Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Mai fidarsi del parrucchiere! - 24/01/17, ore 12:16
Capitolo 1: Mai fidarsi del parrucchiere!
Sono MadameT, pronta a recensire la tua storia.
Premetto che questo era un fandom che già conoscevo, ma su cui non avevo mai letto fanfiction, perciò sono rimasta piacevolmente sorpresa quando me l'hai proposto.
Un plauso va sicuramente all'originalità e al tuo coraggio, non avrei mai immaginato che scegliessi Nunzia come personaggio principale perchè è molto particolare e quindi diventa difficile entrare nella sua testa per caratterizzarla, ma hai svolto un ottimo lavoro. Le citazioni in dialetto sono un tocco non indifferente, che impreziosisce il racconto, rendendo Nunzia, davvero Nunzia. L'idea della trama è molto carina, non una storia sdolcinata o un momento particolare, ma semplicemente un evento classico e quotidiano che ognuno può sperimentare: il cambio di look a partire dal colore dei capelli, che si sa, per ogni donna è importantissimo :)
La comicità della storia mi è piaciuta molto, ho sorriso dall'inizio alla fine di questa breve storia, perciò sicuramente è un punto a tuo favore. Il finale non è scontato, questo colore rosa è divertente e aggiunge un pizzico di ironia, ma le ultime righe racchiudono una morale importante: che si può essere amate anche se non si è perfette, anche se si ha un chatuch rosa fenicottero.
L'unica pecca è un lessico molto semplice, che potrebbe anche essere azzeccato per un personaggio come Nunzia, non fosse per alcuni piccoli errori, qualche ripetizione del nome della ragazza, e qualche errore probabilmente di battitura, lo denoto nella frase: come poter contraddire a quella ragazza, io avrei semplicemente omesso quella a che non c'entra nulla e spezza il testo.
Nonostante questo piccolo intoppo la storia mi è piaciuta, divertente, ironica, perfetta per un momento in cui si è un po' giù e poi adoro Nunzia, non potevo non apprezzare questo racconto ;)