Recensioni di Pseudonimo Letty

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il Meraviglioso Paese di Oz - 10/08/12, ore 16:45
Capitolo 7: Tabù
Ciao. Ho scoperto questa storia soltanto ieri notte, in balia della solita insonnia, e te lo devo confessare: è una storia STRAORDINARIA!
Come te e molte altre persone, anche io ho fantasticato su una versione dark e/o horror della dolcissima storia di L. Frank Baum e la speranza di vederla realizzata in un lungometraggio non si affievolisce mai. Credo proprio che anche Tim Burton sarebbe affascinato dalla tua versione della storia.
In 7 capitoli sei riuscita a rivoluzionare (in senso positivo, si intende) un racconto candido e per bambini, trasformandola in una favola dark e mooolto più "adulta"; questo secondo me aumenta in modo esponenziale il fascino della storia, anche perchè sei riuscita a caratterizzare i personaggi dandogli, dove richiedeva, una storia più dettagliata e/o completamente nuova.
Tra tutti i personaggi, ammetto che mi sono totalmente innamorata dello Spaventapasseri (i disegni di  twisted-wind sono meravigliosi!!! *___*) e anche l'idea di trasformare il Boscaiolo di Latta in un assassino mi è piaciuta moltissimo.
Devo confessarti che anche io ho visto il musical Wicked e dal momento in cui ho cominciato ad amare il personaggio di Elphaba ho cominciato anche a provare un certo amore/odio per Dorothy... con la storia di Maguire ormai sono completamente consapevole di essere terribilmente attratta dagli antagonisti delle fiabe e delle favole!! xD
Non ho mai letto le altre opere di Baum, ma credo proprio che comincerò a leggerle molto presto.
Comprendo benissimo la "confusione" nella tua testa, ma se posso permettermi di darti un consiglio, ti suggerirei di scrivere ciò che ti senti di scrivere, senza regole come l'attenersi alla sola opera de "Il meraviglioso mago di Oz".... L'aggiunta di altri personaggi potrebbe rivelarsi una cosa interessante dopotutto!
Qualunque sia la tua decisione, ti assicuro che seguirò lo svolgimento di questa bellissima opera con molto interesse.
A presto,
P.Letty =]