Recensioni di Danail

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Nebel...Leben - 02/12/15, ore 14:17
Capitolo 1: Nebel...Leben
Eccomi di nuovo qui su EFP a recensire un'altra delle tue storie. Come al solito qui si parla dei Rammstein. A forza di leggere fanfiction su di loro finirò per ascoltarli -se non fosse per la mia pigrizia proverbiale. Allora. In generale non ho trovato chissà che errori di grammatica (anche perché sotto questo aspetto non sono proprio una cima, sigh), l'unica cosa è forse una virgola che andrebbe sostituita con un punto, ma sono sottigliezze. In generale, l'unica cosa è il tipo di coppia: il tag Shonen Ai è solo per anime e manga, per il resto è più corretto il termine Slash. La trama invece l'ho trovata molto leggera e gradevole, a dispetto della malattia di Richard, che da quanto ho capito la prende leggermente meglio di Paul, nonostante sia lui il malato. ... Ok, ok, ci sta male. Lo ammetto. Ma sembra quasi che il più sensibile tra i due sia Paul, sbaglio? (E, lol, Till poteva risparmiarsi la soffiata x'D ) Non è una delle tue storie angst spezzacuori, e questo è un bene. A meno che Paul non decida di buttarsi da un DIRUPO dalla disperazione. E qui il discorso è diverso.
Recensione alla storia Wo bist du? - 16/10/15, ore 23:01
Capitolo 1: 1
Eccomi di nuovo qui. Nottambula a tempo perso, non riesco a non recensirti ancora.
Anche se ne va della qualità della recensione (e della mia sanità mentale. Ma questa, si sa, già se ne è andata da un bel pezzo).
Bene, a differenza dell'altra questa mi ha affascinata molto di più. Non so bene il perché, ma il tema della violenza, sia fisica che psicologica, mi prende assai.
Qualcuno potrebbe pensare che io sia una sadica, anche perché i miei progetti per serie future non sono poi così tranquilli...
... Ma chissene.
Innanzitutto, la prima parte dedicata ai pensieri dell'aguzzino, se vogliamo chiamarlo così, è molto buona, anche perché non ho letto molte cose -ben fatte- raccontate dal punto di vista del "cattivo" di turno.
Che poi, la contrapposizione tra il fare l'amore dolce ed emozionante che vive il criminale e la realtà è molto interessante.
Poi la seconda parte... bhè, la prima volta che l'ho letta mi ha leggermente sorpresa. Trenta coltellate...
Lily, stai cominciando un po' a preoccuparmi, sai?
Anche se c'è un lato di me (e di preciso quello che vorrebbe le cose più sanguinarie, crudeli e sadiche nei racconti) che ti venera, l'altro lato è piacevolmente sorpreso. E preoccupato. E... ok, hai capito.
Un po' mi dispiace che queste due storie sui Rammstein non abbiano ricevuto recensioni, anche perché meritano.
Ma prima che crolli sulla tastiera mezza morta dal sonno, ti saluto e tu auguro buonanotte!
Un forte abbraccio dalla tua Danail, che attende pazientemente che ritorni a recensirla come prima.
Recensione alla storia ″Hilf Mir…Aiutami″ - 16/10/15, ore 22:36
Capitolo 1: ″Hilf Mir…Aiutami″
Lily, carissima, finalmente trovo il tempo di recensire un'altra delle tue trovate!
Perdonami se inizio direttamente con la recensione ma... chiacchieriamo così tanto nel privato che mi sembra inutile scrivere cose simili anche qui xD
Quindi. Come l'altra fanfic su questa band (che prima o poi ascolterò... forse) questa ha un tono tutto particolare. Sì, è inquietante al punto giusto e ti prende dalla prima parola all'ultima. Ma poi... poi ha un lato vagamente "fiabesco" (non trovando un termine adatto, mi rifaccio a questo), nel senso che sì incute timore, ma alla fine non è come altre storie che ti fanno terrore e basta. Storie che mi piacciono fino a un certo punto preferendo quelle che, come questa qui, abbiano qualcosa che ti trasmette anche una sensazione di vaghezza, che ti fa pensare "ma sarà vero o questo s'è fumato una dose di troppo?".
Un'altra caratteristica particolare che mi ha colpita è che il modo di narrare, naturalmente in prima persona, ti dà l'idea che il protagonista stia proprio parlando di fronte a te, e viene quasi facile sentire il suo tono incredulo e la sua faccia mentre rievoca quei ricordi di una notte spaventosa.
Non ho ancora idea se la cosa mi piaccia o no -cosa strana, per me- però... sì, è particolare. E questo dà merito alla storia, almeno per me che adoro le stranezze e le particolarità :3
Sotto il punto di vista grammaticale non ho visto errori madornali, anche perché l'ora e la stanchezza mi offuscano un po' la mente...
L'unica frase che non mi va a genio è questa, verso l'inizio:
"senza di esso nessuno andrebbe da punte parti"
Punte? :'D
In ogni caso, ti faccio di nuovo i complimenti. Leggerti è sempre un piacere ;)
A presto <3
-La tua Danail