Recensioni di Soul Mancini

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Memories - 03/03/20, ore 19:53
Capitolo 1: Memories
Carissima, ma come si fa a non amare queste piccole perle??? *____*
Questa piccola flash ha un che di poetico, di metaforico, che mi ha proprio colpito nel profondo!
Paragonare i ricordi a delle impronte di sabbia è veramente una cosa bellissima e che rende l'idea. Anch'io ho questa concezione che una spiaggia sia in grado di racchiudere l'essenza di chiunque ci sia passato, di tutti i passi che l'hanno plasmata, di tutte le giornate che ha vissuto. Non so, mi piace pensare che anche nelle cose inanimate ci sia una memoria, che tutte le orme sono nascoste tra i granelli di sabbia, anche quelle di anni e anni fa che a occhio nudo non si percepiscono.
E paragonare tutto ciò ai ricordi è assolutamente azzeccato, perché in effetti nella nostra memoria tutto è indelebile, tutto ciò che viviamo e pensiamo, anche se siamo convinti di averlo rimosso.
Davvero bella, mi è piaciuta un sacco e ti faccio davvero tanti complimenti per questa riflessione *____*
Alla prossima e buona serata!!! :3
Recensione alla storia I piccioni pavoni - 03/03/20, ore 19:48
Capitolo 1: I piccioni pavoni
Sakkaku!
Ti dirò, tutti odiano i piccioni ma a me non dispiacciono. Quando sono in giro e li trovo che scorrazzano tranquilli nelle piazze (ce n'erano anche a Milano, ti ricordi?), li osservo incuriosita e quasi intenerita, mi stanno simpatici e non riesco a capire perché tutti li odino. Boh, sono animali come altri XD
Per quanto riguarda la faccenda dei piccioni che si "pavoneggiano" al posto di "piccioneggiarsi" (????) come tutti gli altri, secondo me hai toccato un argomento molto importante che riguarda gli esseri umani, ovvero il bullismo. A ben pensarci, se si considera uno stormo di uccelli come una classe scolastica, si nota che ci sono sempre quelli che vogliono primeggiare, che vogliono essere i migliori e per questo sono disposti anche a pestare i piedi agli altri, a deriderli e renderli ridicoli, quando in realtà quelli ridicoli sono loro. È una situazione che ho visto parecchie volte, che tutti sicuramente hanno visto, ma penso sia una cosa naturale di tutte le specie animali - perché ricordiamo che anche noi umani in fondo siamo animali.
Complimenti davvero per questo scritto, anche stavolta mi hai fatto riflettere! Corro a leggere l'altro aggiornamento!! :3

P.s: quando mi rispondi a questa recensione dimmi se hai ricevuto il nuovo prompt della sfida, perché EFP sta facendo i dispetti ultimamente e non riesco a capire se la gente riceve i miei messaggi o no T.T
Recensione alla storia Pesce rosso piranha - 21/02/20, ore 16:13
Capitolo 1: Pesce rosso piranha
Ma cos...?
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH MA COSA HO APPENA LETTO? XDDD
Il pesce vampiresco che si nutre del sangue del proprio padrone mi ha completamente ucciso il cervello ahahahahahahah no vabbè, questo scritto è stato troppo divertente!!
Oppure è un pesce con crisi d'identità convinto davvero di essere un piranha, magari ha una doppia personalità ahahahah bisogna mandarlo dallo psicoterapeuta!!
C'è una cosa che mi fa sempre sorridere delle tue storie: cerchi sempre il lato inquietante di ogni cosa! Prima gli occhi dei gatti che ci spiano, adesso i pesci rossi che ci vogliono mangiare… finirò per avere paura di tutti gli animali AHAHAHAHAHAH!
A parte tutto, sono veramente morta quando ho letto questo scritto e ti ringrazio di cuore per avermi regalato un sorriso, è sempre un piacere leggerti :3
A presto, spero di riuscire a passare oggi stesso e recuperare qualche altra cosa *-*
Recensione alla storia Hiding in plain sight - 12/02/20, ore 21:51
Capitolo 2: Crimson limbo
FALCEDILUNA **************** (si capisce che è una faccina molto entusiasta con gli occhi che brillano molto?
E va bene, faccio coming out (???), anche se su EFP questa cosa poteva rimanere nascosta perché nessuno può vedermi: QUESTA SONO IO! TU MI HAI DESCRITTO, MI CONOSCI, SONO ASSOLUTAMENTE IO!
La cosa veramente grave è che dopo aver letto questo scritto ho cominciato a cercare articoli su internet che parlassero di questo disturbo ossessivo-compulsivo, ho letto i sintomi e le cause e NE SOFFRO, NON CI POSSO CREDERE T___T adesso si spiegano taaaante cose!
FALCEDILUNA, TU MI HAI DIAGNOSTICATO!!!!!!!!!!!!
(Poi ti toccherà diagnosticare anche tutti gli altri miei problemi mentali, che stanno spudoratamente emergendo in questa recensione…)
E la cosa mi mette parecchia ansia perché sì, schiacciare quei dannati brufoli è qualcosa che non si può fermare, è un impulso naturale, è tipo una droga e io non mi voglio sentire una drogata, mi viene quasi il magone T.T
No, vabbè, io sono troppo sconvolta, questo scritto è mio, l'ho scritto io,m SONO UN TUO ALTER EGO, NON È POSSIBILE!!!! Frasi come queste: "Sono sicura che, dopo aver disinfettato bene, il casino sembrerà molto più insignificante"... cioè, è uscita direttamente dal mio cervello - o dalla mia scatola cranica vuota, più probabile… QUELLA SONO IO!
Solo che la mia è proprio una questione di tatto, non ho nemmeno bisogno dello specchio: quando mi passo una mano sul viso e mi accorgo che sta uscendo qualcosa vado in bestia, la mia pelle DEVE essere liscia u.u
Che ne dici, falce cara, di rinchiuderci insieme in psichiatria?
Inutile dire che questo scritto mi è piaciuto TANTISSIMO, l'ho sentito davero mio (chissà come mai) e ho veramente sentito sulla mia pelle ogni singola parola, in maniera letterale… è stata una lettura così intensa che mi ha sconvolto, mi ha quasi infastidito, mi ha in un certo senso messo i brividi, ma questo soltanto perché tu sei stata davvero fantastica, non hai scritto una parola fuori posto e mi sono sentita profondamente coinvolta.
Bravissima, BRAVISSIMA, sto amando profondamente questa raccolta, sei incredibilmente illuminante! Quindi da adesso in poi non azzardarti mai più a sparire da EFP e lasciar cadere il silenzio, perché io NECESSITO dei tuoi favolosi scritti per la mia sopravvivenza *___*
E niente, delirio finito! Te l'avevo promesso e l'hai avuto x3
Recensione alla storia Amaca nel deserto - 12/02/20, ore 20:10
Capitolo 1: Amaca nel deserto
Sakkaku! Eccomi qui a recensire!
Questo scritto mi ha divertito un sacco, davvero! Nel suo nonsense, ha un senso, o meglio segue una linea del racconto che lascia perplessi sì, ma che strappa una risata.
Insomma, Dolph non sembra affatto contento di questo viaggio e alla fine secondo me si è preso una bella insolazione, ecco perché ha visto cose che non esistevano XD
E alla fine il cammello si è vendicato ahahahahahah!
Che bella l'amaca *-* io è da una vita che non ne vedo una, ma la vorrei con tutta me stessa nel mio giardino, è una cosa che amo troppo… se solo avessi degli alberi abbastanza robusti… ci starei sopra intere giornate! Ma io ho una sorta di autismo per tutto ciò che può dondolare/girare/muoversi in qualsiasi modo, tipo le altalene, le sedie a dondolo, le sedie girevoli…
Vabbè, anche io non è che sia molto normale, lo so XD
Complimenti davvero per quest'idea davvero originale e carina!
Vado a recensire l'altra shot :3