Recensioni di DiKey

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Oltre la vita, oltre l’amore. - 05/01/12, ore 10:33
Capitolo 1: Oltre la vita, oltre l’amore.
Hai reso Yuria meglio dell'atroce Yuria Gaiden (si, lo so, ci vuole poco...); un'accurata descrizione di quello che l'ultimo generale di Nanto ha provato quando ha deciso che non ci riusciva più a sopportare quello a cui era costretta ad assistere giorno dopo giorno. Per quando io disprezzi profondamente Yuria e sostenga che una delle più grosse pecche di Buronson è stata il non inserire un solo personaggio femminile con carattere e spessore (anche Mamiya alla fine "cede" ed abbiamo dovuto attendere il Rei Gaiden e Ten no Haoh), riconosco che questa FF è veramente bella.
Ma ciò, beninteso, non mi spinge ad apprezzare di più l'inutile Yuria.
Recensione alla storia Fratelli contro - 05/01/12, ore 10:25
Capitolo 1: Il sorriso di Toki
Toki è uno dei personaggi più complessi del mondo di HnK, con una psicologia complessa pari a solo a quella del fratello maggiore. Ben lontano dal buono per essere buono (alla kenshiro), Toki è più di un Salvatore e più di un maestro di arti marziali. E' difficile rendere bene il personaggio di Toki: tu ci sei riuscito.
Recensione alla storia La Rabbia di Ain - 05/01/12, ore 10:16
Capitolo 1: La Rabbia di Ain
Hai reso la rabbia ed il desiderio di Ain davvero bene, quasi con la stessa forza visiva del manga originale. In genere mi lamento quando in una storia i periodi si susseguono troppo senza pause, ma visto il contesto, l'idea di questo "simil-flusso di coscienza" ha solo fatto bene a questa flashfic. Ottima descrizione di un personaggio spesso tagliato fuori.
Recensione alla storia Il rimorso - 07/12/11, ore 17:45
Capitolo 1: Capitolo 1
Non occorre scrivere cantiche della divina commedia per fare un buon lavoro, e questo ne è un esempio. Ma, per quanto mi sia piaciuta, diversi piccoli errori e sopratutto il fatto che, forse per un errore di formattazione, si passa dal testo in sè al messaggio dell'autore in maniera troppo brutale (il secondo andrebbe separato) l'hanno rovinata.
Recensisco positivamente perchè non appena tali errori saranno corretti non ci sarà più nulla da criticare.