Recensioni di Harry Fine

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Tears of an angel - 19/11/19, ore 08:41
Capitolo 18: 17 - Fermarsi e ripartire
Che conclusione serena per una storia così triste. Takumi, Soma, Kuga, Tsukasa e tutti gli altri dopo così tante delusioni e pene si riuniscono felicemente per il matrimonio di Isshiki e Nene. È una bella scena. Soprattutto perché fa vedere che anche se Takumi e Shun non sono ancora riusciti a vincere contro i loro problemi, non saranno soli nell'affrontarli. È una bella immagine. Specialmente perché sono sicuro che Soma e Ryoko saranno sempre pronti ad aiutarli. Poi, sono contento che il padre di Takumi gli abbia chiesto scusa per quello che ha detto senza nemmeno considerare la situazione emotiva di suo figlio. Gli ci è voluta una doppia strigliata sia da suo figlio che da sua moglie e la disapprovazione di suo fratello, ma almeno ci è arrivato alla fine. Piuttosto sono contento che anche per gli altri la questione sia andata a finire bene. E dopo tutto quello che hanno subito Akira, Kuga e Megumi per conquistare Ryou, Tsukasa e Kojiro, direi che se lo meritano proprio. Piuttosto, mi dispiace molto che non scriverai più su questo Fandom, ma sono contento che continuerai a scrivere in altri. Sappi che leggerò volentieri i tuoi prossimi lavori. Ci sentiamo alla tua prossima storia. Saluti da Harry
Recensione alla storia Tears of an angel - 10/11/19, ore 09:27
Capitolo 16: 15 - Seconda possibilità
Oh. Povero Takumi. Questa situazione lo ha seriamente distrutto. Tra la morte di Isami, il rifiuto della sua relazione con Soma da parte di suo padre e l'allontanamento dai suoi amici ha perso davvero molta della sua voglia di vivere. Sono contento che Soma però non abbia rinunciato a lui e al loro amore nonostante sia passato addirittura un anno. Entrambi dovrebbero aver capito i propri errori e sono sicuro che li sapranno sistemare. È stato veramente triste vederli così infelici, tutti e due. Ma temo che la morte sia sempre un velo davvero orribile che cade sulle persone, e più sono vicine affettivamente alla persona che se ne va e più fa male. Ma ripeto, se qualcuno è in grado di tirare fuori Takumi da questo pozzo di dolore, apatia e rimpianto è sicuramente Soma. E sono sicuro che Eva, Nicoletta e Yuki lo aiuteranno altrettanto. Più che altro Eva e suo cognato devono ficcare un po' di sale in zucca al padre di Takumi. Insomma... È sempre Takumi! Lo ha detto lui stesso. Non è che amare un uomo lo renda diverso. È sempre lui, col suo amore per la cucina, la sua testardaggine, insicurezze, talento e tutto il resto! Di sicuro non merita questo trattamento. Ma adesso che Soma è arrivato ad aiutarlo, almeno Takumi ha delle possibilità in più per tornare a sorridere. Spero davvero che la situazione migliori. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia e scusa il ritardo a recensire, ma al momento mi manca la connessione Wi-Fi, quindi è un po' difficile postare e recensire. Saluti da Harry.
Recensione alla storia Tears of an angel - 02/11/19, ore 16:05
Capitolo 15: 14 - Rottura
Ok. La situazione è leggermente andata a rotoli. Ma che dico? Leggermente? È andata a rotoli e basta! Che disastro. Prima il padre di Takumi praticamente ride in faccia a lui e Soma per la loro relazione, di dice deluso e arrabbiato, poi gli tira addirittura il colpo basso di menzionare Isami, e davvero, come può un padre usare il gemello morto del proprio figlio come confronto!? Insomma, quello che ha detto Takumi è vero! Lui è sempre Takumi! Non ha nulla di diverso rispetto a prima!
Poi, Soma prova quasi a picchiarlo, colpendo Claudio nel tentativo, e poi lui è Takumi non solo litigano in maniera pesante, ma arrivano addirittura a lasciarsi in quello che potrebbe essere il peggior momento per entrambi! Insomma, uno ha perso il proprio fratello, l'altro ha perso un caro amico, quindi è normale, ma la situazione si sta facendo parecchio brutta. È realistica, perché ovviamente nessuno può avere una pazienza infinita, specie se messi sotto stress fino a tal punto, ma adesso io temo che entrambi potrebbero fare delle vere sciocchezze ben più gravi di quelle sigarette di Ibusaki. Specialmente Takumi. Sono abbastanza sicuro che si farà del male. In un modo o nell'altro, se non ne verrà fuori non resterà altro che un guscio vuoto di quello che era. E questo significherebbe la totale rottura tra lui e Soma. Uff. Che razza di ssituazione. È così triste ed amara... l'unico lato positivo è stato il consiglio di Asahi ad Ibusaki. Sono contento che sia avvenuto e che Asahi abbia trovato un ragazzo che lo ami. Spero davvero che Ibusaki possa chiedere propriamente scusa a Ryoko e almeno provare a guarire. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.
Recensione alla storia Tears of an angel - 21/10/19, ore 22:24
Capitolo 14: 13 - Tempo di scelte
Mi sa che la situazione si sta facendo sempre più complicata. Il padre di Takumi non mi sembra affatto contento della relazione tra Takumi e Soma, e questo potrebbe essere un altro colpo estremamente duro per tutti dopo la scoperta della malattia di Ibusaki e della morte di Isami. Insomma... stanno già tutti male e pure lui si mette a fare così!? Mamma mia, spero davvero che quei due riescano a tenergli testa, insieme anche a Eva e Nicoletta. Insomma... Si meritano un po' di felicità in mezzo a questo disastro! Così come la meritano tutti gli altri! Il bacio e il nuovo legame tra Kuga e Tsukasa mi sono piaciuti molto. Ho sempre trovato quei due adorabili, specialmente insieme, quindi direi proprio che hai fatto un ottimo lavoro con loro, nonostante debbano ancora chiarire qualcosa sul loro rapporto e su quello che provano. Anche Akira e Ryou devono fare altrettanto, ma sono sicuro che andrà per il meglio. Ryou potrà anche essere cocciuto come un mulo, ma stravede per Akira e sono sicuro che alla fine farà chiarezza. Dopotutto, se ha addirittura cercato di consolare Alice di propria sponte significa che qualcosa ha cominciato a cambiare nel suo modo di pensare. Poi, parlando di Alice, almeno lei e Marui si sono chiariti. Quel poveretto ne ha seriamente prese abbastanza. Adesso ha solo bisogno della sua bella Alice. Comunque Nao, ti chiedo mille scuse per questo recensire a singhiozzo. Adoro ogni singolo capitolo che pubblichi e li leggo tutti, ma la scuola seriamente non lascia tregua e io non ho un secondo libero per prendere fiato. Chiedo davvero scusa. Però adesso non vedo l'ora di leggere quello che verrà dopo, specialmente la reazione del padre di Takumi. Spero davvero che lui e Soma riescano a convincerlo di amarsi davvero. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry
Recensione alla storia Tears of an angel - 07/10/19, ore 16:54
Capitolo 12: 11 - Perso nel limbo
Quanta tristezza in questi capitoli. È quasi peggio del momento dell'incidente de La luce dei tuoi occhi. Qui però è morto qualcuno. Isami. Oh povero Isami. Proprio ora che stava aspettando un figlio, il suo matrimonio E la sua vita finalmente brillava. Questa è stata davvero una cosa triste. Per non parlare poi di quello che è successo ai suoi cari. Takumi sta rischiando di trasformarsi in una statua di ghiaccio senza possibilità di ritorno, mentre Yuki ha perso la persona più importante della sua vita in un momento critico. Poveretta. Almeno però è molto bello vedere come tutti siano pronti a sostenerli con tutte le loro forze. È solo che temo che Soma dovrà impegnarsi molto se vuole impedire che il suo ragazzo faccia qualcosa di stupido o perda ogni singola goccia di voglia di vivere. Ma intanto anche Ryoko ha avuto una sfortuna e una fortuna al tempi stesso. Ibusaki è vivo, ma è ammalato di depressione. Sinceramente non so che cosa potrebbe comportare questa bugia nel loro rapporto perché la depressione non è sicuramente una cosa da poco. Mi sa che Ryoko avrà tanti problemi quanto tutti gli altri. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.