Recensioni di vannagio

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Gocce di Gilmore - 23/04/12, ore 21:20
Capitolo 10: Maionese
Capitolo meraviglioso, a conclusione di un’altrettanta meravigliosa raccolta. Si assapora proprio la parola “fine” tra le ultime righe, ed è triste e bello al tempo stesso.
Trovo geniale l’idea di “unire” i due personaggi “di troppo” della serie: quando si dice “l’ironia della sorte”. Per la cronaca, piacerebbe molto anche a me vedere la faccia di Luke nel trovarsi quei due insieme, sono sicura che sarebbe davvero divertente.
A proposito, la frase con la quale presenti Chris (L’uomo […] era esattamente il tipo affascinante e simpatico al quale le hostess portano sempre l’ultima bustina di maionese rimasta) è fenomenale, lo caratterizza in una maniera estremamente vivida e immediata.
Adesso mi sento un po’ orfana. Spero di poter leggere presto la storia su Gibsy, o una qualsiasi storia scritta da te.
Nel frattempo, ancora tantissimi complimenti! E' stato un piacere seguirti!!
Baci, vannagio
Recensione alla storia Gocce di Gilmore - 20/04/12, ore 19:22
Capitolo 9: Caffè
Sono pettegola quasi quanto Patty&Co., perciò non vedo l'ora di scoprire per quale motivo (o per chi) Gipsy - cioè, Gipsy!! - si sia agghindata in quel modo. Sarà la protagonista di uno dei prossimi capitoli? Spero proprio di sì, perché mi hai incuriosita tantissimo.
Dici che la coppia Lulù/Kirk è un mistero per te (non posso proprio darti torto, guarda), ma vogliamo parlare di Lane e Zack? Povera Lane, non solo le appioppano uno zotico come marito, ma la fanno rimanere incinta di gemelli durante la sua prima volta. Questa cosa non l'ho mai potuta digerire! (Insomma, Rory al seguito di Obama e Lane a versare caffè?).
Piccoli livori nei confronti degli autori del telefilm a parte, come al solito ammiro molto la tua bravura nel rimanere In Character. Mi è piaciuto tanto “Kirk contro i malvagi venditori di canotti”, tutto lo scambio di battute sul “chi ha fatto il caffè, oggi?”, Patty che parla a gesti con Taylor attraverso il vetro della caffetteria…
Insomma, facevo prima a dire che mi era piaciuto tutto, no? ;)
Quello che ho notato qui, ma anche nelle ff su Buffy, è che riesci sempre a rievocare l’atmosfera dell’opera originale. E scusami se è poco, eh?
Attendo il prossimo capitolo, sperando di trovarvi qualche gossip succulento su Gipsy, e sul bimbo di Lorelai e Luke.
Complimenti e alla prossima.
Recensione alla storia Gocce di Gilmore - 12/04/12, ore 12:04
Capitolo 8: Camomilla
Luke e Richard a confronto. Ottima accoppiata.
E' ammirevole che tu sia riuscita a mettere in evidenza gli aspetti che accomunano i due uomini - il senso del dovere e l’amore verso la famiglia -, pur non dimenticando le grandi differenze esistenti tra loro. Tra le righe si sente la tacita accettazione reciproca, che sa un po’ di rassegnazione, che non ha bisogno di essere ostentata con grandi parole - basta una giornata di pesca e una tazza di camomilla -, e che è dettata dalla stessa motivazione: Lorelai.
E sono d’accordissimo con la piccola digressione sul “che c’è” di Luke. Si presta bene come “riassunto minimo” del personaggio.
Tanti, ma tanti, complimenti.
Sto diventando monotona, lo so.
Recensione alla storia Gocce di Gilmore - 12/04/12, ore 11:37
Capitolo 7: Tè
Innanzi tutto mi scuso per il ritardo, avrei voluto recensire prima ma non sono riuscita a trovare due minuti liberi. Uno pensa che le vacanze siano l’occasione perfetta per ritagliarsi del tempo per sé, e invece no. Spero che le tue vacanze siano state meno frenetiche e che ti sia ripresa dall'intervento chirurgico di cui mi avevi accennato.
Passiamo al capitolo.
Sono proprio contenta di aver cominciato a seguire questa raccolta, perché mi sta permettendo di rincontrare tanti personaggi a me cari. Certo, accostare la parola "cara" a "Paris" forse è un tantino azzardato… però durante la lettura mi sono resa conto che anche lei mi era mancata molto.
Trovo che tu sia riuscita a caratterizzarla molto bene, e a mantenere intatta la sua personalità. Non deve essere affatto facile, secondo me, perché Paris non è un personaggio semplice da trattare. Del tipo che basta un niente per renderlo eccessivo, ridicolizzarlo e trasformarlo in una macchietta. In particolare mi è piaciuta tantissimo la scenetta iniziale, il dialogo tra Paris e Doyle: sembra preso da una puntata del telefilm.
Il paragone Paris/Dr House è perfetto e mi ha fatto tanto ridere: “Paris” e “contatto umano” è un accostamento forse ancora più azzardato di quello con “cara”.
Senza ombra di dubbio, questo è il capitolo più divertente.
Corro a leggere il prossimo!
Recensione alla storia Gocce di Gilmore - 28/03/12, ore 16:13
Capitolo 6: Latte
Un po' in ritardo, ma arrivo!
Molto grazioso questo piccolo quadretto familiare, mi ha lasciato con un sorriso sulle labbra. Non mi ricordavo di April, lo sai? Il bello delle fanfiction a volte è anche questo: ti riportano alla mente particolari (in questo caso, personaggi) che avevi momentaneamente dimenticato.
April è resa molto bene.
Osserva tutto con il suo "occhio scientifico" e la sua logica. Il fatto che sia orgogliosa di avere un cugino che ha scritto un libro e che possiede una libreria, ma che al tempo stesso ponga Jess sullo stesso piano di Doula è un dettaglio azzeccatissimo per un personaggio come April. Molto da lei. In questa shot sembra quasi che sia April "quella grande" tra i tre. Ed è bellissimo perché anche nel telefilm, se ricordo bene, aveva un atteggiamento molto adulto.
Insomma, mi è piaciuto veramente tanto questo capitolo, e non solo per la presenza di Jess. :D (per la cronaca sono una di quelle che shipperebbe Jess/Rori, se scrivesse in questo fandom).
Complimenti e alla prossima goccia!
(Recensione modificata il 28/03/2012 - 04:16 pm)