Recensioni di Danail

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Nevermore! - 22/05/19, ore 22:14
Capitolo 1: Nevermore!
EILEEN, AAAAAAHHHHHH <3

...Ok, lo so, sono vergognosamente in ritardo. Sono passati quasi quattro anni, sicuramente avrai cambiato pure stile di scrittura e di queste storie su Bloodborne te ne sarai pure dimenticato.
Ma la Dana è riuscita, dopo tante bestemmie (nevvero, Logarius e Orfano?) a ottenere e finire gioco e DLC.
Quindi, finalmente, posso recensire con cognizione di causa. In ritardo, è vero, ma sempre meglio tardi che mai. Vero? Vero...?

Allora, penso che tu l'abbia capito già, ma io AMO Eileen. Quella donna non scopre mai il volto, eppure ha un carisma spropositato. Quindi è naturale che mi sia fiondata subito qui. Ho trovato un po' strano il fatto che, nel raggiungere la vittima, non la incalzi alla lotta o che in genere sia così laconica -visto che, da quello che sono riuscita a carpire dalla sua quest in entrambi i "finali", sembra propendere per un maggiore dialogo.
Ma visto che qui uno scontro non c'è, forse è la pietà per le vittime che l'ha fatta comportare così? E' per la ancora non completa transizione da uomo a belva? Plausibile, credo.
Non ho idea se mai risponderai a questa recensione, ma sarebbe bello discuterne un pochino!
Poi ho trovato parecchio figo il fatto che il finale della oneshot avesse un parallelismo con uno dei finali veri e propri del gioco: per un momento, ho rivisto Gehrman con la sua Burial Blade. Con conseguente fitta al cuore, il vecchio è un altro personaggio che adoro.

L'ultimo, spero, interrogativo della mini-recensione è legato al riferimento storico della maschera: non è una critica, anzi, ma un altro punto di discussione, magari.
Ho sempre interpretato Yahrnam e tutti i suoi territori inseriti nel mondo "reale" (come potrebbero essere i racconti del buon Lovercraft, per dire), visto che nel gioco vengono comunque dati alcuni indizi di corrispondenze reali, anche se piuttosto vaghe. Quindi immagino che anche tu abbia seguito qualcosa del genere, visto appunto il riferimento nella storia. Quindi, in che posto immagini potrebbe trovarsi, nel nostro mondo, la città delle belve?

Con questo, ti devo salutare. Che il buon sangue ti indichi la via, Xav :v
-Dana