Recensioni di eleCorti

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Nessuna scelta - 12/11/17, ore 14:11
Capitolo 1: one-shot
Grammatica: 10/10. La storia è stata molto scorrevole da leggere. Non è presente nessun errore, neanche un piccolo errore di battitura. Bravissima!

Trama e caratterizzazione dei personaggi: 8.5/10. La storia inizia con Alex che deve incontrare il suo vecchio amico Vincent. Una volta rincontratosi dopo tanto tempo che non si vedevano, Vincent offre del tè al suo vecchio amico. Alex, nonostante sia restio accetta la bevanda offertagli, ma vuole arrivare subito al sodo: sapere il motivo di quell'incontro. Così Vincent gli rivela che l'imperatore vorrebbe che lui consegnasse il “carico”, ma Alex non può farlo. Dunque questi due amici si devono scontrare e Vincent perde, ed Alex si mostra dispiaciuto per questa perdita. I due personaggi sembrano IC: Alex freddo e calcolatore, che vive per la sua missione. Vincent invece è l'opposto: all'apparenza gentile, ma in realtà anche lui è un forte stratega. Una cosa che mi è sembrata leggermente OCC è il fatto che Vincent sia innamorato di Alex, quando invece è innamorato di Sophia.

Originalità: 7.5/10. Questa è la prima storia che leggo su questo fandom. Comunque l'idea può non sembrare originale, poiché non è nient'altro che un approfondimento di tre particolari episodi, ma io apprezzo le storie in cui si cerca di riempire i buchi di trama o i missing moment, come in questo caso.

Gradimento personale: 8/10. La storia mi è piaciuta. Ed io ti sono grata per non avere inserito scene d'azione. Alla fine l'anime non l'ho visto, poiché leggendo la trama, ho capito che non fa per me (di solito prediligo gli shoujo), comunque mi sono informata il più possibile su questi due personaggi, e devo dire che sono rimasta colpita da Alex, poiché sarebbe stato un personaggio che mi sarebbe piaciuto.