Recensioni di AlnyFMillen

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Qualcosa che non tutti sanno... - 18/09/15, ore 14:34
Capitolo 2: Troppo.
Good morning (perché che sia pomeriggio non mi importa un accidente, a me piace dir buongiorno:))
Allorrr... Sinceramente il tema del capitolo mi piace: in sintesi, il dolore di Jade.
La fine é la parte che preferisco, ovvero quando lei afferma che si sente rassicurata ma comunque le manca troppo Back per sentirsi meglio.
Quel “ma non sono te” é simpleamente meravilloso *-*
Tuttaviaaaa, anche se le lacrime agli occhi sono assicurate e l'angoscia esistenziale ti schiaccia in una morsa il petto, alcuni punti, te lo dico con sincerità, non mi piacciono proprio.
Scrivi tratti davvero stupendi, con similitudini magnifiche ma poi finisci per perderti nelle sciocchezzuole.
Mi dispiace questo, perché sei una persona che scrive molto bene e si vede che ci mette il cuore in quello che fa, perciò quando vedo che il discorso non fila mi fai storcere il naso fuori da ogni limite.
Per esempio:
“ Cerca te Beck e io la lascio fare, cullata dalla dolcezza dell'illusione nella quale cerco rifugio nei momenti più critici.

Nella mia mente lo so che questa ricerca è vana e che mi faccio più male che bene. Eppure non riesco a farne a meno. L'unico modo per attenuare il dolore che mi avvolge ogni giorno è camminare, camminare tra gli intrighi dei sentimenti che provo che formano una sorta di labirinto dal quale, una volta entrati, è molto difficile riuscire ad evadere.”
Questo passo é bellissimo ma poi ci
sono dei punti come “Tutte le scene mi tornano in mente: io che me ne vado, tu che ci provi con Tori e con Meredith[..]” rovinano un po l'atmosfera. Fai anche più attenzione nella scelta delle parole.
Infastidisce proprio l'utilizzo di termini inappropriati allo stile, quasi volgari. Insomma quando hai parlato della vecchia Jade e hai detto che se ne é andata sputandole, la parola “sputo” serve per sottolineare un concetto ben preciso.
Ma in altri casi, a mio parere, dovresti proprio evitare e usare un linguaggio meno parlato.
Va bien, ho rotto abbastanza per oggi (Per ora muahahahah. OK no)
Aggiorna presto,
AlnyFMillen
PS: recensisco dal cell quindi scusa per eventuali errori v.v
(Recensione modificata il 18/09/2015 - 02:37 pm)
Recensione alla storia Qualcosa che non tutti sanno... - 05/09/15, ore 23:56
Capitolo 1: Gelosia...
Giorno.
Ops, è notte.
Notte.
No, così sembra me ne voglia andare a dormire.
Oooo ma scialla.
No, prima che tu lo chieda, non sono matta, solo un po' confusa da queste giornate sempre più corte. Ok che è mezza notte però ... Va beh, andiamo avanti.
Finalmente una ff come si deve qui!
Grande, sei una grande. Grazie a Dio qualcuno sa che esiste l'html!!!!! Sia ringraziato il cielo.
Comunque. La fanfic me gusta mucho. L'idea di fare una raccolta su loro due (anche con migliaia di storie su di loro) mi interessa molto.
Hai scritto molto molto molto bene e senza errori di grammatica.
E poi, il tema della "gelosia" mi ha sempre interessato molto. Non so perchè.. Mah. Secondo me Jade lo ha fatto appositamente. A baciare Moose, intendo. Credo sapesse che poi lui ne avrebbe parlato con Beck. Insomma, non può averlo dimenticato ... giusto?!?! Giusto?!?!?! Va bene mi calmo.
Spero aggiornerai presto, perchè sono curiosa.
Scusa per la recensione un po' corta e schifosetta ma sono leggermeeeente rimbambita attualmente.
Salutoni,
AlnyFMillen
Recensione alla storia Non ci posso credere - 05/09/15, ore 23:46
Capitolo 1: POV Jade
Ehy, ciao :)
Ho fatto un giro sul fandom di Victorius e... cavoli, ci sono davvero un botto di tue ff!! Premetto che l' idea è molto carina ma, devo essere sincera con te, la cosa proprio non va. Ho aperto altre tue storie ma la storia (Hahaha battutona. Storia, storie eh eh eh. Ok no.) è sempre la stessa. Mi è venuto il voltastomaco a leggerla. Insomma, sono tutte attaccate!! Ho letto anche un po' di recensioni, ma mi pare che nessuno ti dica niente. Io si però. Prima di tutto metti l'html ti prego! Secondo, spazi. Gli spazi porca vacca. Non c'è un h di spaziettino ino ino ino. E' tutto un enorme, grandissimo calderone. 
Esempio. Dovrebbe essere:
"Tori e Beck ad un tavolo che ridono e parlano.
"Ci sei?" la voce di Cat mi arriva lontana e il cellulare mi cade dalle mani, rompendosi. 
La mattina dopo a scuola la prima persona che vedo é Cat. -Jade stai bene?- mi domanda. -Si,perché non dovrei?- rispondo malamente. -Ieri al telefono e questa mattina...- 
-Mi si é rotto il cellulare...-mi giustifico. 
-Oh...- In quel momento arriva Beck. -Hey- dice per poi avvicinarsi a me dandomi un bacio che non gli concedo -E' successo qualcosa?- mi chiede lui. 
Cat, capendo di poter cadere nel bel mezzo di una litigata, gira i tacchi e se ne va. 
-Ieri non sei venuto con me per andare con Tori al ristorante...- dico. Non è una domanda, è un'affermazione. 
-Come?- fa sorpreso. 
-Ti ho visto al ristorante con Tori- ribbatto. 
-Jade... non...- tenta ma io lo interrompo brusamente a metà frase. Non ho certo bisogno delle sue scuse. 
-Non mi importa con chi esci Beck l'ho già detto- dico. 
-Si ma lo hai detto quando noi...- 
Lo interrompo nuovamente -Esatto.- Chiudo l'armadietto e vado in classe.
-Jade, ciao, ti ricordi che dobbiamo fare quel compito insieme?- mi chiede Tori appena mi vede. -Non pensarci nemmeno Vega- le premetto subito. -Ma il professore ci ha...-
-Stai zitta- La guardo male poi mi siedo su una sedia in ultima fila."
E non:
"Tori e Beck ad un tavolo che ridono e parlano"ci sei?"la voce di Cat mi arriva lontana e il cellulare mi casca dalle mani rompendosi.La mattina dopo a scuola la prima persona che vedo é Cat-Jade stai bene?--si,perché non dovrei?--ieri al telefono e questa mattina...--mi si é rotto il cellulare...--oh...-in quel momento arriva Beck-hey-dice per poi avvicinarsi a me per un bacio che non gli concedo-é successo qualcosa?-mi chiede lui e Cat se ne va-ieri non sei venuto con me per andare con Tori al ristorante...--come?--ti ho visto al ristorante con Tori--Jade...non...--non mi importa con chi esci Beck l'ho già detto--si ma lo hai detto quando noi...--esatto...-chiudo l'armadietto e vado in classe-Jade ciao ti ricordi che dobbiamo fare quel compito insieme?--non pensarci nemmeno Vega--ma il professore ci ha...--stai zitta-la guardo male poi mi siedo su una sedia in ultima fila"
1) Devi lavorare ancora un po' sullo stile. Sembra tu scriva tanto per fare. E' ancora una bozza incompleta questo lavoro.
2) Devi ricontrollare prima di pubblicare. Leggere e rileggere fino allo sfinimento in diversi punti della giornata.
3) Descrivi. Tremila conversazioni formate solo da discorso diretto piombato in aria da chissà dove. Non si sa chi parla e a chi, se non le poche volte che lo specifici. Devi spe-ci-fi-ca-re, non puoi dare così tanto per scontato.
4) Elabora. Non fermarti alla prima cosa che ti viene lì di due righette scarse. Amplia la cosa ed approfondiscila.
5) Punteggiatura ragazza, punteggiatura. Sembra che tu ti sia dimenticata che Dio ha creato i punti appositamente per usarli. Lasci aperta una frase, spessissimo.
6) Non mi pare ci sia nessun sei veramente. Scusami se sono così crudele ma certe cose proprio non le sopporto ^^"
TUTTO questo non vale solo per QUESTA storia ma per TUTTE le altre che hai in corso.
Scusami per la bandierina critica, ma no. Non potevo metterti di più. Se modificherai adeguatamente la storia la potrò mettere positiva. In caso contrario, resta così.
Spero non mi odierai, perchè i miei erano solo consigli e comunque sono tutte cose vere e non avresti comunque motivo di arrabbiarti, se non per migliorare. In efp ci si sta per scrivere e crescere poi pian piano con le opinioni degli altri come scrittrice.
Va bien, magari ci risentiremo.
Salutoni,
AlnyFMIllen