Recensioni di Zoey Charlotte Baston

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'usignolo e la rosa - 19/07/17, ore 01:57
Capitolo 3: Cap. 3
Ok, sono in netto ritardo, ma sono successe cose per cui non ho avuto per niente l'umore per recensire, poi ho avuto Latino a perseguitarmi, quindi vedrò di rifarmi adesso ^-^ Fortunatamente non fai capitoli particolarmente lunghi, perciò non è difficile commentarli.
Come hai detto te non è di certo il capitolo più bello trai tre che hai postato, ma questo non vuol dire che è brutto, anzi, a me è piaciuto: Non sempre i capitoli superano i precedenti per bellezza ma credo che possano essere sempre apprezzati se scritti comunque con bravura e la tua sembra proprio esserci sempre!
● Jazmine, come ti ho già detto, è un personaggio che apprezzo molto. Mi piace parecchio come hai deciso di strutturarla, soprattutto per la sua quasi tranquillità nello stare con Bryce, ti spiego meglio: Quando qualcuno crea un OC tende a fargli odiare sempre il personaggio cattivo, o comunque odiato dal fandom, anche solo per una sensazione a pelle. Invece Jaz sembra fidarsi di Bryce ed è tranquilla e trovo che sia giusto così, ci è stato mostrato come un personaggio che per quanto cretino sembra un tipo calmo, perciò una diffidenza senza conoscere sarebbe stata una stupidata.
Ho anche apprezzato come, per una volta, non avesse voluto essere quella protetta, invertendo i luoghi. Un altro errore in cui si casca spesso è lasciare i personaggi fermi nel loro ruolo ed ho adorato vedere come le hai fatto ribaltare la situazione, uscendo momentaneamente dallo status di sorellina per essere più come la migliore amiche che dovrebbe essere. Le sue parole non sono state qualcosa di rivoluzionario, ma semplici e reali, come dovrebbero essere.
● Tony, reso davvero magnificamente anche sta volta. Lui, al contrario della protagonista femminile, sa. Purtroppo però sapere non è sempre positivo, e proprio non riesce a non "marchiare il suo territorio", non vuole rischiare di vedere un'altra ragazza cadere davanti ai suoi occhi in un abisso nato da mani nei punti sbagliati e gesti voluti da volontà altrui.
Ed ecco che vediamo Tony finalmente alle prese con le sue debolezze. Ho davvero amato come in tutti i modi lui cerchi di tenere Jazmine lontana dalle sue sofferenze, come se queste potessero improvvisamente prendere il sopravvento e impossessarsi anche di lei, come cerchi di fare il forte, ma nonostante tutto anche lui è soltanto un ragazzo che ha resistito fin troppo a lungo.
“Ma sai cos'è successo l’ultima volta che non ho dato peso hai problemi altrui, Jaz?” lei scosse solo la testa “Hannah è morta.” Frase davvero molto bella, mi ha lasciato i brividi e ha mostrato perfettamente quello che potrebbe essere il suo punto di vista rispetto a tutta questa storia: Non è nelle cassette, ma non è neanche riuscito a salvarla. Si fidava abbastanza per lasciargli quell'ingrato compito, lo considerava vicino, ma lui non ha comunque capito.
● Ultimo ma non meno importante, tocca a quel piccolo sprazzo di Bryce che ci hai lasciato. Per quel poco che ci hai concesso di vedere in questo capitolo, mi sembra reso piuttosto bene, sia per atteggiamento che per modo di parlare. I commenti apparentemente casuali, l'aria disinvolta e le sue immancabili feste, direi che l'approccio che il ragazzo sta avendo con Jazmine è piuttosto realistico e probabilmente anche IC, fatto sta che ho apprezzato parecchio come lo hai mosso.
● In generale, l'idea del capitolo mi è piaciuta parecchio, soprattutto per la parte finale del viaggio in macchina. Non sono mai stata una che per pensare aveva la possibilità di allontanarsi da tutto e da tutti, vivo in una grande città e l'unico modo che ho per spostarmi sono i mezzi pubblici, che è persino peggio, perciò mi è piaciuta molto la sua momentanea fuga e il tipico lontano sogno adolescenziale di andare nel paradiso della loro immaginazione, per loro due è il Messico, per me Los Angeles :') Perciò, mi è piaciuto molto immaginarli viaggiare senza meta e mi è piaciuto vedere come hai fatto rapportare i vari personaggi.
Ok, direi che ho detto tutto ciò che c'era da dire, qundi è meglio che vada, magari ti lascio un'altra recensione... Ah, piccolo appunto: E' Baker, non Becker ;)
Baci
;*
Zoey
PS. Ho notato la tua storia di GoT, è molto probabile che passi a leggere anche quella! A proposito, l'iniziativa è nuova? Non l'avevo proprio vista prima.
Recensione alla storia L'usignolo e la rosa - 09/06/17, ore 10:45
Capitolo 2: Cap. 2
Hey! ^-^ Ok, oltre al fatto che mi sono accorta adesso di non aver messo la storia tra le preferite, sono davvero felice di vedere un nuovo capitolo! :3
La scuola è ufficialmente finita, quindi inauguro le mie recensioni senza sensi di colpa con la tua storia, vediamo un po':
● Jazmine mi piace ancora parecchio come personaggio, è una ragazza molto reale. Non mi sembra la classica Mary Sue, mi piace come anche per lei ci siano i postumi della sbornia, le sgridate dei genitori e i sogni nascosti.
Se continui a svilupparla bene può essere davvero un gran personaggio, probabilmente se sfruttassi un po' di più le origini Latine sarebbe ancora più interessante.
● Tony, di nuovo perfetto! Mi piace come lo stai rendendo, sempre protettivo con tutti, mi dispiace solo che gli tocchi un migliore amico che a volte sfiora proprio l'apice della demenza :')
● Per l'appunto, passiamo a Clay: Non è mai stato un personaggio che mi entusiasma particolarmente, ma l'hai reso comunque parecchio bene, credo che tu gli abbia reso un po' di giustizia in più, credo di rivederci abbastanza il Clay del libro. Non so se te l'hai letto, ma se non l'avessi fatto ti consiglierei di provarci, con l'inizio che gli hai dato non sarebbe male mischiare le due versioni.
● Nel complesso il capitolo è ben scritto, gradevole anche se corto. Non succede molto, ma ho amato il discorso tra Clay e Tony, poiché anche questo mi ha dato un grande senso di realtà, perché capita spesso che tra maschi ci siano conversazioni del genere. Inoltre ci hai mostrato il punto di vista di entrambi i protagonisti e questo ovviamente fa sempre piacere!
Che altro dire? Ci sono un paio di cosette nel testo che andrebbero sistemate, ma niente di che:
"Aveva immaginato così tante volte di svegliarsi accanto Tony [...]". Credo che sia "Aveva immaginato così tante volte di svegliarsi con accanto Tony [...]".
"Quando lui si era allontanato vedendola svegliai avrebbe voluto impedirglielo." qua ti deve essere scappata leggermente la tastiera. "Quando lui si era allontanato vedendola sveglia avrebbe voluto impedirglielo."
"Non si mosse, un po' per paura di svegliarla e un po' perchè voleva averla vicina, ancora per un po'."
Prova con un "ancora per poco. ", anche se di poco fa la differenza.
"E quante altre volte avrebbe voluto ripetergli quelle tre lettere, ma non ne aveva avuto il coraggio."
Credo che tu volessi dire "E quante altre volte avrebbe voluto ripetergli quelle tre parole, ma non ne aveva avuto il coraggio."
E niente, direi che ho concluso! Oggi dovrei postare una fic su Tyler, credo di avertelo accennato, se ti va passa pure :3
Baci
;*
Zoey
Recensione alla storia L'usignolo e la rosa - 22/05/17, ore 22:11
Capitolo 1: Cap. 1
Hey! Come ti ho promesso eccomi qui a commentare la tua storia, sarò veloce perché purtroppo non ho molto tempo ^^"
● Jazmine mi è sembrato un bel personaggio, con una caratterizzazione realistica ed appropriata, ho apprezzato molto come è stata mossa all'interno della storia, ha fatto i suoi errori per un cuore spezzato ma finisce per pentirsene. Ho adorato anche come la sua presenza non abbia influito sugli avvenimenti della serie, come invece spesso accade, non sembrerebbe strano se si scoprisse l'esistenza di un personaggio del genere. Mi sono rivista leggermente nella sua situazione e questa è sicuramente una cosa importante, mi ha invece fatto ridere leggermente la scelta del nome, per il semplice fatto che ho scelto di chiamare la figlia di uno dei personaggi di questa serie per la mia storia Jas mine.
● Tony mi sembra perfettamente IC, trovo che tu lo abbia reso perfettamente sia come bambino che come ragazzo: Credo che tutto ciò che gli hai fatto fare lo avrebbe fatto anche all'interno della serie se ce ne fosse stata l'occasione, mi ha molto divertita l'incontro con Ryan, anche perché mi sono sempre chiesta come Tony avrebbe potuto porre Brad al suo ex :')
● Il tuo stile mi piace, adoro il fatto che hai inserito delle frasi in spagnolo per far rendere di più il senso culturale, io stessa lo faccio spesso con dei miei OC per metà francesi. È molto originale l'utilizzo di parti dialogare in prevalenza, perciò è stato sicuramente piacevole leggere una storia scritta in questo modo.
In breve la tua storia mi è piaciuta davvero molto, perciò sappi che se dovessi scrivere qualcos'altro io sarei pronta a leggere ^-^
Alla prossima!
Baci
;*
Zoey