Recensioni di hazelnocciola

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Stage 0: the beginning - 13/04/15, ore 19:48
Capitolo 4: Capitolo 4
Ciao!
Allora, non mi dilungherò in spiegazioni sul motivo per cui recensisco così tardi. La sola e unica verità è una: la pigrizia. Però DAVVERO mi dispiace tantissimo di non aver recensito prima, e non voglio assolutamente che pensi non mi piaccia la tua storia! La adoro, è originale e scritta davvero bene.
Ti ho rotto abbastanza, quindi posso passare a recensire sul serio.
Partiamo dall'inizio. Mi piace che Thomas abbia dei flash come nel libro. Forse è proprio perché lui è diverso dagli altri Muni. Poi il rapporto che si è creato tra Newt e Thomas è davvero molto bello! Si capisce che tra loro c'è vera amicizia. (Tanto sappiamo che nel Labirinto Newt s'innamorerà di Thomas u.u). E soprattuto trovo tenerissima la parte "Avevi detto che non lo avresti raccontato a nessuno!"
"Minho è un'eccezione."
OVVIO CHE MINHO È UN'ECCEZIONE.
Minho is the best!
Ma andiamo avanti (Il mio sclero per Minho arriverà dopo), Teresa è arrivata! Non so se te l'ho già detto, ma personalmente non mi piace molto il personaggio di Teresa, ma in ogni caso posso capire che sia molto importante.
Credo che tu sia davvero brava: il modo in cui Newt è preoccupato di essere mandato via se contagiato dall'Eruzione è davvero da lui; non voler far preoccupare gli altri e tenerli al sicuro.
E adesso possiamo parlare di quello che ci interessa davvero...
MINHO!
È arrivato! Sono troppo felice, giuro! Poi l'accenno che hai fato ai suoi capelli mi ha fatto troppo ridere. Ma infondo lo sappiamo che lui nasconde un segreto, non può avere capelli perfetti in ogni momento...
Anche per questa volta ho smesso di romperti con i miei scleri e ti posso salutare!
Il capitolo è scritto molto bene e non vedo l'ora di leggere il prossimo (Minho, Minho, Minho, Minho...)!
Mi scuso ancora per il ritardo e me ne vado!
Ciao <3
Recensione alla storia No Control - 28/03/15, ore 16:28
Capitolo 9: IX.
Allora, sto recensendo con il cellulare e sono in macchina, quindi non ti spaventare troppi per gli errori che sicuramente farò.
Parlando del capitolo, io sono convintissima che non sia stato Minho a fare tutto. Solo perché non lo accetterei, probabilmente. Però mi sono fatta due ipotesi: 1, Alby e Teresa si sono "coalizzati" per fare in modo che Thomas stia con lei e Newt con lui; 2, Alby è l'unico colpevole e potrebbe aver postato una foto vecchia di lui e Newt quando stavano ancora insieme, cosa che spiegherebbe perché il biondino non capisca a cosa si stia riferendo Thomas alla fine.
Più che altro volevo parlare di Teresa. Capisci che sia gelosa e bla bla bla, ma porco caspio, deve far così la bastarda?!
Non ho molto da dirti dato che se continuo a scrivere mentre la macchina si muove finire per votare sul telefono. Ma anche no.
Quindi mi dispiace se non sono stata di molte parole. Ti basti sapere che il capitolo come sempre è scritto benissimo e sei un genio.
Alla prossima <3
(Recensione modificata il 29/03/2015 - 06:35 pm)
Recensione alla storia No Control - 26/03/15, ore 19:04
Capitolo 8: VIII.
Sei tornata! Dei, giuro che sono felicissima! Continuavo a penare a cosa potesse succedere dopo che Minho aveva detto... be', quello. E so che non dovrei, ma sono troppo felice che Teresa ci sia rimasta così male. Come sai non mi piace, e anche se in questa fanfiction cominciava a piacermi... boh, non riuscivo a farmela andare giù.
MA PERCHÈ L'HA BACIATO?! Oddio, ho troppa paura di quando lo scoprirà Newt! E se glielo dicesse lei per farlo ingelosire? E se quindi lui si riattaccasse a Alby per far arrabbiare Thomas? E se Alby si rivelasse per davvero essere Mister X?
Okay, basta film mentali.
In ogni caso, Minho che si comporta da terzo incomodo è aww! Poi Newt è tipo perfetto, seriamente. Anche quando aiuta Thomas per fare in modo che possano tornare a casa insieme. Ora tu dimmi che questi due personaggi non sono fatti l'uno per l'altro.
Per quanto riguarda la rivelazione di Newt riguardo a come i suoi l'hanno scoperto, mi ha fatto troppa tristezza. So che non dovrei, ma shippo un po' (tanto) Nalby e be' vederlo così triste dovendo fare il "finto etero" mi rattrista.
Anyway, io direi che questi ragazzi sono abbastanza in preda agli ormoni, hm? Ma come dargli torto, infondo.
" “Mi piaci,” aveva sussurrato Newt.
“Anche tu mi piaci... Davvero tanto,” aveva ammesso Thomas per la prima volta a voce alta, mentre gli accarezzava dolcemente un braccio. " E qui praticamente il mio cuore si è sciolto come un polaretto al sole.
E poi... " Domani credo racconterò a Minho per filo e per segno dove sono state le tue labbra oggi pomeriggio... Giusto per testare la sua resistenza psicologica, lol. "
Tommy, cos'è che non ci hai raccontato?
In ogni caso questo capitolo mi è piaciuto da pazzi e devo ammettere che tu mi sorprendi ogni volta!
Per il resto ho finito - Dei, ho scritto un poema.
So, nothing.
A presto <3
Recensione alla storia No Control - 17/03/15, ore 14:04
Capitolo 7: VII.
Tu adesso devi dirmi come caspio dovrei fare io adesso una settimana intera - ancheseormaièmartedìmanonimporta - senza sapere cosa succederà. Mentre i nostri due ragazzi "ci davano dentro" (faccia da fangirl psicopatica: mode on), io ero tipo: "GO, NEWTMAS! GO!". Volevo ridere e fangirlare come una pazza contemporaneamente e mi sono vergognata di me stessa. Forse ora ti è un po' più chiaro a che livelli di pazzia io shippi Newtmas. Sì, insomma. giusto un poco.
Parlando di Thomas. Dio, quel ragazzo non può proprio evitare di rendersi ridicolo, eh? Io lo amo Thomas, è uno dei pochi protagonisti che mi è sempre piaciuto - nonparliamodipagina250cheèmeglio -, però devo ammettere che l'hai reso troppo simpatico in questa fanfiction. Non ci avevo mai fatto tanto caso prima, ma in effetti nei libri originali quel povero ragazzo non sorride mai.
Ti giuro che muoio di curiosità dal sapere perché Newt "parla per esperienza", cioè i suoi genitori lo sanno? E l'hanno scoperto in maniera piuttosto imbarazzante?
Poi Minho... be', Minho è Minho. Non lo posso dire in un modo migliore perché non ci sono parole per descrivere Minho. La cosa che mi imbarazza è che credo di aver capito a quali "cose" si riferisce il nostro sexy Velocista. Non giudicarmi, ho dei compagni di classe pervertiti. Ormai vedo doppi sensi ovunque. No comment, please.
La cosa che ti volevo dire, più che altro, È PERCHÈ CAVOLO FINISCI OGNI SINGOLO CAPITOLO IN MODO CHE IO RIMANGA Lì ASPETTANDO CHE ESCA IL SEGUITO. COSA DOVREI FARE? TRATTENERE IL FIATO?
Scusa lo sclero. In realtà ti adoro e amo i tuoi capitoli e sto divagando e sembro inquietante anche ai miei occhi, quindi ora me ne vado.
Al prossimo capitolo <3
Recensione alla storia No Control - 14/03/15, ore 13:38
Capitolo 6: VI.
Ehi, mi scuso per il ritardo con cui recensisco, ma non ho potuto usare il pc per un bel po' per casini vari.
Inizio col dirti che ADORO il fatto che tu posa aggiornare così spesso, e spero che continuerai così. Già solo per quel minuscolo bacio casto dello scorso capitolo volevo sia urlare di gioia che morire.
E comunque, è ovvio che loro non sono solo amici.
Poi quando Thomas ha voluto baciare Newt e dirgli che non vuole essergli amico... non so come esprimermi perché giuro che li amo.
Poi Minho che pensa gli abbiano manomesso il gioco è qualcosa di fantastico!
È anche il mio personaggio preferito qui (oltre ai Newtmas, ovviamente).
Quando Newt ha chiamato Thomas chiedendogli se era veramente dil primo, mi stavo sciogliendo. Quei due si amano, non c'è niente da dire. QUEI DUE SI AMANO.
“ieri, quando mi hai detto di volermi essere solo amico... stavo impazzendo,” ammise., e poi qui ho finito di vivere. Credimi ANCHE IO STAVO IMPAZZENDO E STO IMPAZZENDO TUTTORA.
Comunque, andando avanti. Lo sapevo che non era stato Gally! Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo! Lui è uno stronzo, ma non credo che arriverebbe mai a tanto. Purtroppo per me adesso son ancora più convinta che sia stato Alby, o qualcun altro...
Però temo che Thomas pensi sia stato lui.
Sono molto curiosa di vedere cosa succederà quando Thomas tornerà a scuola, e se i compagni di classe lo guarderanno ancora così male. Spero di vedere più avanti una conversazione tra Alby e Thomas, giusto perché si chiariscano. Non ci posso far niente, non ce la faccio a vedere Alby cattivo!
Anyway, il capitolo è scritto benissimo e non ho visto errori, almeno non gravi.
Spero che tu possa aggiornare presto - ma questo credo di averlo già detto/scritto...? - eeee niente.
Al prossimo capitolo <3