Recensioni di Sammy94

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia ″Hilf Mir…Aiutami″ - 27/02/16, ore 00:23
Capitolo 1: ″Hilf Mir…Aiutami″
Paura... è quella strano viscerale, primordiale istinto che ci tiene al sicuro, ma che in alcuni casi ci rende impotenti e incapaci anche del più semplice movimento. L’effetto che mi ha provocato leggere questa storia può essere descritto proprio con quella parola. Paura per il protagonista che si trova dinanzi qualcosa di non comprensibile e di terribilmente macabro. Una inquietudine nata dalla attenta e precisa volontà di condurre il lettore in un vortice sempre più preoccupante di eventi, uno più macabro dell’altro. E’ anche vero che viviamo in un periodo in cui le storie sui fantasmi sono inflazionate da ogni media e quindi è sempre un po monotono seguire determinati racconti. MA quello che mi ha stupito di questa storia, non è stato il tipico scenario horror con la solita donna demoniaca a fare i dispetti al malcapitato di turno, ma è stato il brivido che trasuda dalle descrizioni delle sensazioni del protagonista. La follia e la paura sono legate ma divise da una leggerissima parete che separa ciò che è reale e minaccioso da ciò che è invece irreale e non pericoloso. Quando però questa sottile linea sfuma l’immagine che la vittima ha della realtà risulta sfocata e terribilmente curvata, tanto da portarla in uno stato di coma e shock. Come è infatti capitato al nostro povero Christop. Lo stile che hai usato, molto attento, con i giusti ritmi, accompagna il lettore nella discesa in un inferno terribilmente inquietante e reale, non perchè diverso dall'immaginario collettivo, ma perchè vivo e reale nelle parole che lo descrivono. Veramente ben fatto!
Recensione alla storia Wo bist du? - 26/02/16, ore 23:40
Capitolo 1: 1
Leggere questa storia mi ha inquietato in modo terrificante... Devo dire che ho seguito parola per parola il delirio di Oliver e anche se inizialmente mi sembrava solo eccessivamente morboso, la sensazione che stava per accadere qualcosa di orribile quasi mi opprimeva anche se da una parte la curiosità mi spingeva a continuare a leggere. Quando ha parlato di fare l'amore mi sono quasi ria quietato... magari sul serio lei si era concessa a Oliver che non è male come ragazzo, anche se nella mia mente qualcosa non quadrava... Il parlare di colorito roseo quasi mi ha tranquillizzato, ma la caratteristica del cuscino "rosso" non mi convinceva... Quando poi è partito il servizio televisivo su quello che era accaduto... Beh sono rimasto sconvolto dal sadismo e dalla ferocia con le quali ha seviziato la propria vittima. Un testo molto triste e che mi ha fatto trattenere il respiro fino all'ultimo.. Spero che un giorno la polizia lo prenda xD , peccato per i Rammstein è un bassista molto talentuoso xD! Ovviamente scherzo! Ottimo testo comunque :)
Recensione alla storia Nebel...Leben - 26/02/16, ore 23:07
Capitolo 1: Nebel...Leben
Sto imparando solo ultimamente a conoscere i Rammstein e devo dire che sono un gruppo molto talentuoso. Sono quindi felice di leggere una funfiction di fantasia incentrata su di loro. Devo dire che in questo testo, hai trattato tematiche molto pesanti e mature come l'omosessualità e la morte con sapiente attenzione. E' facile perdersi in luoghi comuni e stereotipi parlando di queste cose, ma sei riuscita a dare la giusta attenzione e serietà a tematiche purtroppo credute troppo spesso come tabù. Il povero Poul deve sopportare un peso mostruoso, quello della futura morte del proprio amore, e non può farci niente, oltre che a dover vivere in segreto la relazione con chi ama. Nonostante la violenza di Richard è visibile che i due si amino veramente e che vogliano proteggersi l’un l’altro. Per il resto, ho anche ascoltato la canzone a cui è ispirata la tua storia e mi è piaciuta veramente tanto, per le tonalità e per il testo molto toccante. Ascoltando e leggendo contemporaneamente poi, si sono innescate in me tante sensazioni, e sembra proprio che il tutto sia stato studiato per essere fruito in questo modo. Veramente un ottimo effetto! Ti faccio i miei più sentiti complimenti per lo stile che hai usato e per la passione che trasuda dalle parole che hai scritto, leggerò anche altre tue storie di questo grande gruppo! Alla prossima :)