Recensioni di Sammy94

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Prologo - 15/06/16, ore 13:03
Capitolo 1: Prologo
Il prologo di Bloodborne è sicuramente uno dei momenti più avvolti nel mistero dell'intero gioco, soprattutto a causa del fortissimo simbolismo presente. La prima volta che lo vidi rimasi stordito e terribilmente inquietato, tutte sensazioni che trasudano dal tuo testo. Ti faccio i miei complimenti a riguardo. Solo un consiglio se posso permettermi, lavora più sul layaut della pagina e sistema in modo spazioso il testo, per rendere più agile e veloce la lettura del testo. Mi è capitato diverse volte di perdere il filo perchè è un po troppo compatto. Ma per il resto è sicuramente una buona realizzazione del prologo. Ancora complimenti :)
(Recensione modificata il 15/06/2016 - 01:08 pm)
Recensione alla storia Hunter - 16/02/16, ore 13:22
Capitolo 1: Hunter
Sono fiero di aver speso il mio tempo nel leggere questa commovente e magnifica storia. Il fatto che questa sezione si stia riempiendo sempre di più mi rende felicissimo, ancora di più se le storie che lo compongono sono di una qualità così elevata. Devo farti i miei più sentiti complementi per il lavoro che hai svolto. Lo stile e il ritmo sono veramente ottimi e perfettamente calzanti con la lore di BB. Ho notato piccolissime incongruenza a livello di lore, come il pettine dell'automa.. ma credo che siano piccolezze assolutamente ininfluenti sulla qualità generale. Anche perchè possono tranquillamente essere considerate come licenze poetice. Veramente un testo maturo e realizzato in modo ineccepibile. Spero di vedere la nostra dolce cacciatrice SPOILER TESTO (anche se purtroppo mutilata) in altre vicende, con il suo coraggio e la sua determinazione. Alla prossima e ancora tantissimi complimenti!
Recensione alla storia Il cacciatore - 14/02/16, ore 16:29
Capitolo 1: Il cacciatore
Ciao Matte, è un piacere per me vedere come la sezione di Bloodborne si stia facendo sempre più corposa con il tempo, e sono quindi felice di leggere la tua prima storia ambientata in questo macabro universo! Posso dirti che il tuo modo di vedere le vicende del cacciatore e della sua graduale crescita di potenza, mi hanno interessato. Anche per me è incredibile assistere alla trasformazione di un semplice viandante indifeso, che però con il tempo si dimostra un mietitore di divinità. Conosco i souls da tempo quindi diedi per scontata l'evoluzione del mio pg, ma adesso, leggendo il tuo testo, sono contento di aver rivalutato la cosa. Ho purtroppo alcuni appunti negativi da farti. Purtroppo sono presenti numerosi errori grammaticali che sono sicuramente delle sviste, ma che ti consiglio di riguardare. So cosa vuol dire rileggere un testo anche cento volte e non trovare lo stesso gli errori. Per questo ti consiglio, dopo aver scritto il testo, di riposarti e di distrarti per diverse ore. Poi appena che hai una mente fresca rileggilo con attenzione e troverai tu stesso gli errori. Io almeno faccio così quando scrivo su efp ;) . Per il resto, è un buon testo! Complimenti! E spero che ne scriverai altri in futuro! A presto :)
(Recensione modificata il 14/02/2016 - 04:32 pm)
Recensione alla storia Nevermore! - 21/01/16, ore 01:25
Capitolo 1: Nevermore!
Il peso insopportabile delle proprie colpe, il desiderio di liberazione, e la tristezza nel non poter avere pace in alcun modo reale. Una morte che ha si alleviato le sofferenze ma che ha solo lasciato spazio ad una seconda morte. Quella dell’anima. Perché anche nel mondo della veglia, Lenore non esiste più! Mio caro Xavier, sono commosso da questo tuo testo. Questa rivisitazione della poesia di Poe, “il Corvo” mi ha veramente lasciato senza parole e con qualche lacrima in viso. La cosa incredibile è che non solo sei riuscito a rendere giustizia alla poesia del grandissimo poeta americano, ma addirittura sei anche riuscito ad aggiungere del tuo e adattando il tutto a Bloodborne. Il saper fare collegamenti, il riuscire a congiungere vari elementi di storie diverse e creare un magnifico insieme è una dote molto rara. Hai poi riprodotto quel terrificante loop del Never more (mai più), che risuona come un tamburo, possente e così vicino, un po quasi fossero le drammatiche percussioni di un carnefice prima di eseguire il suo crudele dovere. Quelle parole suonano come una condanna, il tutto perfettamente calzante con il personaggio di Elieen . Il suo ruolo di boia giusta e decisa mi inquieta tantissimo e sembra veramente che da un momento all’altro una rapida falciata possa decapitare anche il lettore stesso! Ti faccio i miei più sentiti complimenti! E ti auguro di ricevere le attenzioni che merita questa piccola perla delle fan fiction di Bloodborne. P.s: le immagini sono meravigliose e guidano il lettore passo passo verso una sorta di patibolo surreale, inquietanti e meravigliose! Piccolo consiglio, sistema la risoluzione della prima foto e poi per il resto è assolutamente perfetto! Bravo!
(Recensione modificata il 21/01/2016 - 01:45 am)
E' passato moltissimo tempo da quando recensii per la prima volta questa storia, ma oggi, dopo più di un anno sento il bisogno di aggiungerne una nuova, non perchè io sia in disaccordo con quanto detto prima, ma semplicemente perchè credo che il tempo e il mio vissuto mi abbiano cambiato. Ho ricominciato a rileggere Poe e la sua poesia "Raven" proprio per questo motivo ho sentito il bisogno quasi spasmodico di rileggere questa storia. Bloodborne è da tempo il mio videogames preferito e per me qualsiasi storia che lo riguardi è semplicemente superba. Tuttavia ci sono rare storie che riescono a distinguersi fra le altre per capacità espressiva e per le intensità delle emozioni che riescono a suscitare, e questa è una di quelle. Non voglio dilungarmi troppo per non essere ripetitivo, ma semplicemente ho sentito le stesse emozioni da brividi sia nel leggere il "Raven" di Poe che nel tuo Nevermore. Non so come spiegarlo, è qualcosa che si può provare solo sulla pelle come un brivido freddo di eccitazione e esaltazione per una storia ottimamente scritta. Per questo ti rifaccio i miei complimenti per questa piccola gemma delle fan fiction. Pensa a questa storia solo come un punto di partenza e non come l'apice, so che puoi fare ancora tantissimo. Io sono cambiato ma Nevermore è sempre rimasta quella che è sempre stata, magnifica.
(Recensione modificata il 19/04/2017 - 10:18 pm)
Recensione alla storia Six Shots by Moonlight - 17/01/16, ore 13:46
Capitolo 1: Six Shots by Moonlight
Mi è scesa una lacrima in viso e credimi è stato veramente un racconto struggente. Ora vedo la battaglia contro il povero Henryk in un modo diverso, e mi pento di averlo odiato per la sua incredibile forza. Complimenti per questo testo, aggiunge un importante tassello alla storia di Gascoigne e di chi gli stava vicino, e porta il lettore vicino ai cuori di questi poveri uomini, in un modo viscerale e veramente profondo. Il testo è poi scritto in modo sopraffino, e mi ricorda tantissimo Lovecraft. I riferimenti poi sono fantastici, si vede che è stato scritto da una persona con una grande cultura alle spalle. Inoltre l’occhio vuole la sua parte e il modo in cui hai anche semplicemente costruito il testo, con immagini e la forma dei caratteri, oltre che alla disposizione delle frasi fa di questo elaborato un lavoro veramente ineccepibile. Un racconto da 90 minuti di applausi fragorosi! Sono felicissimo che la sezione dedicata a Bloodborne si stia facendo sempre più corposa e soprattutto densa di storie realizzate con una tale cura e precisione che mi fanno commuovere. Bravissimo! Si vede che hai scritto con il cuore. Da oggi in poi pregherò per il povero Henryk, e spero che almeno nella morte venga liberato da questo atroce incubo. Ti faccio un inchino virtuale e spero continuerai a scrivere testi con la stessa intensità e bravura. Le persone sensibili sono poche e rare, proteggi questa tua qualità :)