Recensioni di Tsukiakari

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The Sound of Silence - 24/03/15, ore 17:09
Capitolo 1: The Sound of Silence
Oh.
Questa è una storia molto difficile da recensire e te lo dice una che recensisce tutto quello che vede. Non ho mai letto una fanfiction su Cowboy Bebop così poetica. È strano, non mi ci trovo molto a mio agio, ma questo è un problema mio XD
Allora, mi hai parlato di una Faye davvero distrutta, che ha ceduto completamente alle difficoltà della vita. Questo mi ha fatto pensare che in un eventuale dopo-cowboy bebop Faye potrebbe assumere la psicologia di Spike, soprattutto leggendo le prime frasi; E mi è piaciuta molto l'espressione con cui hai descritto Spike, un gatto dalle mille vite. In effetti è proprio vero!
Il finale mi è piaciuto moltissimo. Sarà perchè io sono una romanticona, chissà. Poi forse ho frainteso tutto e Spike è davvero un'illusione di Faye. Ma forse in questo caso sarebbe ancora più romantico…
Ti consiglio comunque di ripeggere la storia, perchè anche se non ci sono sviste ne' errori grammaticali potresti valorizzarlo un po' ingrandendo il formato del testo e rifinendolo in modo tale da rendere la lettura più scorrevole, ma anche a livello di scrittura. Secondo me hai una mente un po' contorta vero? Forse mi somigli un po'.
Ciao!
-Tsukiakari
Recensione alla storia While my heart is still beating - 11/03/15, ore 18:51
Capitolo 1: While my heart is still beating
Ahhhh, io adoro questo fandom.
Adoro ogni singola storia che c'è in questa sezione, sono veramente colpita dalla vostra bravura nell'interpretare così bene questi personaggi.
Il prompt non era dei più facili da sviluppare, soprattutto con loro due,
ma devo dire che ci sei riuscita pienamente!
Ogni fanfiction che leggo su Spike e Faye riesce a commuovermi davvero e la tua non fa eccezione.
Mi ha colpito molto l'espressione:"Il solito, squallido cliché, insomma"
Non so perchè, mi da un qualcosa di familiare, di conosciuto.
Il tuo stile di scrittura è particolare, mi piace!
Alla prossima
Recensione alla storia Immagini in fumo - 09/03/15, ore 09:31
Capitolo 1: Capitolo Unico
Ah, mi dispiace ma adesso non ti mollo più. Penso che Cowboy Bebop sia un fandom adatto solo alle flash-fic o alle one-shot. Le fanfiction con più capitoli risulterebbero più pesanti. Mi piace molto il modo in cui mi hai fatto entrare nei pensieri da Faye. È un personaggio sostanzialmente malinconico e ringrazio di cuore Ed e Ein di esistere, perchè se no l'atmosfera sarebbe triste come quella qui sopra (non sto dicendo che non sia bella, anzi). E amo alla follia il titolo di questa one-shot: Immagini di fumo.
Perchè dopotutto è questo tutto ciò che resta a Faye del tempo trascorso sul Bebop. E anche di quello si ricorda solo alcuni momenti e con essi anche le persone con cui li ha trascorsi, ognuna con il carattere che lei ha stabilito, un po' come in un sogno.
Grazie di aver scritto e a prestissimo!
Recensione alla storia Leave unsaid, unspoken - 09/03/15, ore 09:18
Capitolo 1: Leave unsaid, unspoken
Okay, tra Samurai Champloo e Cowboy Bebop direi che tu e Watanabe siete fatti l'uno per l'altra: è incredibile come riesci a interpretare i personaggi anche in un contesto diverso, facendo anche chiare citazioni all'anime stesso.
Voglio dire, il contesto del viaggio sul bus senza una meta precisa è affine a quello di Cowboy Bebop. Ma è bellissimo il fatto che hai proiettato qui le intenzioni e gli obbiettivi di Faye e Spike: lei vuole cercare qualcosa di più, trovare un senso alla sua vita, lui vuole semplicemente scappare. E poi sei riuscita a esporre molto bene i sentimenti che legano i due: non è amore, è un'altro tipo di legame che non so ancora definire. E poi mi è piaciuto davvero tanto il finale: è l'addio che Faye dà a Spike nell'opera originale, solo che mi lascia una specie di scintilla di speranza e questa è cosa buona e giusta. E niente, complimenti come al solito :3