Recensioni di Curleyswife3

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Oltre le Ombre della Regalità - 09/12/15, ore 19:26
Capitolo 1: Prologo
Mamamamama... in che senso? :)
Mi piace questa fic che parte in un modo (senza nessun tratto sentimentale, senza alcuna sfumatura romantica, anche nel linguaggio, ma che pare un episodio focalizzato solo su questioni molto concrete, come la gestione di una guerra) e finisce in un modo del tutto diverso, con uno strano bacio inaspettato. Quasi una parodia delle storia slash che impazzano qui su efp dove i due maschi di turno, dopo essersi accoppiati selvaggiamente, si dicono "ti amo" e si addormentano all'istante. O.O
Ciao, alla prossima. :)
Recensione alla storia La mia Tristezza - 22/10/15, ore 17:20
Capitolo 1: La mia Tristezza
Ciao Lou, in questa breve poesia ogni parola (del resto, nella poesia è sempre così) pesa come un macigno ed è stata scelta accuratamente.
Certo, Julia è un fiore gentile (emblema di femminilità e di vulnerabilità, passa di mano in mano quasi come un trofeo ma non appartiene davvero a nessuno), ma anche un potente guerriero; è madre amorosa (se non erro, rappresentava proprio il simbolo dell'amore materno, per questo tutti cercavano di averla) ma anche regina di cuori (colei intorno alla quale ruota un po' tutto il racconto).
Colei alla cui forza, debolezza e tristezza s'inchina persino lo strapotente Raoh; colei alla quale egli regala parte della sua essenza vitale perchè sopravviva almeno un po' , in un atto d'amore che riscatta una vita brutale.
Un bacio, a presto. :)
Recensione alla storia Tecum - 18/10/15, ore 20:56
Capitolo 1: Tecum
Kenshiro, Kenshiro... ricordo che mio fratello ne andava pazzo, io lo guardavo di meno perchè - in verità- c'erano delle scene un po' troppo splatter per i miei gusti. Però devo dire che era un cartone con un'ossatura narrativa formidabile e personaggi che toccavano il cuore: Rei certamente è uno di questi. Non so se ne ho un ricordo sbagliato, ma mi sembrava un personaggio buono, in qualche modo mite, che soffriva nell'arrecare dolore al prossimo (anche se suo nemico). Un maestro di arti marziali che combatteva con dolore, ecco.
Ricordo anche la scena di Raul che lo uccide a scoppio ritardato gettandogli addosso un mantello e trafiggendolo con un dito, un solo dito! La condanna a una lunga agonia che lui sceglie essere solitaria e mi sono sempre chiesta il motivo di questo. Forse perchè sa che in fondo Mamiya non lo ama, o perchè non vuole chiederle ciò che sarebbe una tortura per lei dargli, dopo ciò che le ha fatto quel mostro dai capelli rossi (mo' non ricordo il nome).
Ecco, la tua poesia è il canto funebre di un amore infelice, mai consumato fino in fondo, eppure non per questo meno intenso.
Ciao, alla prossima!