Recensioni di Celtica

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ein glückliches Leben - 04/01/16, ore 15:01
Capitolo 18: Endlich! - Alla buon'ora!
Rieccomi!
Finito!!!
Non mi aspettavo che Anna rimanesse incinta… Non l’avevo proprio previsto. Come la prenderà Till? Oh, accidenti! Certo, il lieto fine era dietro l’angolo, già troppe tragedie hanno accompagnato Anna e la sua storia…
Kaspar. Chissà che fine gli faranno fare in prigione. Verrà trattato bene dai compagni di cella? O dovranno isolarlo per non rischiare in violenze? Dopo quello che ha fatto a Flora… Ma lei come ha fatto a essere sicura che fosse proprio lui l’aggressore / mandante? Certo, se l’avvocato si fosse soffermato anche su quel punto, sulla certezza della sua identità, sarebbe diventata una storia lunghissima. Va bene così.
Christoph ha un carattere… Prima se la prende, poi chiede perdono. Non sarà mica del Toro? No, sai, perché anch’io sono un po’ così. XD
A fine storia dovrei trarre qualche conclusione, ma non sono molto brava, non ho terminato molte storie (recensite interamente) finora. In ogni caso mi è piaciuta, soprattutto il capitolo per cui ho deciso di inserirla tra le preferite: quello in cui muore la madre di Anna.
Alla prossima!
Recensione alla storia Ein glückliches Leben - 04/01/16, ore 14:41
Capitolo 17: Was hab Ich gemacht? - Cos'ho fatto?
Eccomi!
Fai finta che sia tornata da una luuunga vacanza… Anche se non è così.
Mi mancavano questi ultimi due capitoli per finire la storia, ma niente, ho dovuto prendere una pausa. Comunque sono tornata. Ho anche dato un’occhiata veloce alla tua nuova OS, dovrei riuscire a recensirla per la sfida di Natale!
Passando alla storia:
Finalmente si comincia! Certo, temo per la vita di Anna, temo in una mossa da parte della famiglia di Kaspar per metterla a tacere, in fondo si tratta sempre di un politico.
Il sogno, per lei, è stato devastante. Era già chiaro quanto si senta colpevole, quanto si senta sporca. È anche vero che quando accadono cose come queste ci si lascia andare, ci si sente deboli, ci si arrende.
Non sarà il suo caso. Siamo solo all’inizio, i dubbi l’attanagliano, ha paura che Kaspar non venga incriminato, che rimanga libero e impunito.
Non penso accadrà. Il giudice sembrava a posto, sempre che rimanga lui… Ma dato che manca un unico capitolo al finale, non credo ci saranno altre novità. Quindi propendo per il lieto fine!
A presto!
Recensione alla storia Ein glückliches Leben - 07/12/15, ore 13:39
Capitolo 16: Wer ist Schuld? - Di chi è la colpa?
Eccomi!
Intanto sappi che si capisce bene che lavori in quel mondo. Lo descrivi bene, ti soffermi sui dialoghi "seri", inserendo battute che mostrano diverse mentalità.
Oh! Non vedo l'ora che diventi una storia giudiziaria! Che bello! *-*
È vero... non pensavo più al fatto che né Till né Doom sanno nulla di ciò che ha fatto Anna in "quel" periodo. Non la prenderanno bene di certo. E Kaspar... beh, immagino che sarà la sua forza puntare su quello. L'avvocato della difesa potrebbe proprio fare forza sull'inattendibilità delle dichiarazioni di una ex drogata come Anna. -.-
Mah, vedremo!
Till! Apri la mente! Ascolta un po'!

No! Hai scritto la storia di un rapimento con la sindrome di Stoccolma? Ma lo sai che sono due mesi che ho intenzione di scrivere una storia simile? Aspettavo proprio di aggiustare e correggere un'altra cosa, più seria, che sta portando via molto tempo.
Cavolo, io a diciasette anni mi davo già alla storia. Allora è vero che ciò che si fa a quell'età è determinante per il futuro!
Sono curiosa di questa storia "atipica" che stai scrivendo. :D
A presto e buone feste!
Recensione alla storia Ein glückliches Leben - 03/12/15, ore 13:49
Capitolo 15: Machen wir Nägel mit Köpfen! - Facciamo le cose per bene!
Eccomi!
Di nuovo in ritardo, scusami. Recupererò.
L'inizio mostra i pensieri "sbagliati" di Anna, di Doom, il loro volere la stessa cosa senza riuscire a intendersi. Lo capisco molto bene. Ho apprezzato moltissimo Anna mentre lo caccia di casa (per quanto sapessi che le intenzioni di lui erano buone, anzi: ottime), ho compreso alla perfezione i suoi sentimenti. Si è sentita usata.
Ovviamente, dopo quanto le è successo, non riesce ad avere un'alta opinione di sé e questo la spinge a credere che "ogni" essere vivente pensi le stesse cose di lei.
Eh, se non ci fosse Paul... stavolta mi è proprio piaciuto. Ma cosa dico? Da quando manca l'amico Oliver, Paul si sta guadagnando i primi posti. Il modo in cui le risponde quando lei è convinta che ci stia provando, il suo tentativo di rompere il ghiaccio, il suo spingerla a confrontarsi con Doom! Sì, bravo Paul!
Till, potresti essere un po' più aperto però, no?
Prima tutto bene, pensa che lei stia con Oliver, la scopre drogata, e peggio, e solo ora interviene? Solo ora non vuole "attirare" l'attenzione, dare spettacolo?
Finalmente Anna ha capito le intenzioni di Christoph (era anche ora).
Ah dimenticavo! Il colloquio. Pensavo fosse più lungo, più intricato, invece Anna è stata fortunata: una chiacchierata veloce e, pam, in prova! Sono curiosa di vederla all'opera.
Finalmente si rinomina Kaspar. Deve ricevere una bella lezione, quello...
A presto!
Recensione alla storia Ein glückliches Leben - 24/11/15, ore 16:17
Capitolo 14: Ich will Dich - Voglio te
Eccomi!
Sono in ritardo, in ritardissimo, lo so. Scusami!
Passando al capitolo: finalmente tutto va per il verso giusto. Tutto scorre (oddio, non ha un doppio senso, sappilo!), tutto sembra aggiustarsi (per il momento).
La casa.
La casa mi piace! Sembra spaziosa per una persona sola, ma ha un bel colore, solo che io, al posto di Anna, non so se sarei stata contenta di trovarla già arredata. Till è stato veramente grande. L'unica cosa che mi chiedo è: ma Kira? Si conosceranno mai queste due? Potranno mai avere una "parvenza" di rapporto? Di amicizia?
Kira sembra estremamente gelosa, temo che non andrebbe d'accordo con Anna, nemmeno ora che è cambiata così tanto, nemmeno ora che è così mansueta.
Till manda sempre Christoph... Sempre! Alla fine è anche colpa sua se succede quello che succede (lo so, lo so, sto "evitando" di parlarne ahaha). Deve fidarsi molto di lui. Ma cosa accadrà quando andranno in tournée? Per quanto staranno via? Visto che a giugno saranno in Italia, magari Anna potrebbe venire con loro... XD
E arriviamo allo spessore del capitolo: dopo (quanto?) una decina e passa di capitoli in cui Anna gli muore dietro, in cui lui è riuscito a liberarsi dell'arpia (finalmente) arriviamo al tanto agognato desiderio.
C'è da chiedersi cosa accadrà ora. Il mio caro amico Oliver farà la sua comparsa? Tornerà? Come commenterà la cosa Paul? Vedremo!
A presto!