Recensioni di Signorina Granger

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Dream - 28/01/18, ore 00:11
Capitolo 1: Dream
Ciao :)
È passato molto tempo da quando hai pubblicato questa storia, me ne rendo conto, ma stavo bazzicando nella pagina, forse complice un po’ di malinconia verso questa serie, e l’ho notata.
Mi dispiace che in tutto questo tempo tu non abbia ricevuto alcun commento, perché personalmente ho trovato questa OS piuttosto piacevole e ben scritta, priva di errori... e ho apprezzato molto il riprendere i dialoghi della prima puntata, che personalmente mi è sempre m piaciuta moltissimo, per poi concludere con un considerevole salto in avanti, quando la vita e il rapporto tra Maria e Francesco aveva già iniziato a mutare, con i pensieri del giovane re, che si è quasi trasformato in suo padre, riprendendo veramente la parole precedentemente dette a Maria, quando ancora non ne era innamorato.
Perciò, in sostanza... complimenti :)
Signorina Granger
Recensione alla storia leaving home - 25/01/18, ore 18:06
Capitolo 1: leaving home
Ciao :)
Mi rendo conto che ormai questa OS sia abbastanza vecchia, ma mi ci sono imbattuta solo oggi e ho pensato che sarebbe stato un peccato non commentarla, nella speranza che tu legga questa recensione nonostante il tempo passato dalla sua pubblicazione.
Mi sono spesso chiesta come siano diventate amiche le dame di Maria, come fosse la loro vita prima della Francia, di loro dopotutto sappiamo ben poco, specie di Lola, eccetto per la parentesi di Colin. Lola è la dama di Maria che preferivo, insieme a Greer, senza dubbio la più complessa insieme alla bionda, e la sua morte mi è dispiaciuta tremendamente... Leggere dei suoi sentimenti, i suoi pensieri, le sue emozioni quando sta per lasciare la sua casa, ed è per sempre, infondo lo sa anche lei, la sua famiglia e il ragazzo che ama mi è piaciuto molto, è una parentesi che nella serie non abbiamo mai avuto modo di gustare. Quando quelle quattro ragazze, cinque, se contiamo Maria, erano ancora felici, spensierate come delle ragazzine dovrebbero essere, senza preoccupazioni se non cosa dire o cosa indossare ad una festa.
È malinconica, specie sapendo cosa succederà dopo e di come il gruppo è destinato a smembrarsi completamente, ma è bello vederle più unite e forse un po’ più ottimiste, anche se c’è comunque un po’ di angoscia nella nostra coraggiosa Lola già qui.
A presto,
Signorina Granger
Recensione alla storia Of lack of sleep and unexpected meetings - 22/01/18, ore 20:44
Capitolo 1: Of lack of sleep and unexpected meetings
Ciao :)
Bazzicavo, un po’ spinta da malinconia nei confronti di una serie ormai conclusa, sulla pagina e mi sono imbattuta nella tua OS. Non mi era mai capitato di leggere nulla su Mary e Leith, duo a dir poco improbabile, in effetti non ricordo che si siano a malapena quasi incontrati nella serie (ma è passato tempo, potrei benissimo sbagliarmi).
Ad ogni modo, è sicuramente un’idea originale, la storia è breve ma senza errori, un piccolo “squarcio” di vita della nostra amata regina scozzese e di un personaggio che, a parer mio, avrebbero potuto sfruttare meglio.
A presto,
Signorina Granger
Recensione alla storia Once upon a december - 22/01/18, ore 18:03
Capitolo 1: Once upon a december
Ciao :)
Giungo a commentare questa storia un po’ in ritardo, ma l’ho scoperta soltanto ora.
Mi è dispiaciuto moltissimo per la morte, decisamente prematura, di Francesco... specie considerando che anche lei sarà destinata a seguirlo, non molto tempo dopo. Adoro la canzone che hai scelto e immaginarli ballare mi ha ricordato moltissimo la scena in cui ballano, quando lui è già malato, sulle note di “Stay with me.” Complimenti per questa piccola perla :)
Signorina Granger
Recensione alla storia L'altra donna del bastardo - 22/01/18, ore 17:58
Capitolo 1: L'altra donna del bastardo
Ciao :)
Lo so, è passato davvero molto tempo da quando hai pubblicato questa storia, l’ho letta molto tempo fa e l’ho subito messo nella lista delle storie ricordate, ma soltanto oggi, rileggendola, mi sono resa conto di non averla mai commentata, perciò ho deciso di rimediare.
Dunque, ormai la serie conclusa da un anno ma anche se è passato molto tempo non ho ancora smesso di trovare Maria e Bash una coppia splendida, li ho amati fin dall’inizio e ho sperato il loro fino alla fine, probabilmente. Lui e Kenna non mi sono andati giù nemmeno per un attimo, li ho detestati per tutta la stagione, sarà che lei non mi è mai piaciuta particolarmente... Mi sono sempre chiesta come avesse potuto Bash dimenticare Maria così in fretta, anche se poi era chiaro che non l’avesse davvero fatto... e qui hai dato perfettamente sfogo ai suoi sentimenti, la sua frustrazione, perché non può avere la donna che ama, ma solo un misero ripiego, che non riuscirà mai a renderlo felice, non del tutto almeno. Ti voglio fare sinceramente i miei complimenti, sperando che leggerai questo commento anche se è passato molto tempo, Perché questa OS è davvero ben scritta, senza errori, è articolata e ben strutturata, esprime le sensazioni, le emozioni di Bash, la sua frustrazione, hai svolto una buona introspezione verso un personaggio che, a parer mio, non è stato sfruttato a dovere con il trascorrere della serie e che è stato un po’ “lasciato per strada”.
Perciò, di nuovo complimenti, mi spiace di averci messo tanto a lasciare questo commento, perché la storia se lo merita proprio.
Signorina Granger