Recensioni di SpintoWin

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Welcome To The Soldier Side [metal gear solid FF] - 05/09/16, ore 11:26
Capitolo 3: Benvenuti in egitto!!
Amico mio... l'idea è buona. Ma, ti prego di avere, in primis, un pò di rispetto per i personaggi, ma ci arriverò dopo. I problemi sono anche altri; grammaticalmente parlando hai sbagliato alcune coniugazioni, la punteggiatura (virgole in particolare) sono messe un pò a caso, e credo che tu abbia paura degli apostrofi (dell alleanza-all inizio ecc)... perchè sei spaventato dagli apostrofi???
Tra l'altro ci sono alcune ripetizioni ("si passò la mano sui suoi capelli bianchi" qui è superfluo il "suoi". Si passò una mano sui capelli bianchi era più che sufficiente), ma per il resto scorre normalmente la lettura. 
Ora... Solid Snake... Solid Snake... SOLID FOTTUTISSIMO SNAKE... "l'eroe di Shadow Moses", ok? Un veterano con anni di esperienza, probabilmente il secondo miglior soldato al mondo (per ovvi motivi), e cosa fa? Punzecchia il compagno di squadra storpiandogli il nome? Facendo battutine sul nome? Ti invito a ricordare come si comporta con Raiden su MGS2. Solid Snake al massimo avrebbe guardato Blue Shark e gli avrebbe detto "sei una mezza sega", se proprio lo doveva prendere per il culo, cosa che non farebbe a prescindere solo perchè è un ragazzino. Il fatto che sta tutto tranquillo a ridere e sonnecchiare in macchina poi mi ha ucciso... letteralmente, dato che il carattere di SS lo spingerebbe a prendere molto seriamente qualsiasi forma di missione. Oltre a ciò Blue Shark è banale come personaggio fino ad ora ma funziona nella sua semplicità, un paio di interessanti risvolti caratteriali e può venire fuori benino.

Presta più attenzione alla grammatica e alla caratterizzazione dei personaggi e vai avanti, sono comunque curioso. 
Recensione alla storia Bugie. - 18/08/16, ore 15:15
Capitolo 1: Bugie.
Vorrei iniziare con delle "congratulazioni", dovute alla volontà di scrivere qualcosa su questa coppia, sebbene io abbia delle incertezze e delle critiche.
Punto primo - è troppo corta e frettolosa. A mio avviso sarebbes stato meglio scrivere due o tre capitoli almeno, rendendo la ricerca di Venom Snake più lunga e complessa, dandogli così più tempo per riflettere sulla situazione con Quiet, ovviamente, ma SOPRATTUTTO, su sè stesso. Hai infatti citato il fatto che a questo punto, Venom sia già a conoscenza di non essere realmente Big Boss, quindi dando per scontato che il tutto sia ambientato dopo la "fantomatica" missione 51 (durante la quale lui ha napalmizzato dei bambini), e di conseguenza dopo la 45, qualcosa dentro di lui si deve esser rotto, dopo aver scoperto che la sua vita è una menzogna.
Punto secondo - questo potrebbe essere dovuto al mio interpretare alla lettera la tua frase; Quiet non ha il parassita. Durante la sua questline te lo sbattono in faccia più volte, perciò non basta dire "ha sempre mentito, il parassita non c'è". Capisco la sospensione dell'incredulità ma questo non funziona.

In conclusione non è male, e sembra che tu sia bravo nella scrittura, la lettura scorre bene ed è piacevole nel complesso, dato ciò che vuole essere. Spero di leggere altre tue opere :) 
Saluti