Recensioni di eleCorti

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia E' uno strano dolore, morire di nostalgia - 30/03/19, ore 12:52
Capitolo 1: E' uno strano dolore, morire di nostalgia
Grammatica: 9/10. La storia è stata molto scorrevole da leggere. Mi ha colpito molto il tuo stile, semplice, ma super lineare. Ho trovato, però, due errori: “un casa ce l'avevano.” casa in quanto femminile va con l'articolo al femminile, quindi una. “la mancanza di dei genitori” quel di è superfluo e va tolto.

Trama e caratterizzazione dei personaggi: 9/10. La storia inizia in un giorno normale londinese in cui Bert sta svolgendo il suo lavoro, e si ritrova a pensare a Mary Poppins, a quanto le manchi. Ma viene avvicinato ad un piccolo spazzacamino, che colpisce Bert, in quanto gli ricorda lui. Infatti, quando la sera torna a casa, si ritrova a pensare. E viene assalito dalla nostalgia. Vuole rivedere Mary. Che viene e la nostalgia nel cuore di Bert sparisce. Ho trovato il personaggio di Bert IC, nonostante hai descritto una sua parte malinconica. Tuttavia penso che sia sensata, perché spesso chi è sempre allegro – come Bert – dentro nasconde tanta tristezza e malinconia. Anche Mary, che è apparsa poco è IC.

Originalità: 9/10. Adoro le storie introspettive, specie – come in questo caso – si analizza un personaggio mettendo in luce suoi aspetti che non si notano. Ho apprezzato nella storia l'inserimento di due piccole parti delle canzoni del film, cam camini e il vento dell'est, le ho trovate adatte per il contesto della storia.

Gradimento personale: 8.5/10. La storia mi è piaciuta. Mi ha fatto apprezzare di più il personaggio di Bert, facendomelo vedere sotto una luce diversa. Forse l'unica cosa che mi ha lasciato un po' così è il finale della storia. Arriva Mary, Bert si riprende e nemmeno si parlano. Mi è dispiaciuto un po'.
Recensione alla storia La malinconia in un mattino d’autunno - 06/11/16, ore 15:50
Capitolo 1: La malinconia in un mattino d’autunno
Ciao! Eccomi qui a lasciarti la prima recensione premio! Che dire? Mi sono innamorata del tuo stile! Adoro il modo in cui scrivi, sembra di essere dentro la storia! Poi ho apprezzato questa insolita visione di bert, poiché è sempre stato un personaggio così allegro, qui invece ho notato una certa malinconia che devo dire mi ha stupito e mi e piaicuta!
Passerò presto per le altre due recensioni.