Recensioni di Harry Fine

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Red Rose and Death Rebel - 27/08/17, ore 15:43
Capitolo 7: Canto che uccide
Oh beh, questa si che è una sorpresa. Anche se in questa storia non esistono cose come i frutti del diavolo, Ikuto e Amu sono comunque dotati di poteri straordinari per combattere. Sanno trasformarsi rispettivamente in una Nekomata e in una Kitsune. Impressionante. Questo capitolo è un bello scontro tra Creature mitologiche di varie culture, cosa che sinceramente mi è piaciuta moltissimo, visto che le kitsune e le sirene sono tra le mie creature preferite, anche se sinceramente Nekomata e Kitsune, nonostante la loro bravura, erano un pochino in svantaggio, visto che il primo è una creatura legata alla luna e alle tenebre, oltre che alla furbizia e alla seduzione, mentre l'altra è una creatura legata al fuoco e l'illusione, oltre che alla bugia e alla fortuna mutabile, quindi se hanno a che fare con l'acqua non sono propriamente nel loro ambiente, anche se ovviamente resistono senza problemi al canto delle sirene, che è proprio l'arma più potente per loro. Però devo dire che se la cavano bene anche nel combattimento. Infatti sono state decisamente ostiche da abbattere. Ma per fortuna quei due sono molto versatili e sanno cavarsela sempre. E meno male. Altrimenti Ikuto sarebbe diventato lo spuntino notturno delle sirene e Amu probabilmente sarebbe diventata una volpe allo spiedo. Comunque, hai descritto molto bene le trasformazioni, anche se quella di Ikuto era meno dettagliata, e mi è piaciuto il modo di attivarle. Piuttosto, mi dispiace che le sirene siano cosi brutte quando si arrabbiano. Lo so che sono considerate demoni marini, o pesci diavolo come dicono alcune leggende, ma sinceramente sono le mie creature preferite. Anche se sinceramente una forma nera non l'avevo mai vista. Comunque, il capitolo mi è piaciuto molto, nonostante il tempo che ci è voluto per aggiornare e sono lieto dei tuoi ringraziamenti. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia, tua o mia non importa. Saluti da Harry.
Recensione alla storia Cuori e pezzi rotti - 21/07/17, ore 22:09
Capitolo 1: Cuori e pezzi rotti
Beh, questa storia l'ho già letta tempo fa, ma mi piace sempre moltissimo. È romantica, dolcissima e simbolica. E rende perfettamente ciò che è accaduto in Shugo chara. Fa vedere come Ikuto inizialmente fosse chiuso a tutto e tutti a causa del suo passato, rifiutando di amare e farsi amare anche da chi gli voleva più bene, e si era costruito intorno una prigione per lui indistruttibile, ma appunto fragile come vetro se colpita dalla persona giusta. Ovvero Amu. E si è visto il cambiamento che Ikuto ha subito. Ma la parte che di sicuro mi piace di più è la metafora finale. Un cuore grande, ma fragole come vetro, qualcosa che va custodito, messo accanto ad un cuore più acerbo, ma anche forte. E infine il piccolo e teneri cuore viola nato da essi. Sono sicuro che sarà una bambina veramente meravigliosa. È stata una storia stupenda. Ci sentiamo alla prossima storia. Saluti da Harry.
Recensione alla storia Questo San Valentino ho deciso di donarlo a te, soltanto a te... - 14/02/17, ore 21:04
Capitolo 1: Questo San Valentino ho deciso di donarlo a te, soltanto a te...
Lo sai già come la penso su questa storia Nee san. Ed è qualcosa di veramente splendido da leggere, che colpisce il cuore di chi legge con la sua semplicità, ma anche con la sua raffinatezza e anche con la reale interpretazione che da dell'amore, che può rivelarsi amaro o dolce al tempo stesso, soprattutto in un giorno come questo. E, naturalmente, la presenza di Amu e Ikuto, che sono, come ben sai, una delle mie coppie preferite, come protagonisti di una storia così dolce e romantica, la rende ancora più perfetta ai miei occhi. Ribadisco che sono commosso. Per la seconda volta mi hai commosso sul serio. E tu sei una delle poche persone che ci riesce. Qui Hai fatto vedere molto bene l'amore che si sente nell'aria quando è il quattordici Febbraio, nonostante si sia rivelato un pochino ossessivo in questo caso, visto quante persone si sono dichiarate ad Amu, e hai descritto tutto sempre con quel tuo tocco speciale che adoro nelle tue storie, che le rende facili da leggere e molto avvincenti anche se sono one shot come questa. E non preoccuparti troppo per i tuoi ritardi nell'aggiornare o nello scrivere nove storie. Quasi tutti siamo sempre impegnati per vari motivi, quindi è facile capirti. E visto che oggi è San Valentino, e dato che tu sei una delle persone a cui voglio più bene, ti regalerò una recensione lunghissima, spero la apprezzi. Allora, ti dirò che hai reso molto bene i sentimenti dei tre protagonisti, ovvero Amu, Ikuto e Kira, per la quale un pochino mi è dispiaciuto quando è stata rifiutata, soprattutto perché lei non era una delle solite stupide che lo vogliono solo per il suo aspetto, facendo intuire come i sentimenti che provavano gli uni per gli altri siano puri e incondizionati nonostante tutto. Ribadisco che mi dispiace molto per Kira, ma sono anche contento che abbia accettato che l'amore di Ikuto è destinato solo ad Amu senza dover essere gelosa, cosa che invece molte altre avrebbero fatto. E questo me l'ha resa estremamente simpatica. Ma, senza dubbio, la mia parte preferita è stata la conclusione, diventando finalmente Ikuto chiede ad Amu di avere una vera famiglia insieme a lui. È qualcosa di veramente romantico, che molte persone vorrebbero avere. Poi, ti ho già detto che pensieri mi hanno suscitato i commenti di quei vecchietti. Ti assicuro che ho adorato la storia con ogni fibra. Aspetterò i tuoi prossimi capitoli con impazienza. Ciao Nee san. È buono san Valentino. Saluti da Harry.
Recensione alla storia Amuto OS - 13/12/16, ore 09:50
Capitolo 1: Anche le bamboline possono avere un lato perverso
Non ci posso credere. Questa si che è stata un'idea comicamente geniale! Pensa che, Per un attimo, ci ero cascato anche io come Rima, prima che lei entrasse in casa di Amu e scoprisse tutto questo malinteso. Anche se origliare le conversazioni altrui è maleducazione, non gliel'hanno mai detto? Però, posso capirla perfettamente. Insomma, se qualcuno si mette a parlare col proprio partner pervertito di appicicume, leccatine difficili e altre cose come quelle la situazione può rivelarsi decisamente equivoca, anche a chi non è per niente malizioso, come Rima o Kairi per esempio. Insomma, chi lo va a pensare, quando si sentono cose come queste, che quei due ragazzi, di cui uno è il ragazzo più pervertito, sensuale e possessivo di tutto il manga, stanno parlando di un semplice gelato alla panna che cola! Poi, dato che Rima è una delle migliori amiche di Amu, avrà addirittura pensato che lo stavano facendo nonostante l'età ancora troppo acerba di Amu, e ha pensato di doverla proteggere. Ma credo anche che Rima, conoscendo anche una certa autrice pervertita, abbia agito così soprattutto perché non sapeva a che altro pensare. Giusto nee san? 🤑. Comunque, la storia mi è piaciuta un sacco. E aspetto che aggiorni tutte le tue storie. Ciao nee san. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia, qualunque essa sia. Saluti da Harry.
Recensione alla storia Crazy in love - 13/11/16, ore 13:25
Capitolo 7: Past and Blood kiss
So che se mi sentisse non me lo perdonerebbe mai, per lo meno in questa storia, ma Ikuto mi fa una tale tenerezza e tristezza in questo capitolo. Si vede com'era prima, un ragazzo ancora felice con i suoi sogni e le sue speranze come tutti. È orribile quello che gli hanno fatto. Solo perché non voleva essere amico di un idiota si è ritrovato senza la madre, probabilmente la persona più importante per lui. E proprio a causa del padre di quello stesso idiota. E mi dispiace veramente tanto anche per Aruto. Non riesco a credere che il suo vecchio migliore amico lo abbia addirittura ucciso rompendogli il collo. Insomma, avrà anche commesso un omicidio, ma io avrei mostrato un minimo di pietà, almeno nei confronti di Ikuto. Almeno, io lo avrei fatto. Lo odio già quel tipo conciato da re. Non somiglia per niente al vero Batman. E scommetto anche che tutti lo hanno acclamato e ringraziato per aver eliminato un pericoloso criminale. Comunque, ho una domanda. Nagihiko sta nascondendo qualcosa? Perchè era uno dei due migliori amici di Ikuto, ma lui e Kukai non hanno dato segno di essersi riconosciuti. Poi, ti devo dire che hai commesso qualche errore di battitura e c'è un piccolo accorgimento psicologico da sottolineare. Non è del tutto vero che di solito la perdita di qualcuno di veramente importante, causa depressione. Molto più spesso le perdite portano alla pazzia a causa della mancanza che provocano nelle persone. Un po' come fa il restare intrappolato nel buio da soli per lungo tempo. La paura e le voci fanno sì che ti esplodano le sinapsi. Comunque, ribadisco che questa storia è bella, ma è estremamente inquietante sotto molti punti di vista. La foto mi piace, ma mi fa sentire addosso molta malinconia. Ci sentiamo dopo nee san.
(Recensione modificata il 13/11/2016 - 09:59 pm)