Recensioni di The_ghost_Robin

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia R.I.P 2 My Youth - 25/08/16, ore 14:55
Capitolo 1: R.I.P 2 My Youth
Ciao!
Prima di tutto vorrei scusarmi per il ritardo con cui recensisco, ma mi sono appassionata da poco a questa meravigliosa serie.
Per quanto riguarda questa fic sono davvero senza parole (in senso buone, ovviamente!)
Non so proprio da dove cominciare, davvero.
Partendo dalla trama posso dire che è meravigliosa: Trovo che sia molto ad effetto la scelta di inserire, come narratore, l'amico immaginario di Elliot. In questo modo hai analizzato (magistralmente, devo ammetterlo) tutta la vita del ragazzo e della sua famiglia, senza dilungarti troppo su particolari inutile, ma solo su punti importanti per la caratterizzazione dei personaggi, il tutto miscelato con una bellissima riflessione su Elliot, il suo mondo di pazzia e la società circostante.
Tenerissimo il rapporto tra lui e Darlene, come hai parlato del loro passato, raccontando della loro infanzia e del loro mancato futuro felice. Nache il giorno del funerale è molto toccante e permetti di capire quanto sia già forte il legame che poi lo unirà ad Angela, un legame che verrà in qualche modo spezzato da Elliot stesso.
In particolare ho apprezzato questa divisione netta e marcata tra lui e Tyrell, l'uomo che è riuscito a realizzare i propri sogni, evidenziando quanto in realtà siano stati simili e diversi allo stesso tempo. Non hai tralasciato i pensieri di Elliot, questo odio, misto forse ad un po' di invidia.
Parlando invece del lessico e dello stile, davvero impeccabile. Non ci sono errori grammaticali, ad esclusione della parola tracotanza che tu citi dal greco come ubris, che in realtà sarebbe scritto Hybris, ma questo è un particolare irrilevante se paragonato al grande capolavoro che hai pubblicato.
Lo stile è molto alla Ellliot, così frammentato, ricco di pensieri difficili in frasi brevi. Ho apprezzato molto l'inserimento di questi paragoni informatici, che sicuramente lo rendono molto simile alla serie.
Insomma, concludo questa storia complimentandomi con te e ringraziandoti per aver regalato a tutti l'opportunità di leggerla. Penso che resterà a lungo tra le mie letture perchè è di quei racconti che ti restano dentro, anche dopo tanto tempo, e magari riemergono a galla, un giorno, un po' sfocati e rileggerla sarà come farlo di nuovo per la prima volta.
Spero di non averti annoiato troppo, The_ghost_Robin