Recensioni di eleCorti

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Lì, dove non possono odiarsi - 11/02/19, ore 14:56
Capitolo 1: Lì, dove non possono odiarsi
Grammatica: 10/10. La storia è stata molto scorrevole da leggere. Non ho trovato nessun errore di battitura. Brava!

Trama e caratterizzazione dei personaggi: 9/10. La storia inizia con Kyo che dopo avere litigato con Yuki se ne va a riflettere, da solo. In pace. E riflette. Riflette sulla sua condizione, sul suo rapporto con Yuki. Su come lui sia diverso da lui. Quando torna a casa lo trova che dorme. Ho trovato il personaggio di Kyo ben caratterizzato. Lui che non sopporta la sua condizione. Lui che odia Yuki ma allo stesso tempo lo ammira. Lui che vorrebbe essere come lui.

Originalità: 8.5/10. Adoro le storie introspettive, perché danno la possibilità di capire meglio un determinato personaggio. Qui non hai detto nulla di nuovo, ma mi è piaciuta l'occasione e il modo in cui hai fatto riflettere Kyo.

Gradimento personale: 8.5/10. La storia mi è piaciuta. Kyo è il mio personaggio preferito di Fruits Basket. Il tema dell'amicizia... l'ho visto anche se non esplicitamente. Premetto che il loro rapporto è particolare, di amore e odio, e tu sei riuscita a metterlo in questa storia. Ed è in questo rapporto ho visto l'amicizia.
Recensione alla storia Gatto contro ratto, sfida all'ultimo sangue - 09/09/18, ore 15:10
Capitolo 1: Gatto contro ratto, sfida all'ultimo sangue
Ciao cara eccomi qui per lo scambio. Quando ho visto questa storia mi sono illuminata dato che uno dei miei manga preferiti. E ti consiglio di leggerlo, perché merita tanto. È edito in Italia con la nuova edizione della planet manga. Tornando a noi... Particolare questa storia. I personaggi li ho trovati IC tranne per il bacio. Toru è anche IC, in quanto lei è una tipa pacifica che tiene sia a yuki che a kyo e non vorrebbe vederli litigare. Unica cosa forse un po' OOC è il fatto che lei è apatica perché non lo è affatto, anzi tutto il contrario, lei è sempre ottimista e prende tutto con il sorriso sulle labbra, anche un sogno strano. A presto.
(Recensione modificata il 09/09/2018 - 03:12 pm)