Recensioni di the one winged angel

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'amore, quello vero, non muore mai! - 16/08/14, ore 19:39
Capitolo 19: E' vero che l'amore non muore mai...
Non so se leggerai la recensione perché è passato un po' di tempo xD Comunque, ho letto tutta la fic e mi è piaciuta molto. Prima di tutto la coppia raimundoxfrancisca è una delle mie preferite, proprio perché controversa e sofferta nella soap. E tu hai mantenuto questa caratteristica anche in questa storia, nonostante sia ambientata indietro nel tempo rispetto alla soap. Ho apprezzato anche l'originalità dell'idea, proprio perché hai scelto di narrare le vicende di raimundo e francisca quando erano giovani, cambiando il corso degli eventi e la loro stessa storia d'amore. Hai gestito bene il tutto, hai sfruttato al meglio ogni possibilità. Inoltre, i capitoli sono sempre molto dinamici, movimentati, costellati da mille problemi e da oppurtuni momenti di pace, in un alternarsi che mi è piaciuto. E' una storia ricca di emozioni e colpi di scena e gli stessi personaggi li ho trovati simili agli originali, con le opportune modifiche dovute sia alla loro giovinezza e sia a ciò che hanno vissuto, che è diverso da quello che è successo nella soap. Quindi, alcune differenze dagli originali erano d'obbligo! L'unico appunto che mi sento di farti è che ho riscontrato alcuni errori durante la lettura. Alcuni sicuramente di battitura, altri non saprei! Inoltre, in alcune frasi i tempi verbali non sono coordinati... rileggendo i capitoli, quando avrai tempo, potrai benissimo accorgerti di questi piccoli errori e correggerli :)
Come avrai capito, nel complesso la storia mi è piaciuta.
Alla prossima
Recensione alla storia PEPA E TRISTANO,FINALE DIVERSO - 19/07/14, ore 21:30
Capitolo 4: Ti starò sempre vicino
Sei migliorata veramente tanto. Continua così, perché il tuo impegno si nota e la storia è sempre più bella. Ti consiglio solo di aggiungere qualche descrizione in più, magari approfondendo i pensieri e i sentimenti dei personaggi, ma per il resto non ho più nulla da dirti, stai procedendo bene :)
Quindi, soledad sta con huan ed è anche incinta! Come vorrei che fosse successo davvero nella soap... e quando tristan si riconcilierà con pepa e scoprirà di essere il padre di aurora sarà ancora più emozionante.
Inoltre, adoro francisca e sono contenta che ci sarà anche lei nella fic...
Alla prossima
Recensione alla storia PEPA E TRISTANO,FINALE DIVERSO - 24/06/14, ore 22:01
Capitolo 3: HO UNA NIPOTE?
Eccomi qui! Il capitolo è migliorato rispetto ai precedenti e questo è già un grande passo. Noto con piacere che sei riuscita ad utilizzare l'html, e questo rende il testo più facile da leggere e più comprensibile. Ci sono anche meno errori di distrazione, comunque rileggi un'altra volta perché alcuni ce ne sono ancora.
Adesso vorrei darti altri consigli, facciamo un passo alla volta così migliorerai ancora di più. Dovresti aggiungere delle virgole in alcune frasi, perché senza di esse la frase viene letta tutta d'un fiato, senza una minima pausa, e si perde un po' il senso, oltre ad essere scorretto grammaticalmente. Ti faccio alcuni esempi:
"La bambina non è tua Tristan stai tranquillo" diventa: "La bambina non è tua Tristan, stai tranquillo";
"Ti avevo giurato di non c'entrare niente con l'incendio al Jaral ma tu quando mi hanno arrestato non hai fatto niente" diventa: "Ti avevo giurato di non c'entrare niente con l'incendio al Jaral, ma tu, quando mi hanno arrestato, non hai fatto niente";
"tu che ne sai ho fatto di tutto per farti uscire, e poi è stata Gregoria a baciarmi io l’ho subito allontanata." diventa: "Tu che ne sai, ho fatto di tutto per farti uscire, e poi è stata Gregoria a baciarmi, io l'ho subito allontanata".
Poi, secondo il mio gusto personale, la storia risulterebbe più bella se tu aggiungessi più descrizioni, oltre che semplici dialoghi. Descrizioni sui luoghi, sui pensieri dei personaggi, sulle azioni che svolgono. Su qualunque cosa tu desideri, in modo che non venga fuori un copione. Per arricchire la storia e renderla più interessante. Comunque facciamo un passo alla volta, magari concentrati prima sulle virgole e poi sulle descrizioni, se ti è più comodo così. Ovviamente ti dico questo per aiutarti, non ho alcuna intenzione di infastidirti o di offenderti.
Ti lascio comunque una recensione positiva perché il tuo impegno si nota e anche il tuo miglioramento rispetto a prima. Voglio incoraggiarti e spronarti ad andare avanti!
Finalmente è uscito fuori il motivo della separazione tra pepa e tristan! Mmm... quando olmo e francisca stanno in mezzo, ci sono sempre guai in vista xD Quei due insieme (ma anche da soli!) mi fanno paura... ma io adoro olmo e spero che appaia ancora nella fic!
Alla prossima
Recensione alla storia PEPA E TRISTANO,FINALE DIVERSO - 18/06/14, ore 20:07
Capitolo 2: NUOVE CONOSCENZE
Ciao! La trama mi sembra interessante, ma ci sono una serie di errori che vorrei correggerti, così puoi aggiustare la storia e renderla migliore. Ti riassumo i punti:
1) Innanzitutto dovresti usare l'html perché senza di esso le frasi risultano attaccate e non c'è lo stacco tra un momento e l'altro. Se non sai usarlo provo a spiegartelo io, è semplicissimo :)
2) Inoltre, quando un personaggio inizia a parlare, la prima lettera deve essere maiuscola, ad esempio questa frase:
"Aurora: giuro mammina",
dovrebbe essere con "Giuro" lettera maiuscola. Ce ne sono altre così, prova a rileggere.
3) Alcune frasi terminano senza che tu ci abbia messo un punto. Non possono rimanere così in sospeso :)
4) Sicuramente è una svista, comunque alcuni nomi di persona sono messi in lettera minuscola, mentre vanno con la maiuscola.
5) Ci sono alcune frasi o singole parole che scrivi tutte in stampatello, ma per quale motivo?
Niente, poi vorrei alcune delucidazioni riguardo alla storia. Perché Pepa e Tristan si sono lasciati? Tristan dice che è per colpa sua ma non è stato spiegato ancora nulla. Con il proseguire della storia verrà chiarito tutto?
Per quel che mi ricordo ho terminato qui, spero di non averti offesa. Se hai bisogno ti darò volentieri una mano.
Alla prossima