per esempio Kyra.
Lo stile dell'autrice è chiaro e scorrevole, dimostra di avere una ottima padronanza del linguaggio.
Per tali ragioni la fiction merita di essere inserita "tra le scelte"
Recensione alla storia La scelta più sensata - 18/04/15, ore 15:55
Capitolo 1: La scelta più sensata
Ciau!

Avevo voglia di leggermi uno shot su questa coppia e così mi sono incappata nella tua storia :)

Beh che dire? E' un racconto dolcissimo, come questa coppia. E' stato un piacere leggerlo, e qualche volta mi hai strappato un sorriso, soprattutto nelle scene finale, come per esempio :“Guarda che sei tu che mi stai stringendo…” rispose pacatamente Goku. " ahahah ... Sanzo fa tanto il sostenuto, ma alla fine è lui quello che non vuole lasciare la presa XD.
Una cosa che ho apprezzato è che non è "forzata", nel senso che non ti sei inventata chissà quale evento per far pomiciare i due. Semplicemente Goku ha chiesto : Hai mai baciato qualcuno?". E' tutto naturale, semplice come il luogo in cui si svolge la vicenda.
Grazie per averla pubblicata
un saluto grande
Mistiy