Recensioni di QueenOfEvil

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia E più di tutto... - 18/08/17, ore 21:04
Capitolo 1: E più di tutto...
Ehilà, temerario che tenta di ripopolare il fandom del Re Leone.
Da pioniere a pioniere, ti do il benvenuto!
... E ok basta con le cavolate.
Storia molto dolce: l'ho apprezzata, soprattutto perché i personaggi non erano OOC (e ti posso assicurare che anche io sono sempre in ansia su questo argomento) e la grammatica e la sintassi corretta (cosa che in questo fandom non sempre si trova quindi lode e onori). Effettivamente noi vediamo Simba cresciuto con l'Hakuna Matata, ma, dalle poche scene del film, già ci viene mostrato come si sentisse a disagio, come quello non fosse, per metterla sul retorico, «il suo destino», quindi è abbastanza logico che avesse avuto altri momenti di scoraggiamento...
Mi è piaciuto anche il fatto che i sentimenti per Nala fossero maturati un po' per volta e non solo durante "Caaaan you feeeel the looove tonight?" (parte Elton John a casissimo): mi è sembrato più naturale.
Altra cosa: bello il riferimento al secondo film! (anche se io l'ho odiato, riconosco alcuni suoi punti di forza)
L'unica nota dolente è che a me Simba personalmente come personaggio non piace (lunga vita a Scar! Unico personaggio intelligente in un branco di completi idioti)... ma questo è un problema mio e non ti deve seccare.
A risentirci!
L_A_B_SH
Ps: piccolo consiglio... se riesci, non mettere il titolo della storia tutto in maiuscolo... solitamente lo fanno quelli alle prime armi sul sito e questo non invoglia molto la lettura. XD
Recensione alla storia Darkness - 04/05/17, ore 20:10
Capitolo 1: Darkness
Ennesima recensione che non riceverà una risposta (la mia capacità di arrivare in ritardo è sorprendente), ma almeno una righetta mi sento in dovere di scrivertela, perché il mio rapporto con questa storia è stato... particolare. La prima volta che l'ho letta (almeno un anno fa, credo, quando ero più innocente e spensierata) mi ha scioccato: pensare a Zazu, quello Zazu che ho visto intonare il rapporto del mattino per mesi quando avevo quattro anni e mi appiccicavo allo schermo per vedere meglio il film, impazzire, degenerare, innamorarsi (se di amore si può parlare) di Scar (mio personaggio preferito da praticamente sempre) mi aveva quantomeno lasciata... perplessa. E boh, l'avevo letta e avevo deciso che non l'avrei più riletta.
Passano i mesi, torno a bazzicare nel fandom del Re Leone e la tua storia mi ritorna in mente. Non so perché, scelgo di riaprirla, già conscia del contenuto e mi ritrovo ad apprezzarla molto di più di prima: vedo uno Human!AU che mi sembra plausibile, una storia "diversa" e apprezzo che un lieto fine non ci sia, che per una volta "vinca" la pazzia senza il solito smielato finale alla Disney (bellissimi, per carità, ma che dopo un po' stancano). In quest'ultimo periodo, in cui poi mi sono decisa a scrivere io stessa sul Re Leone, l'ho riletta una terza volta, poi una quarta e anche una quinta e ti posso dire che è diventata una delle mie preferite di questa sezione: rileggendola, piano piano, ho visto uno Scar assolutamente IC, seppur la sua presenza si noti pochissimo (ma è comunque il perno attorno a quale gira tutto), uno scenario alternativo alla versione "leonina" con tutti umani, azioni ovviamente diverse, ma che comunque sono estremamente plausibili e bene si incastrano con il film originale (dell'esilio di Simba, non più creduto morto, solo allontanato, ai colori che Zazu usa sulla sua pelle) e ho visto un lento degrado psicologico che mi ha affascinato moltissimo. Insomma, sono arrivata ad amare questa storia solo dopo un annetto, ma davvero la trovo particolare e molto ben fatta, quindi (avendola visualizzata molte volte) mi sembrava almeno doveroso lasciarti un commentino.
Lunga vita al re!
L_A_B_SH
(Recensione modificata il 22/07/2017 - 08:12 pm)
Recensione alla storia Di leoni e serpenti - 01/05/17, ore 21:05
Capitolo 1: Di leoni e serpenti
Allora, non so se tu leggerai mai questa recensione, quattro anni sono tantini ed io ho la brutta tendenza di arrivare in ritardo, ma qualcosa devo scrivere comunque. Perché l'ho adorata.
Scar è il mio personaggio preferito della Disney in ASSOLUTO. Amo tutto di lui, la sua cattiveria, il suo sarcasmo, la sua intelligenza ed è secondo me difficile renderlo bene per iscritto, proprio per le sue caratteristiche che secondo me lo differenziano dalla stragrande dei personaggi che si incontrano e a parer mio tu sei riuscita a renderlo benissimo, seppur in poche righe. Anche io sono dell'ipotesi che Scar sia molto simile a Macbeth, più che a Claudio, a cui è ispirato, un personaggio consapevole di quello che sta facendo, e delle conseguenze che le sue azioni porteranno, e che nonostante tutto non riesce, e soprattutto non vuole, tirarsi indietro, perciò è facilmente comprensibile quanto mi siano piaciute le ultime due frasi. In uno spazio così piccolo sei riuscita a concentrare tutti gli elementi fondamentali della sua personalità: odio, rabbia, invidia cocente, codardia che secondo me poi alla fine codardia non è, al massimo uno spiccato opportunismo, ed una consapevolezza totale, assoluta, inquietante di quello che le sue azioni porteranno, unita alla volontà sadica di godersi ogni istante, non importa quanto orribile questo possa essere. E... niente, non credo di essermi espressa come volevo ma sono le nove di sera ed è già tanto che stia pensando qualcosa di compiuto, quindi mi limito a farti ancora i miei complimenti.
Lunga vita al re!
L_A_B_SH