Recensioni di vannagio

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia And we'll be good - 02/03/23, ore 16:40
Capitolo 15: Hereinafter
Cavolo, non aprivo il form delle recensioni da una vita! 
Mi sembra doveroso lasciare un piccolo segno del mio passaggio, dal momento che questa è una delle mie storie preferite del fadom di TWD e che non ho mai perso le speranze di poter scoprire "come va a finire". 
Come ti ho già detto altrove, non appena ho cominciato a leggere mi sono resa conto di quanto mi erano mancati Daryl e Beth. Ritrovarmeli qui, così LORO, così IC, così carini, complici... è stato fantastico. Ci voleva un capitolo così, che è un concentrato di Bethyl, sia per te fanwriter (che, come hai detto giustamente, dovevi riprendere confidenza con i personaggi), sia per noi lettori (ai quali questa coppia è mancata da morire). La scena nella camera da letto, con Daryl che all'improvviso bacia Beth, mi ha fatto prendere un mezzo infarto. Non perché non sia credibile, ma perché leggere di Daryl in queste circostanze mi fa sempre venire caldo :P. Però, se devo essere onesta, la mia scena preferita è quando i due piccioncini sono in macchina, e Beth con naturalezza mette la sigaretta in bocca a Daryl e dopo avergli sfilato l'accendino dalla tasca, gliel'accende. Mi ha colpito tantissimo, perché è una scena intrisa di complicità, di familiarità, confidenza, spontaneità: due persone che, a prescidenre dal tipo di sentimenti che provano, stanno bene insieme, sono a loro agio. BELLISSIMA, davvero!
Ma andiamo al plot twist finale...
Come già sai, il personaggio misterioso ha immediatamente attirato la mia attenzione. Per il modo in cui parla e si esprime, per la sua sicurezza, per il suo aspetto, per la sua mancanza di paura. Mi vergognavo a dire che mi aveva ricordato subito Eddie Munson, ma poi... be', lo sai. Quindi lo dico: mi ha ricordato subito Eddie Munson, e per me è assolutamente un punto a favore, dato che è un personaggio che amo. Non vedo l'ora di sapere che cosa ne farai di lui! (Dio, spero che adesso nel prossimo capitolo non muoia tipo al rigo due, altrimenti... DO'H! Ci rimarrei malissimo. ^^' )
Bene, non mi resta che attendere con trepidazione e farti i miei complimenti. Il tuo è stato un ritorno con i fuochi d'artificio!
Baci, vannagio
(Recensione modificata il 02/03/2023 - 04:41 pm)
Recensione alla storia And we'll be good - 31/08/18, ore 18:23
Capitolo 14: Words
"Il capitolo dei limoni". Sono d'accordo con te: titolo azzeccatissimo, direi! E poi siamo ancora in estate e una bella limonata fresca di spremuta era proprio quello che ci voleva per combattere la canicola estiva e la sete di fluff!Bethyl XD

Tornando seri (o almeno ci si prova)... Cosa dicevo poco prima? Che ogni capitolo è più bello di quello precedente? Be', il trend continua, a quanto pare. Questa volta non è che è più bello. No, no. Questa volta ti sei proprio superata. Su. Pe. Ra. Ta. Ti giuro, anche se abbiamo scritto e sviluppato il rapporto Bethyl in modo diverso nelle nostre storie, non c'è una parola (UNA!), utilizza nel modo in cui hai gestito lo scambio a cuore aperto tra Beth e Daryl o in cui hai esposto le rispettive ragioni, che avrei scritto diversamente. Sottoscrivo anche le virgole. Approvo su tutta la linea. E non perché io mi creda chissà chi (non sono proprio nessuno, a dire il vero). Lo dico semplicemente in qualità di "fan della Bethyl che cerca il rapporto Bethyl sviluppato in una certa maniera e il modo in cui lo gestisci tu era proprio quello che cercava".

Okay, adesso tiro il freno a mano e cerco di andare con ordine che le cose da dire sono tantissime. Comincio con due dettagli di contorno (così poi posso concentrarmi sui limoni XD).

Primo, Michonne e Beth. E' bello che tu abbia dato proprio alla spadaccina il compito di "ringraziare" Beth per quello che ha fatto per la comunità; ricordo che nella quarta (?) stagione c'erano alcune scene che le vedevano insieme e dalle quali si evinceva che ci fosse una sorta di legame tra loro. In ogni caso le parole di Michonne si ricollegano a ciò che dicevo nella scorsa recensione: Beth è diventata consapevole del suo valore e dell'importanza del suo ruolo all'interno del gruppo e questa presa di consapevolezza le conferisce un'aura da donna adulta, da donna indipendente e determinata, che sa quello che vuole. E penso che tutto ciò contribuisca anche a farle prendere il coraggio a due mani per affrontare Daryl.

Secondo, Rick al capezzale di Carl. Sono diventata sensibilissima a 'sti due visti o letti insieme. La scena di Rick addormentato che tiene per mano il figlio... madonna, che magone se penso a cosa succederà dopo! :'(

Detto ciò... Daryl e Beth. Io ti amo. Questo capitolo è oro. E sì, è vero, ho dovuto aspettare per leggerlo, ma certo, puoi giurarci, che è valsa l'attesa! Senza se e senza ma!

La scena in infermeria.
Guardando la sesta stagione e in particolare la scena in cui Daryl dopo l'invasione zombie si lascia medicare da Denise, anche io avevo immaginato diversi scenari in cui Beth prende il posto del medico, quindi ti ringrazio di tutto cuore per avere inserito una scena del genere nella tua storia, perché era una di quelle che avrei voluto leggere in una long da una vita. A parte il fatto che il solo pensiero di un Daryl lurido e sanguinante a petto nudo... ci siamo capiti, no? Poi ci metti pure Beth che lo medica... ciao, proprio! L'apoteosi.
A parte gli aspetti più "frivoli" e succosi, di questa scena ho adorato sopratutto la costruzione. Come tu sia partita da una Beth (giustamente) incazzata (e soprattutto che non si dimentica di essere incazzata solo perché si ritrova di fronte a un Daryl a petto nudo), per arrivare a un Daryl che la abbraccia di slancio, che le fa i complimenti per come se l'è cavata da sola e che si lascia baciare. Il tutto intramezzato dai loro soliti adorabili battibecchi. Non so come spiegarlo meglio... è tutto giusto, graduale, che procede rispettando i giusti tempi. E' una scena realistica: lei incazzata, lui che la provoca o cerca di rabbonirla con delle battute, poi la paura e la frustrazione delle ore precedenti che sfocia nella commozione e nell'abbraccio di Beth... E' così perfetto che potrei piangere di gioia.
Mi piace anche la delicatezza con cui hai accennato alle cicatrici di Daryl. Tra l'altro... grazie - GRAZIE! - per non essere caduta nel cliché di Daryl che cerca di nascondere le cicatrici. Grazie!
Piccola nota a margine. Quando Beth abbraccia Daryl da dietro... ci ho visto un richiamo alla arci-famosa scena di "Still". Sbaglio?

La scena dei limonilla torretta.
Comincio subito col dirti che Daryl non mi è sembrato troppo rilassato come temi tu, non credo che il suo atteggiamento nei momenti "intimi" con Beth stonasse col personaggio. A dire il vero, io l'ho visto abbastanza impacciato (per come ad esempio la tira a sé in modo brusco: c'è dell'irruenza dovuta al desiderio, ovviamente, ma anche della difficoltà a capire come approcciarsi... spero di non aver esagerato con l'interpretazione) e va benissimo così per uno come lui. Sei stata bravissima a non renderlo né troppo sdolcinato o impacciato, né troppo esperto o uomo di mondo. Mi è piaciuto un sacco.
In generale è una scena ad alta tensione sessuale. Si percepisce l'impazienza giovanile a stento trattenuta di Beth, l'irruenza di un uomo adulto che cerca di non comportarsi come un cavernicolo (LOL) e il desiderio che aleggia tutto intorno a loro come uno spettro dispettoso.
Anche in questo caso, come nella scena dell'infermeria, si denota una magistrale costruzione del climax. Tutto sempre molto realistico e credibile: due persone che si parlano (finalmente) a cuore aperto e senza mezze parole, che si affrontano. La dichiarazione di Beth, che spiega a Daryl perché non riuscirà mai a vederlo come si vede lui, è fantastica, mi ha commossa. Ma la risposta di Daryl, d'altro canto, mi ha spezzato il cuore. Sono convinta, ne sono certa, che lui si veda così, che in una ipotetica relazione con Beth avrebbe detto le stesse identiche cose. E' convinto che rovinerà tutto o che Beth si accorgerà che non è l'uomo che crede, è convinto che non durerà, ma le promette che finché lei vorrà stargli acconto cercherà di far funzionare le cose. E' romantico, ma straziante. Ti fa capire quanta scarsa considerazione abbia di se stesso. :'(

Ciò che importante, però, è che lui si sia "arreso" (ci vorrebbe una parola con lo stesso significato, ma con una connotazione più positiva) ai sentimenti che prova per Beth e sarà interessantissimo scoprire come li gestirà (o non gestirà) davanti agli altri. Nasconderanno la loro relazione per un po'? Oppure verranno subito allo scoperto?
Ho così tante domande, perché adesso comincia un'altra nuova ed entusiasmante fase della storia e non vedo l'ora di scoprire cosa hai in mente per noi. Ci sono così tante cose che devono succedere e francamente non sto nella pelle. Beth è molto fiduciosa per il futuro, ma noi già sappiamo che la attendono momenti difficili. Sarà dura, durissima. Confido nel tuo buon cuore: prima di addentrarti nella foresta oscura che è la storyline di Negan, facci vivere qualche altro momento dolce e fluffuoso. Ti prego!

Non credo di essere riuscita a esprimere degnamente il mio entusiasmo per questo capitolo, spero almeno di averne abbozzato una vaga idea. Intanto, rinnovo i miei complimenti: sei stata fenomenale!
Recensione alla storia And we'll be good - 31/08/18, ore 15:49
Capitolo 13: Battle
E alla fine arriva vannagio... In ritardo, certo, ma arriva.
Mi spiace un sacco di aver perso tutto questo tempo per scrivere la recensione, ma il mese di agosto è sempre molto frenetico tra partenze, vacanze, ritorni e parenti che tornano dal Nord. Non a caso sto commentando oggi, che è l'ultimo del mese.
Ma basta con le giustificazioni, passiamo alle cose davvero importanti!
Devo dire che in questo nuova "stagione" della storia stai sfornando un capitolo più bello dell'altro. Non che i primi fossero brutti, eh? Però negli ultimi aggiornamenti c'è stata molta più azione e adrenalina, qualcosa di nuovo rispetto alla prima parte della long, e -lasciatelo dire- te la sei cavata alla grande! Davvero, i miei più vivi complimenti, questa nuova parte della storia è cominciata col botto e continua a fare fuochi d'artificio! Mi hai tenuta col fiato sospeso nonostante sapessi già (avendo visto la sesta stagione) come bene o male sarebbe andata a finire per la maggior parte dei personaggi.
Mi sono piaciute un sacco certe tue scelte, come hai inserito Beth nella narrazione canon della serie. Mi sono sembrate logiche, naturali. E' logico, per esempio, che fosse lei a portare Judith durante la traversata del mare di vaganti o che -poco dopo- fosse lei ad aiutare Padre Gabriel a portare la bimba al sicuro e ad aiutare Glenn a salvare Maggie. E' logico anche l'inserimento della chiacchierata d'addio con Deanna: l'ho trovata molto commovente e... giusta. In questa tua versione, tra lei e Beth si era creato un bel legame e trovo giusto che venisse dato loro un po' di spazio per salutarsi. Sono bellissime le parole di Deanna e le trovo ancora più belle se confrontate a ciò diceva sempre Hershel: "Ognuno ha un compito". Finalmente Beth ha capito qual è il suo ruolo nel gruppo, il suo scopo. Finalmente non si sente più un peso per la comunità, non si sente più inutile.
E visto che ci siamo... Beth è stata grandiosa! Già mi era piaciuta un sacco nello scorso capitolo per come aveva combattuto e per come aveva venduto cara la pelle contro i Wolves. Ma qui... mamma mia! Se la scorsa volta era sembrata appena appena tentennante nel combattere, qui invece la vediamo prendere in mano le redini della situazione, prendere decisioni, pensare e agire velocemente in momenti difficili. Wow, fantastica!
Sai bene che io adoro come gestisci Daryl, perciò non potevo non adorare il suo pov in questo capitolo. O, meglio, mentre pensava certe cose l'avrei preso a badilate sui denti, eh? Però l'ho adorato perché è scritto in modo davvero IC. Senza contare che è stato interessantissimo entrare nella sua testa e scoprire esattamente cosa ha provato durante il primo bacio con Beth.
Ho apprezzato tantissimo anche la breve interazione tra lui e Rick. Sono grandi amici, si conoscono ormai come le loro tasche e infatti Rick capisce subito che qualcosa non va. Chissà se nella tua storia ci sarà il tempo per qualche altro scambio tra i due. Ci spero un sacco. Tra l'altro pollice in su per un piccolo dettaglio che hai inserito in questa scena, e cioè Daryl che non chiede il permesso a Rick per fare il giro di ricognizione, lo rende semplicemente partecipe della sua decisione. Non so, alla luce di ciò che succederà dopo, molte stagioni più in là, questo piccolo particolare rappresenta un ammiccamento davvero azzeccato.
La reunion Bethyl. Chiaramente hai lasciato la parte succosa per il prossimo capitolo ed è giusto così. Non si poteva liquidare la faccenda in due parole e un abbraccio, ci sono un sacco di cose da chiarire, non sarebbe stato credibile. Però è stato comunque molto dolce. Senza contare che è una cosa fighissima "vederli" combattere fianco fianco, come pari, persone allo stesso livello, per difendere la propria gente e la propria città. Meravigliosi!
Adesso corro a leggere il prossimo capitolo che sto morendo dalla curiosità! XD

P.S.: quando ho letto la parte in cui Daryl decide di tornare ad Alexanndria perché è in pena per Beth ho gongolato tantissimo. *pioggia di cuore* E sappi che l'accenno a Dwight mi ha messo la pulce nell'orecchio. Cosa hai in mente, donna meravigliosa ma sadica? XD
(Recensione modificata il 31/08/2018 - 03:55 pm)
Recensione alla storia Just between us - 22/06/18, ore 10:47
Capitolo 2: Parte Due
Questo capitolo mi è piaciuto così tanto che l'ho letto due volte di seguito. E mi sa che oggi lo leggerò un'altra volta, magari cominciando dalla prima parte, per godermi la storia - dall'inizio alla fine - con calma.
Che dire? Be'... che la storia è fantastica, tanto per cominciare. Oltre ogni mia più rosea previsione. Certo, conoscendoti come autrice, sapevo che non poteva essere meno di "bella" ma, lasciamelo dire, hai sfornato una vera piccola e bellissima perla, che arrivata alla fine ti lascia con un grande sorrisone sulla faccia e il cuore molto più leggero. Ti ringrazio di averla scritta, perché avevo proprio bisogno di una storia così. Che poi il bello di questo piccolo racconto è che, sì, è leggero, disimpegnato, ma questo non significa che non sia costruito e curato nei minimi dettagli o che non ci sia uno sviluppo nei personaggi. Ho apprezzato molto come hai intessuto la dinamica tra Beth e Daryl, sono davvero una coppia ben consolidata. Sono affiatati, si stuzzicano a vicenda (i dialoghi sono fantastici, soprattutto quello sul "crimine premeditato", che ha reso quel momento ancora più piccante), e sì, a volte litigano, a volte ci sono delle incomprensioni, ma nonostante il mutismo di Daryl riescono anche a chiarirsi e a crescere insieme. Ho, letteralmente, amato come alla fine entrambi vadano l'uno incontro all'altra: di ritorno dalla cantina, infatti, Beth continua a tenere il segreto, non vuole raccontare a Zach la verità perché ha capito e accettato che Daryl ha bisogno di tempo e che non può forzarlo ad agire; contemporaneamente Daryl decide di prendere il coraggio a quattro mani e uscire allo scoperto. Bellissimo! C'è molta più crescita dei personaggi in questi due capitoli che in molte long da mille mila capitoli che ho letto in giro. (Nota a margine: spero tu stia apprezzando il mio sforzo di far un discorso serio quando invece non vorrei far altro che lasciarmi andare a una lunga serie di gridolini elettrizzati da fanghérl impazzita XD).
Ma passiamo ai due temi principali di questa storia, ossia la gelosia e la relazione segreta.
La gelosia di Daryl è stata gestita benissimo. Come ti ho detto già nell'altra recensione, è uno dei miei kink preferiti per la coppia Bethyl, ma è anche vero (e anche questo te lo avevo già detto) che non mi piace quando Daryl diventa geloso in maniera irragionevole (della serie: ammazza di botte chiunque osi posare gli occhi su Beth). Be', tu hai sfruttato il cliché della sua gelosia in modo intelligente. Lui non è geloso di tutti i mocciosi che Maggie propone a Beth, ma è geloso dell'unico con cui Beth abbia davvero qualcosa in comune. Perché, nonostante gli sia chiaro che lei stia facendo la smorfiosa di proposito, credo che (correggimi se sbaglio) Daryl abbia percepito ugualmente la reale sintonia che si era instaurata tra Beth e Zach. Daryl vede in Zach una reale "minaccia", qualcuno che a Beth potrebbe davvero piacere, e di conseguenza scatta la gelosia. Ci sta, funziona. Ti faccio i miei più sinceri complimenti e ti ringrazio, perché era proprio questa la gelosia di cui volevo leggere. Bonus: mi è piaciuto un sacco che alla fine Zach non ci stesse provando con Beth, è una scelta originale e divertente, ho riso un sacco della delusione/sollievo di Beth. Ed è bello che lei ammetta di essere stata un po' arrogante a dare per scontato che lui volesse chiederle di uscire. *pollce in su*
Andiamo al secondo punto: la relazione segreta. Anche qui, sei riuscita a sviluppare il prompt molto bene. Ho adorato il fatto che, sì, a Beth non piaccia tenere nascosta la relazione alla sorella e agli amici, ma che sotto sotto un po' si diverta a tenere nascosta la cosa, che la situazione la ecciti, perfino, in certi casi. Come ho detto, non le piace, lo fa anche presente a Daryl, ma contemporaneamente fa buon viso a cattivo gioco e sfrutta la situazione per ravvivare il rapporto, diciamo così.
E la scena lemon? Mamma mia. Blakie, sul serio, sei stata grandiosa! E' erotica, eccitante, per niente sdolcinata, ma nemmeno volgare. E' una bomba. Daryl è una bomba! Sei riuscita a renderlo più sciolto, ma senza snaturarlo: è Daryl, è IC, niente da dire, sarcastico, dall'ironia pungente, sboccato, "rozzo" e sexy senza che se ne renda conto. Del resto, riflettevo, nelle prime stagioni Daryl era molto meno taciturno, lo è diventato dopo, in seguito a tutte le disavventure che ha vissuto. Perciò ci sta che in questa ambientazione sia meno rigido nei modi. Ma tornando alla scena lemon... mi è piaciuto un sacco che Daryl vada su di giri quando Beth diventa sboccata. Sul serio, è una trovata geniale, che trovo molto in linea col personaggio. La scena si svolge con molta fluidità, non c'è nulla che stoni e il fatto che si chiudano in cantina, a casa della sorella, mentre di sopra è in corso una festa, rende tutto più eccitante! Bravissima!
In questa storia hai inserito un altro "topos" Bethyl che adoro; Glenn che sgama/non sgama Daryl e Beth in una situazione compromettente. Blakie, grazie, grazie! Non ne ho mai abbastanza. XDD Tra l'altro... hai scritto una scena divertentissima. Con Daryl che tira fuori l'assurda scusa del risparmio energetico e Glenn reagisce spegnendo la luce. Sono morta dal ridere. XD
La scena finale. Dolcissima, romantica e con quel retrogusto di rivalsa che non guasta mai(ho immaginato le facce allibite delle altre donne mentre Daryl "porta via" Beth e ho goduto assai) . La canzone in sottofondo è bellissima (l'ho ascoltata), sembra scritta a posta per i Bethyl e si addice alla perfezione alla scena del ballo. Immaginarsi loro due abbracciati, che dondolano a ritmo di musica, sotto le lucine, in mezzo alla gente... che bellezza! Finalmente una gioia!
Concludo ringraziandoti infinitamente, perché scrivendo questa storia mi hai fatto un grandissimo regalo. Questa è una fanfiction che avrà sempre un posto speciale nel mio cuore.
Grazie sul serio e ancora mille complimenti!
Recensione alla storia Just between us - 04/06/18, ore 15:51
Capitolo 1: Parte Uno
Da quando hai pubblicato questo primo capitolo, l'ho già letto tre volte e penso che prima del prossimo aggiornamento lo leggerò una quarta volta, perché mi piace un sacco.
Come sai non sono una fan delle AU, però il fandom di TWD mi costringe ad accontentarmi e perciò ho cominciato a leggere anche le AU, soprattutto nel fandom anglofono. Ho così scoperto che quelle che più adoro sono le AU che rispettano le caratteristiche dei personaggi e cercano di adattarle alle nuove ambientazioni. Be', qui tu sei stata bravissima ad "adattare" Glenn, Maggie, Daryl e Beth alla nuova situazione (il primo esempio che mi viene in mente: Glenn che si innamora a prima vista, mentre Maggie che ci mette più tempo a lasciarsi andare). Sono loro, solo in un contesto più spensierato, e sono fantastici.
Non c'è una cosa che non mi sia piaciuta. A cominciare dai piccoli Easter Egg (il Reedus', il gatto Max, la Golf di Jacob <3) che hai sparpagliato per tutto il capitolo e che fanno capire quanto il tuo lavoro sia curato nei minimi dettagli. Cura per i dettagli che si nota anche nel modo in cui ti sei documentata, a proposito di meccanica e auto. Tanto di cappello, davvero!
Quando ho proposto il promp nel gruppo era esattamente una storia del genere che desideravo con tutta me stessa e sono felicissima che tu sia riuscita a portarla a termine, perché (come ho già detto) la adoro. Ci sono dentro tutti i miei topos Bethyl preferiti: la relazione segreta, Daryl geloso (okay, questo ancora non lo abbiamo visto, ma le premesse ci sono e già mi sto leccando i baffi all'idea), Daryl meccanico, Daryl impacciato e burbero, Beth che prende l'iniziativa, Beth che non si fa alcun problema a frequentare un uomo più grande, Maggie e Beth sorelle affiatate che si prendono in giro a vicenda, Glenn cognato adorabile. Mamma mia, questa storia è manna dal cielo, oro che cola.
Ho adorato anche l'idea di Daryl che ha un gatto, perché è un'immagine tenerissima, mi si scioglie il cuore solo a pensarci. Tra l'altro, a questo proposito, la cura nei dettagli si vede ancora di più perché tutto ha un senso, niente viene lasciato al caso. E quindi c'è un motivo se hai deciso di far studiare veterinaria a Beth o se all'inizio specifichi che Daryl è il meccanico di Glenn. Niente è buttato al caso, nulla viene calato dall'alto.
Mi piace anche il fatto che Daryl non sia geloso in modo assurdo o possessivo. Tanto è vero che non si incazza a priori per gli appuntamenti combinati che Maggie rifila a Beth, come invece ci si potrebbe aspettare. Anzi, pare esserne divertito.
Il loro progressivo avvicinarsi nel corso del flashback è reso benissimo e sei riuscita a instaurare un rapporto molto affiatato tra i due. Le battutine sarcastiche, i dialoghi taglienti e brillanti, per non parlare della scena in cucina, che ha rischiato di farmi venire un infarto! Daryl che "intrappola" Beth contro la penisola, che la bacia sul collo e le sussurra frasi sarcastiche nelle orecchie (sono l'unica che si incendia per l'"Ah?" da redneck di Daryl che usa anche in "Still"?). Giuro, ho sentito le farfalle nello stomaco. Tra l'altro... ho notato il genere "erotico" e l'avvertimento "lemon", devo prepararmi a un collasso in piena regola per il prossimo capitolo? Lo chiedo perché non sono sicura che il mio cuore potrebbe reggere. XD
Quasi mi viene da sorridere a pensare che ti eri fatta mille problemi e dubbi riguardo alla riuscita di questa storia, perché leggendo non si nota affatto, scorre liscia come l'olio, si legge tutta di un fiato. E' scritta benissimo. Di solito non mi piacciono le storie in prima persona, ma tu sei una delle poche autrici su efp che me la fa apprezzare, la sai gestire alla perfezione.
Insomma... complimentissimi! Sei stata bravissima e non vedo l'ora di potermi fiondare sulla seconda parte. Ti ringrazio infinitamente dal profondo del mio cuore per aver scritto questa storia. Non sai quando mi hai resa felice!
Bacioni e a presto.

P.S. - altri topos che adoro e che mi erano sfuggiti: Daryl col codino, Daryl con la tuta da meccanico e sporco di grasso. Mamma mia! :Q_______