Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Cavalleria Rusticana - 14/07/14, ore 16:05
Capitolo 1: Cavalleria Rusticana
Questa è una delle scene preferite del mio pg preferito assieme a Kiritsougu. PARADOX.

Se Lancer urla maledizioni a destra e a manca ai suoi nemici tutto attorno, probabilmente se ci fosse stato un canto dentro di lui, sarebbe stato questo commiato per la Shieldmaiden che ha amato. In cuor suo sa anche lui che non è colpa sua. Spero.

Insomma è stato bello leggere questo doppio, il dentro ed il fuori. Ancora complimenti vivissimi, hai aggiunto altre interessanti sfaccettature ad un gran personaggio, intrecciate con uno stile che ci sta a pennello.
Recensione alla storia F a t a l i t à - 14/07/14, ore 15:51
Capitolo 1: F a t a l i t à
Ho riletto tutta la struggente lotta per il Graal, assieme alla dolorosa consapevolezza dell'Eroe che ritorna ancora una volta sulla terra ed è costretto a rivivere emozioni, paure, incertezze ed a fare i conti con la propria storia.
Ottima scelta quella di rappresentare i tre re, che fa pensare al loro dialogo su chi sia più meritevole del Graal. E quest'ultimo, data anche la sua natura, pare aver scelto da sé il più meritevole (il tiranno lussurioso ed avaro, ma dalla natura divina, grazie alla quale vince in partenza) ed il meno. Povera Saber, condannata a rincorrere l'Angra Manyu ed a cadere inseguendolo in un baratro ancora più nero di non accettazione.
Bellissima la metafora di lei come madre del suo popolo... e sappiamo quanto se la passino bene in /Zero le madri.
Rider è la perfetta sintesi tra i due, cade ma non in un baratro disperato. Non è divino, ma non lascia che dubbi umani fermino la sua corsa sulla sua strada. Ancora complimenti.